-
Inserito il: 02 May 2012 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Eccociiiiii!!!!!!
Solo ora ci siamo resi conto che eravamo stati interpellati.... a proposito del viaggio in camper!!!!!
Ebbene.... Papi dice che è un grosso suv... il nostro è 7 metri di lunghezza, mamy l'ha guidato una volta, ma solo in autostrada e quello che devi fare è seguirla .
Ci sono comunque camper più piccoli, per 2 persone più comodi servizi, frigo, cucina (meglio 2 spaghi che le schifezze inglesi!)
Noi siamo sempre felicissimi di partire e io, Nanuk, adoro il pozzetto del cruscotto e il divano! Mistery controlla tra i due sedili!
Se avete giorni a disposizione ve lo consigliamo, ci mettete di più, ma state praticamente sempre a casa vostra, vi fermate quando volete, dove volete, il tempo che volete e visitate strada facendo posti incantevoli.
Vi ricordo che in UK la guida è a sinistra ! questa potrebbe essere una scocciatura... ma anche a piedi....occhio! -
-
Inserito il: 02 May 2012 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
era ora Nanuk... che caspitergattaccio facevi in questi giorni?????
e si... ciuf ciuffffffff ciufffffff ciuffffffffffff ciufffffffff
vi svelo un segreto... anzi due!!!
la mamy non è arrivata al "mezzo del cammin della "loro" vita".... ed in Sardegna ha conosciuto i treni a carbone!!! e si è anche incendiato..... e pensare che lei due giorni prima era in uno Stato all'avanguardia!!!!
mamy in treno si rilassa proprio!!!
caro Due mettiamo nero su bianco l'itinerario: Venezia-Milano cambio Milano-Ginevra-Parigi cambio Parigi-Londra e a quel paesuccio gli aeroporti.....
ricorda che in Italia i pelosi non pagano ed il trasportino è molto più grande rispetto ai trasportini ammessi sugli aerei.... in Svizzera i pelosi pagano... in Francia ed in Inghilterra non so.... -
-
Inserito il: 02 May 2012 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Dai Micky cerchiamo di convicere Due!!!
Pensa a quanto è romantico il treno.... bellooooooo!! Si appoggia sulla terra, cosa non indifferente!!
Evitate di far fare diete a Jimmy, povero per un viaggio non ci deve rimettere nè peso nè pelliccia...
Il trasportino è più grande....
Ti abbiamo convinto? -
-
Inserito il: 02 May 2012 21:50
-
Utente Registrato
alle varie frontiere i treni si fermano una decina di minuti così c'è il tempo di sgranchire le zampette....
altra cosetta di grande importanza..... passerete nella città natale della mia mamy!!!!
e si.... non è nata in Italia... lei qui veniva solo in vacanza!!! tanto tempo fa!!! -
-
Inserito il: 02 May 2012 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
.
Beh....messa così sembra in effetti meno complicata ....
Ma in quale mese bisogna partire per arrivare a meta' luglio !???
Micky sarai mica mezzo svizzero !? Stai a vedere che sei imparentato anche con igory ! -
-
Inserito il: 02 May 2012 22:31
-
Utente Registrato
caro Due.... io emiliano d.o.c. .... adesso sardo d.o.c. .....
mamy sarda d.o.c. .... ma nata al di la delle Alpi... cantone francese.... ehm... da genitori sardi d.o.c. che si sono conosciuti in terra straniera!!!
ehm.... adesso mi bacchettano sulle zampette per gli o.t.!!!
nella città c'è la sede del C.I.O. dice mamy: molto bello il museo.... anche il lago non è male!!!
il treno passa ma non è capolinea!!!
secondo me in giornata (circa) siete a Londra..... viva viva il treno!!!! ciuff ciuff ciuff ciuff ciuff ciuff.... da Milano c'è anche il Pendolino... in meno di 3 ore siete a Ginevra....
ahhhh dimenticavo... via Briga!!! -
-
Inserito il: 03 May 2012 08:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Citazione:
(meglio 2 spaghi che le schifezze inglesi!
Nanuk come sarebbe schifezze inglesi? io adoro come si mangia in UK! -
-
Inserito il: 03 May 2012 15:01
-
Utente Registrato
che dire....Buon appetito! Quando la fame è fame.....
-
-
Inserito il: 03 May 2012 15:13
-
Utente Registrato
Nanuk, mamy mi cucina(va) sempre il pollo ripieno con la salsa di pane che io adoro(avo)...scrivo fra parentesi al passato perchè ora che sono diabetica non lo posso più mangiare se non qualche minuscolo assaggio!!
Persino di notte ora lo sogno, questo pollo...quando mamy lo cucina (perchè anche adesso lo cucina per lei ed il tato) io mi siedo buona buona davanti al forno ed aspetto che l'ex-pennuto esca di lì con tutta la sua crosticina saporita... -
-
Inserito il: 03 May 2012 22:24
-
Utente Registrato
Amici cari tutti CI AVETE CONVINTI
e' troppo complicato essere in 2 da far volare e ancora nessun ok da Londra , e terrore di arrivarci e poi trovare il matto di turno che ci crea problemi e ci trattiene in quarantena !!!!!
quindi stiamo pensando di fare tutto il programma di vaccinazioni etc previste dal defra ( ministero agricoltura che inglese che regolamenta anche la circolazione degli animali Inghilterra) e di partire con la nostra auto !
1 giorno : veneto / Digione 7oo km
2 giorno: Digione / Calais 600 km , imbarco sul traghetto Calais / dover e dopo 90 minuti di traversata: si sbarca !
3 giorno: ricovero di tutta la famiglia stocco presso un ospedale con seguente diagnosi:
Papi: Sedere a forma di sedile e polpaccio atrofizzato a forza di spingere sull' acceleratore
Mami: piedi deformati a forza di frenare perché lei odia andare in Macchina e frena continuamente con tutti e 2 i piedi anche quando sta sul sedile passeggero
Jimmy: mezzo morto di fame perché lui a casa mangia sempre ma quando andiamo in macchina gliene diamo poco per non farlo stare male durante il viaggio.
Due: esaurimento nervoso a sentire la mami dire al papi VA ' PIAN VA' PIAN VA ' PIAN
Nonno: paura dell' acqua e di traghettare quindi trauma da Titanic
Questo rogramma mi sembra Più facilmente realizzabile !
Grazie a voi che ce lo avete suggerito, non lo avevamo preso in considerazione chissà perché !
-
-
Inserito il: 04 May 2012 06:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
]Grazie di cuore Due Hai fatto inziare con il buon umore la giornata alla mia mamyNon smetteva piu' di ridere. Anche perchè in auto da noi è la stessa cosa!!!
-
-
Inserito il: 04 May 2012 07:24
-
Utente Registrato
cara famiglia Stocco.... siete mitici!!!!
quasi quasi ci aggreghiamo pure io e mamy!!!
ps.... Due, mi rivolgo a te che hai la testolina sulle spalle.... ricorda di controllare le carte d'identità dei tati, sia mai che arrivate a qualche frontiera e la carta d'identità è scaduta!!!! -
-
Inserito il: 04 May 2012 07:31
-
Utente Registrato
Due! Le nostre mamy sono uguali, ma alla mia si addormenta anche la mano per quanto stringe la maniglia . Anche i papi sono uguali a quanto pare e preferiscono pensare che il viaggio debba finire al più presto, nonostante anche quello faccia parte della vacanza e come tale dovrebbe essere preso.
Mamy una volta ha fatto finta più volte di essere incontinente per poter riprendere fiato e fare stretching al collo ormai indurito! Papi si è lamentato per le soste e mamy gli ha consigliato di prendersela più "comoda", altrimenti tutti gli autogrill sarebbero stati visitati come i musei!!!! "Caffettino??".
Comunque.... Quando partite???? -
-
Inserito il: 04 May 2012 07:53
-
Utente Registrato
Dueeeeeeeeeeeeeee e se facciamo noi il piano del viaggio???
mumble mumble!!!
1° giorno: casa famiglia Stocco-Livigno.... ed un giretto sul Bernina no????
2° giorno: Livigno-Montreux... ed un giretto al casinò????
3° giorno: Montreux-Dijon
4° giorno: Dijon-Disneyland.... hihiihihihih
5° giorno: Disneyland-Parigi
6° giorno: Parigi-Calais.... e imbarco per Dover!!!!
-
-
Inserito il: 04 May 2012 08:03
-
Utente Registrato
Due, se vai in macchina è molto più corta andando per
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
L'autostrada in Francia costa come un mutuo ventennale! Ti assicuro perchè l'abbiamo fatta varie volte in camper, per andare a Calais a prendere il traghetto! eviti inoltre anche il traforo del MonteBianco. -
-
Inserito il: 04 May 2012 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Chiedete alla tata di Elliott è inglese e arriva proprio da Londra
-
-
Inserito il: 04 May 2012 09:05
-
Utente Registrato
Eheheheheh Due sei troppo forte!!Continuo a ridere!
Comunque devo dire che le tate son proprio tutte uguali! A volte poi il tato si rompe e comincia a dire che deve guidare lei se si ritiene più brava....... questo basta a zittirla per circa un quarto d'ora (cosa rara!!)!
Che meraviglia però farla in macchina, pensa a quanto territorio potrai marcare in giro per l'Europa!!!!!! -
-
Inserito il: 04 May 2012 10:56
-
Utente Registrato
Ragazzzzzzzzzziiiiiii anche noi vorremmo approfittare del VIAGGIO già che ci siamo , ma la situazione e' la seguente:
Il trattamento anti parassitario deve essere eseguito da un veterinario e timbrato sul passaporto , e deve essere effettuato Non meno di 24 e non più di 48 ore prima dell' ora di imbarco sul traghetto quindi non e' che proprio ci avanzi tempo per sollazzarci...anzi, dobbiamo....... forse fare una tirata ? Micky, questo e' uno
Scioglilingua per noi, che vuol dire in concreto ? Che se veniamo timbrati da nostro vet alle 9 del mattino dobbiamo già avere le valigie pronte in macchina e scattare via come nella formula 1 ed essere a Calais entro le 9 di 2 giorni dopo ???
Ma e' umanamente fattibile ???
Ci sta di nuovo tornando la depressione -
-
Inserito il: 04 May 2012 11:11
-
Utente Registrato
No dai che ce la fai..... il tuo papo diventa Alonso e fa guida sportiva e così riuscite ad arrivare anche in anticipo sulla tabella di marcia!!!
-
-
Inserito il: 04 May 2012 11:54
-
Utente Registrato
sempre detto che questi umani sono strambi forte e fanno regolamenti e leggi con i piedi senza collegare il cervello!!!!
la mia esternazione non si riferisce alla famiglia di Due... ma a questa frase:
Citazione:
Il trattamento anti parassitario deve essere eseguito da un veterinario e timbrato sul passaporto , e deve essere effettuato Non meno di 24 e non più di 48 ore prima dell' ora di imbarco sul traghetto
da quand'è che l'antiparassitario fa effetto immediatamente????? -