-
Inserito il: 20 Jul 2009 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Stasera mi scappava parecchio e cercavo di farglielo capire in tutti i modi a quei due testoni sempre impegnati a far qualcosa, alla fine non ho resistito e come Bijou anche io stasera ho deciso di abbellire il tappeto del salone stampandoci sopra una pisciatona di 30 cm. di diametro
Poi come niente fosse sono andata da loro per sollecitarli a portarmi fuori per la passeggiatina serale preninne, al rientro si sono accorti della chiazza e ..... non mi han potuto dire nulla perchè oramai l'avevo già fatta e dimenticata
Inutile punirmi se non vengo beccata in flagranza di reato
Babauuu pelosi e preparatevi al caldo tropicale dei prossimi giorni -
-
Inserito il: 23 Sep 2009 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io ho un intero giardino a disposizione dove passo molto tempo ma di farla fuori proprio nn se ne parla! me la trattengo finchè non rientro in casa ...mamma nn è molto d'accordo su questa mia scelta....
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
isotta scusa se mi permetto ma il mio istruttore mi stà insegnando che mai e poi mai si deve darle a un cane ottieni l'effetto contrario.
Gli urli per i cani sono veleno devi conquistarla le devi insegnare parlandole gratificandola con un chicco ma RIGOROSAMENTE con lo stesso tono di voce .
Io non sono nessuno per dirti queste cose e mai mi permetterei di farlo ma ho visto su di me 5 ho dei veri cambiamenti ottenendo così quello che volevo. (ho già quasi 5 anni) -
-
Inserito il: 23 Sep 2009 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Fino a prima dell'estate anche io la tenevo spesso durante le passeggiate (potevo mai lasciare i miei ricordini in giro???) poi ho iniziato a diventare grande, a far la pipì sia fuori che sul tappetino in casa, a inizio agosto ho iniziato ad alzare la zampetta e da lì è stata tutta discesa.
I nonni tengono ancora un tappetino a casa, ma di solito dura più di una settimana perchè non mi scappa più così frequentemente e durante le passeggiate segno il territorio ben bene.... è tutto mio!
Per cui abbiate pazienza, piano piano diventerete bravissimi anche voi! -
-
Inserito il: 23 Sep 2009 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
concordo con Jack, la mia mamma era arrivata al limite della sopportabilità e poi ... miracolo!!!Anche se la mia mamma dice che con la scoperta del premio a bisogno fatto fuori ha svoltato... da quel momento in poi ho capito che se la facevo dentro non mi toccava niente ma fuori yeah biscottinooooooo e quindi ....
A 5 mesi e 1/2 non facevo più nulla in casa ma la mamma ha da poco capito, confrontandosi con gli altri, che è stata molto fortunata con me sono veramente brava e l'ascolto molto
In ogni caso con un pò di pazienza tutti raggiungerete a breve la soddisfazione di non trovare più nulla in casa e di vedere che esiste solo fuori ... è un istinto primordiale -
-
Inserito il: 23 Sep 2009 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
amici consolate la mia mamma? Io non la faccio quasi mai fuori
La mattina presto mamma si alza tutta pimpante per portarmi fuori, ma mentre lei si sta vestendo io intanto...faccio tutto sul tappetino (e non sapete l'immensa "gioia" della mamma che si sveglia tutti i giorni presto e tutti i giorni io la faccio in casa )...a metà mattina stessa faccenda, come vedo che lei si prepara la faccio sul tappetino
il pomeriggio va un pò meglio, perchè "aspetto" che lei si sia vestita, però a volte la faccio fuori e (molto spesso purtroppo) faccio tutto appena metto piede dentro casa
ma la cosa più preoccupante è che da qualche tempo faccio pipì e cacca anche in camera dei nonni, e loro mi sgridano tanto...quando imparerò?? -
-
Inserito il: 23 Sep 2009 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Io esco 3 volte al giorno..mattina pomeriggio e sera!!! sono bravo cmq quando i miei tati nn ci sono anche 7/8 ore resisto serenamente!!,,Anche io riportavo la pipì e la pupu a casa,,potevo essere a passeggio anche un ora ma nulla da fare..preferivo il pnnolino,,ma anche no perche ogni 2x3 nn miravo bene l'angolino e quindi la facevo sul pavimento!!!mami e papi erano disperati (in senso buono) nn capivano perchè nn riuscissi a farla fuori..ma con molta pazienza mi hanno lasciato ogni gg annusare tantissimo,,fino a quando ho fatto la mia prima pipì!!!! bè la riportavo comq a casa,,nn la facevo tutta fuori cosi come niente pupù..poi piano piano è arrivata anche quella è stato un trionfo !!
C è chi dice che verso i 6 mesi arriva l'istinto di segnare il territorio..bè dodò ne aveva quasi 9 di mesi credo che vada anche da westino a westino!!!!
ciaooooooooo -
-
Inserito il: 23 Sep 2009 16:10
-
Utente Registrato
Ecco un altro problema che prima mi ero dimenticata di scrivere: io faccio pipì e cacca più di tre volte al giorno, minimo 5 o 6, e mamma, causa studio e lavoro, non può portarmi fuori così tante volte...dite che col tempo riuscirò a farla solo 3 volte al giorno?
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Joy, hai appena 5 mesi ed è normale che non hai ancora l'istinto di farla fuori ... la mia mamy consiglia alla tua di fare la prova premio (bastano anche i soliti croccantini dati appena fatta e tante feste e carezze) con me ha funzionato magari ...
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 16:19
-
Utente Registrato
grazie Birba, ci proverò! E' che la mia sorellina Nikita fa già tutto fuori e io vorrei essere al suo pari
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
ciao joy !! che fanno tanta pupù e tanta pipì è normalissimo,,soprattutto quando sono cuccioli,,anche dodò seminava i suoi bisogni molte volte al giorno..con la crescita si portano poi a fare la pupù un paio di volte al gg e la pipì imparano a trattenerla quindi si portano a farla le volte in cui verrà abituato a farla fuori!!!!.. scatterà la molla e capirà che farla fuori è una goduria x via di tanti odori che sentirà!!! ciaooooo un bacino a joy
-
-
Inserito il: 24 Sep 2009 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
joy concordo con gli altri..e'normalissimo che faccia i bisogni molte volte e che fuori non li faccia!tra pochissimo tempo anche lei fara'tutto fuori e'il loro istinto!prova come dice birba a dargli dei premi,magari capisce prima,ma non ti preoccupare io con strauss non ho mai portato premi fuori casa ed ha imparato lo stesso!ci vuole tanta pazienza.
x quanto riguarda pero'i bisogni i casa deve imparare a non farli in giro...strauss da piccolo piccolo la faceva ovunque avevo pannolini ovunque..ogni tanto ne toglievo uno fino a farne rimanere uno solo e solo li se gli scappava doveva farla,anch'io lo portavo fuori e poi tornavamo e la faceva a casa..ma sul suo tappetino,piuttosto non farla entrare in camera dei tuoi o dove non vuoi che li faccia!e se li fa dove non c'e'il tappeto fatti vedere arrabbiata!
ma ripeto ancora un po'di tempo e questi problemi saranno solo ricordi!splurpatine strauss!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2009 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Strauss concordo
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Ciao westini, io compio 5 mesi sabato! Penso di essere abbastanza bravo, le cacche le faccio quasi sempre fuori durante le 4 passeggiate quotidiane, le pipì si sono allargate come diametro ma qualcuna ancora scappa sul tappetino perchè non ne faccio solo 4 ma molte di più!
Da cosa i tati potranno capire che il tappetino è inutile? Ci sarà un momento in cui nonostante il tappetino a mia disposizione io non lo guarderò nemmeno e vorrò farla solo fuori?
Vi vorrei chiedere anche quanto tempo state fuori, tanto per non stare sotto la media visto che i miei tati non hanno esperienza, io sono il loro primo cucciolo!
Di solito il papi mi porta fuori presto al mattino per circa 15' appena svegli. Verso le 12.30 altro giretto di circa 30 minuti, al pomeriggio la mamy mi porta fuori un'ora e alla sera dopo la pappa ancora un giretto veloce giusto per fare i bisognini ma non chiedo di stare fuori di più, anzi tiro verso casa come un matto!
Sono circa 2 ore al giorno (quando si lavora!) ovviamente se nel fine settimana si esce aumentano molto di più. -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 11:13
-
Utente Registrato
max sei gia'bravissimo!!!!
quando sarai un po'piu'grande il tappettino rimarra'sempre pulito e la vorrai fare solo fuori!
vedrai rimarra'in terra x tanti giorni prima di cambiarlo xche' non ce ne sara'il bisogno!
anche noi in settimana stiamo fuori in tutto circa 2 ore!dipende anche dal tempo che fa se un po'meno!
il sabato e la domenica invece mi scateno anzi sono io che a volte vorrei tornare a casa a dormire -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
La mia veterinaria mi ha detto che x stare bene dovrei stare fuori 4 ore al giorno!!!!!
La mia mamy se può mi fa stare fuori il più possibile, finchè il tempo lo permette al pomeriggio sto ai giardini anche 2 ore con il mio fratellino non peloso...ma quando verrà più freddo come si fa??????
Comunque l'uscita più lunga la faccio alla sera dopo cena perchè sotto casa mia c'è un prato dove si raduna LA BANDA DELL'OSSO: ci sono un sacco di miei amici scodinzolosi e giochiamo x circa un'oretta! -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Ciao Max, anch'io sto fuori circa 2 ore al giorno.
Oramai sono grande e il tappetino lo uso solo in caso di emergenze notturne. E poi ho imparato a chiamare la mamy quando mi scappa, io uso un abbaio diverso quando voglio uscire per pupù, o quando voglio acqua fresca.
Vedrai che piano piano, il tuo tappetino rimarrà sempre pulito e poi imparerari a tenere la pipì, io la tengo anche 12 ore.
Crescendo imparerai a comunicare con i tuoi tati........e diventerai bravissimo. -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 13:16
-
Utente Registrato
anche strauss mi comunica tante cose ora che e'cresciuto ma non con gli abbai..lui ci abbaia solo se vuole salire sul divano e x lui non c'e'spazio!
x il resto capisco cose vuole da come mi guarda!e'bellissimo!
roxy
x quanto riguarda le uscite..sarebbe bello avere il tempo x stare fuori 4 ore al giorno con strauss,ma purtroppo a volte il tempo manca..tra lavoro e mestieri o altre faccende domestiche in settimana e'critica!
cmq io ho sentito poco tempo fa ad un servizio al telegiornale dove parlava un'esperto che l'ideale sarebbe che ogni uscita durasse almeno 30 min e che questo minimo era importante e non le volte che si portano giu'! -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Io con rusty ho approfittato del periodo di ferie che avevo per stargli dietro in questo tipo di insegnamento (per fortuna è arrivato 15 giorni prima della pausa estiva).
Abbiamo un cortile esterno e quindi ho dovuto solo capire i movimenti che rusty fa prima di mollare la pipì .... infatti quasi tutti i cuccioli prima di farla annusano girando a cerchio sulla zona. Per fortuna lui come posto aveva scelto l'ingresso di casa, così quando vedevo che iniziava a girare mi è bastato urlargli qualche volta un NO secco e aprendogli la porta di casa farlo uscire.
Dopo qualche volta ha capito che il posto adatto è il cortile, ma il problema rimane nelle ore che resta solo a casa. La prima uscita è quella mattina alle 9:00, quella successiva verso le 16:00, quindi ci siamo armati di tappettini e lui fa centro proprio lì quando non ci siamo. -