-
Inserito il: 12 Jul 2009 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Caspita non credo che le salviettine possano creare tutto ciò!!! .... io le uso e mi trovo bene.
Le passo a Smilla e agli altri solo alla sera e a giorni alterni ... mi pare improbabile !!!
Mi dispiace tanto ... vi pensiamo !!!
Vedrai Sandra che tutto si risolverà per il meglio ... ti abbraccio e bacia il piccino per noi.
Gloria -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Grazie anche a te, Gloria, siete molto cari tutti quanti! Quella delle salviettine era solo un'idea tra le tante campate in aria che mi erano venute in mente perchè veramente non so più che pensare: il cucciolo aveva già delle crosticine quando è venuto da noi, però non penso possa essere dermatite atopica a due mesi e mezzo, anche prima! Ora che ci penso...mi viene in mente una cosa, che però sicuramente non c'entrerà niente: prima vedere Scotty per la prima volta, l'allevatrice mi aveva avvisato che aveva sentito un piccolissimo bozzetto sulla codina del cucciolo, invisibile, ma che gli avrebbe precluso la possibilità di partecipare alle expo(a me non interessava portarcelo, era solo per definire il prezzo). Quando siamo andati a vederlo, poi, a tre settimane di vita, ci disse che forse era un falso allarme, perchè in quel punto erano venute fuori un paio di crosticine e probabilmente non c'era nessuna malformazione sull'ossetto, ma solo queste crostine che potevano essere proprio un po' di "crosta lattea" (non so se venga pure ai cuccioli... i miei figli l'hanno avuta entrambi, da piccolini) e che comunque avrebbe fatto vedere il piccolo dal suo vet e mi avrebbe saputo dire. Infatti, una volta cresciuto il cucciolo, mi ha confermato che la sua codina era perfetta e Scotty, volendo, avrebbe potuto anche essere portato in expo. Ora sto pensando se il fatto che avesse avuto quelle crosticine a pochissime settimane di vita, possa avere qualche nesso con queste crosticine che ha ora, e magari la stessa natura?! Ma quale?? Vabbe', devo aspettare di sentire la vet, se no divento matta!!
-
-
Inserito il: 12 Jul 2009 11:30
-
Utente Registrato
certo Sandra che non è una idea così balzana ... il fatto che avesse una patologia simile (se non uguale) quando era così piccino potrebbe averla maturata nei mesi successivi.
Magò la mia labrador ha avuto da cucciola una dermatite traumatica (un altro cuccioletto l'aveva morsicata giocando) le aveva fatto una piccolissima lesione che lei aveva peggiorato grattandosi, però era sulla guancia ... scusami ma cerco anch'io di trovare una risposta ... mi dispiace così tanto !!!
Mi raccomando stai tranquilla ... fammi sapere!
Gloria & Smilla -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Scotty è veramente intricata questa situazione....ha ragione la tata a pensare mille cose!!!
Come stai oggi?
Anche il mio fratellino non peloso ha avuto la crosta lattea, ma non saprei proprio dire se è quello o altro....intanto il dilemma continua, uffi!!!! -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao scotty mi dispiace tantissimo x queste brutte crosticine..ma non riuscite ad anticipare la visita dermatologica?xche'magari capendo subito di cosa si tratta trovano la cura adatta..magari adesso i prodotti che usate non sono indicati se le crosticine vengono fuori anche dove prima non c'erano..tienici aggiornati,splurpatine affettuose strauss
-
-
Inserito il: 12 Jul 2009 14:13
-
Utente Registrato
Smilla, quella cosa che ha avuto la tua sorellona Magò me l'aveva detta anche l'allevatrice, perchè anch'io mi sono preso un po' di strapazzate dai miei fratelli e infatti la sua opinione era proprio questa. Lei diceva che col caldo e le mie grattatine mi era venuta una specie di infezione. Potrebbe essere che l'infezione poi si è propagata su un po' tutto il corpo e io grattugiandomi e mordicchiandomi la continuo a diffondere. Però ora sto prendendo l'antibiotico da quattro giorni e continuo a ritrovarmi 'ste cavolo di crosticine pure in posti dove prima non c'erano (anche se pare che vada meglio nelle zone colpite per prime). Anche il primo vet dove sono stato mercoledì in effetti sembrava orientato in questo senso, tanto che non mi ha nemmeno accennato a dermatite atopica o allergie. Boh... vedremo... intanto con questa storia approfitto per farmi coccolare da tutti!!
-
-
Inserito il: 12 Jul 2009 14:19
-
Utente Registrato
Citazione:
ma non riuscite ad anticipare la visita dermatologica?
Strauss, domani mammy telefona per prendere l'appuntamento, ma penso che prima di giovedì non si può fare perchè martedì i miei tati hanno una riunione in ufficio e devono stare tutto il giorno lì, e mercoledì la dermatologa non è in studio. Giovedì sarà giusto una settimana che faccio la cura, così la vet si può anche regolare meglio.
Comunque volevo dire grazie a tutti voi amici e alle vostre tate, che vi state preoccupando così per me, siete adorabili e vi voglio tantissimo bene!!! -
-
Inserito il: 12 Jul 2009 14:32
-
Utente Registrato
anch'io scotty ti voglio tanto bene!vedrai che appena trovata la causa spariranno tutte quelle cattive crosticine!bau bau strauss
-
-
Inserito il: 12 Jul 2009 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Si Scotty vedrai che tutto si sistemerà, stai tranquillo
-
-
Inserito il: 12 Jul 2009 23:57
-
Utente Registrato
Piccolo aggiornamento prima di andare a nanna. Stasera la mia mamma è molto più serena. Dopo cena ha parlato al telefono con l'allevatrice che l'ha tranquillizzata moltissimo. Le ha assicurato che non è nulla di grave, ma si tratta di una specie di sfogo di calore, che ogni tanto le capita con alcuni dei suoi cuccioli, non solo con i westini ma anche con i cavalier king(alleva queste due razze). Lei risolve facendo uno o due bagnetti col Clorexiderm, e nel giro di un mesetto al massimo passa tutto. Dice che non ha mai avuto cuccioli con problemi di dermatite, e che questa cosa che succede ai cuccioli non ha niente a che vedere con patologie della pelle, ma è legata al caldo (succede solo con le cucciolate "estive") e allo stress: io in effetti un po' stressatino lo sono stato: subito dopo il microchip e il richiamo del vaccino ho lasciato l'allevamento, sono andato a casa coi tati e ho visto un sacco di gente uova, il giorno dopo mi hanno portato nella casa al lago, dopo sei giorni di nuovo a Roma, poi il veterinario che mi ha fatto un po' di bua....Vabbe' ha detto alla mamma che per prima cosa deve essere meno ansiosa con me, poi le ha consigliato di non mettermi troppe schifezze sulla pelle e di farmi un altro bagnetto col Clorexiderm che è meglio dello spray perchè raggiunge tutti i punti del corpo. Bene ragazzi, per ora è tutto, ho sonno e me ne vado a fare la nanna. A domani..ehm, a oggi, ragazzi.
Joy, una slurpatina speciale solo a te! Vedrai come sarò di nuovo bello tra poco tempo! -
-
Inserito il: 13 Jul 2009 05:23
-
Utente Registrato
Scotty come stai oggi?
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
si Scottyno caro, come và??
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Scotty scusa che mangime stai mangiando ? magari l'hai scritto da qualche parte ma non ho avuto il tempo di leggere tutto
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Scotty sono contenta di leggere che va meglio e che la tua allevatrice ha parlato con la tua tata tranquillizandola....io tengo sempre le zampette incriociate per te sperando che tutto possa risolversi presto!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Il "bozzetto" di cui mi parli , in gergo allevatoriale e' detto "nodo" sulla coda che si puo' formare per come e' messo il cucciolo quando e' dentro la mamma.
Non e' una cosa grave ma solo estetica ...puo' capitare .
La crosta lattea , per la mia esperienza, non e' mai un buon sintomo , gia' si definisce che il cucciolo potrebbe essere predisposto ad avere problemi di pelle .
Io l'unico cucciolo che ho comprato con "crosta lattea" ( mai vista prima ) ha avuto in seguito problemi di dermatite e allergie alle pulci e ad altro .
Cosi' per non rischiare con i suoi futuri cuccioli ad avere lo stesso problema ( visto che l'avevo preso come stallone ) l'ho ceduto a due persone che lo tengono in una casetta con piccolo giardino e ora sta bene perche' lontano da allergeni.
Di solito quando i cuccioli hanno questa "crosta lattea" e' perche' uno dei due genitori ne e' portatore. -
-
Inserito il: 13 Jul 2009 10:50
-
Utente Registrato
io non ci capisco molto..ma concordo con monica,non mi sembrano una cosa normale queste crosticine,ma spero tanto di sbagliarmi..qui siamo in tanti e altri cucciolini sono nati in estate ma sei il primo che sento con la crosta lettea..o magari e'stato veramente troppo stressato appena preso..speriamo in bene e che non sia allergia
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
SPERO SI RISOLVA TUTTO PER IL MEGLIO PICCOLO SCOTTY... TIENICI INFORMATE.
TI MANDO TANTI SLURPINI SUL TARTUFINO -
-
Inserito il: 13 Jul 2009 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Caro Scotty, quando parli di Peter Pan con la dermatite, forse lo confondi con il mio fratellino Jody, anche lui sul Ponte. Adesso ti parla la mami: tata di Scotty, la mia esperienza di dermatite con Jody, è iniziata intorno ai due anni.Prima non c'erano segnali.Tutto è iniziato con zampine gonfie, arrossate che Jody mordeva in continuazionerima dagnosi: demodicosi. La cura è durata qualche mese, tutto è andato a posto.Poi è iniziato il prurito, in fondo alla schiena, sopra la coda.Jody si grattava contro gli spigoli di mobili e sedie fino a farsi sanguinare. Poi si è allargato il problema in altre parti del corpo. Ha sviluppato in seguito una forma di forfora , in seguito ai ripetuti bagni al Clorexiderm che hanno rovinato ovviamente il Ph della pelle. Perdeva pelo solo nelle zone che mordeva e faceva sanguinare, quasi sempre poco visibili,infatti a prima vista ha sempre avuto un bel pelo,molto fitto. Ti dico ancora che secondo me stai mettendo troppo prodotti sulla pelle di Scotty.E' troppo piccolo per tutti questi bagni con la clorexidina. Renderai la sua pelle sensibile e attaccabile a qualunque agente esterno, già i bagni frequenti non vanno bene, figurati con prodotti così aggressivi. Spazzolalo delicatamente, fagli spugnature con acqua e camomilla e aspetta la visita del dermatologo. Secondo me non dovresti neppure usare le salviette o gli spray antizanzare, a me il vet li ha sconsigliati con Jack che ha l'età del tuo Scotty. Forse non ti sono stata di aiuto, ma ti ho fatto conoscere la mia esperienza. E' indubbio che i westy sono soggetti a problemi della pelle abbastanza frequentemente, bisogna evitare le cose che potrebbero scatenare queste forme che con il tempo possono diventare croniche!! Comunque coraggio, stai tranquilla, la dermatite può essere fastidiosa, ma non pregiudica una vita sana e felice al tuo tesorino. Te lo garantisco!!!! Tienici aggiornati. Ciao da Jack e Daniela
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 19:11
-
Utente Registrato
Scotty come stai oggi?
-
-
Inserito il: 13 Jul 2009 22:11
-
Utente Registrato
Eccomi, ragazzi! Oggi la mammy ha avuto un sacchissimo da fare fuori casa e si collega solo ora.
Intanto grazie a tutti per i vostri messaggi! Oggi va molto meglio. Mammy dice che non ci sono quasi più crosticine, giusto pochissime di quelle che già avevo e che stanno andando via. Il pelo mi sta ricrescendo dappertutto e, nei punti dove mi ero grattugiato di più, la pelle è di nuovo integra e pulita. Stasera abbiamo fatto un rapido bagnetto con acqua tiepida e pochissime gocce di Clorexiderm, giusto per togliere l'appiccicaticcio dello spray precedente e di tutte le altre schifezze: mi sono fatto coccolare con l'asciugamanone dalla mammy mentre tata Chiara mi teneva il phon col diffusore a debita distanza per non spaventarmi e appena finito ero bellissimo! Mammy ha deciso che non mi mette più niente, nemmeno le salviettine al talco o alla citronella che mi passava prima, perchè forse aveva esagerato anche con quelle. Domani finiamo pure l'antibiotico (uffa, a me piaceva da impazzire!!), e poi faremo questo controllo dalla dermatologa.
Mammy però vuole stare più rilassata e uscire da 'sto tunnel, quindi ha deciso che si godrà il suo cucciolo dolcissimo (che sarei io) senza arrovellarsi troppo, perchè è vero che noi pelosetti assorbiamo l'ansia dei nostri tati.
Ora parla la mamma di Scotty.
Per la mamma di Jody e Jack: scusami, Daniela, è vero, avevo confuso il tuo Jody con PeterPan! Grazie per le informazioni, e grazie soprattutto per aver parlato dell'argomento serenamente e con un po' di ottimismo, sdrammatizzando la cosa, perchè ne avevo proprio bisogno. Penso che Scotty, alla fine, abbia avuto soltanto un po' di stress psico-fisico che si è manifestato in questo modo, ma, in ogni caso, questo atteggiamento positivo proprio da parte tua, che hai vissuto in prima persona la dermatite di Jody, mi è stato di grande aiuto. Ah, dimenticavo: il tuo Jack è strepitosamente bello!!
Per Monica: la crosta lattea era solo una delle ipotesi che erano state fatte per quelle due crosticine sulla codina di Scotty da piccolino, un'altra ipotesi, più probabile, era un morsetto da parte dei fratellini più grossi, con i dentini da latte appena spuntati: le due crosticine erano solo in quel punto ed erano diverse da quelle che ha avuto adesso. Queste qui le ho paragonate io alla crosta lattea dei bimbi, ma non è una diagnosi, è solo una descrizione che ho fatto io.
I genitori (e gli antenati) di Scotty non hanno problemi dermatologici, e il papà ha generato un gran numero di cuccioli, nessuno dei quali ha sviluppato negli anni dermatiti o allergie. Io non posso sapere con certezza, ovviamente, che Scotty in futuro non svilupperà una dermatite, però non voglio cominciare a farmi venire l'angoscia ora per qualcosa che magari non succederà mai.
Ora Scotty sta mangiando le crocchette Junior della Royal Canine, ma potrei anche cambiarle, se la veterinaria dermatologa mi consiglierà di farlo, magari scegliendo tra i vari prodotti anallergici.
Per tutti: vi voglio bene! Slurp a tutti dal mio piccolino.
Sandra -