-
Inserito il: 21 Feb 2010 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anche delle orecchie devo preoccuparmi quando arrivera' William?
E davvero il peso dei peli puo' impedire il "rizzaggio":-) delle orecchie?
Scusatemi, ma son un po' basita: ho sempre visto il drizzaggio delle orecchie ( e ne ho viste drizzarsi con i tanti cani che ho avuto) come un processo che si effettua naturalmente e senza forzature.
Io son sempre dell' opinabile opinione che un cane deve restare cane , nel senso che lo si debba lasciar crescere e vivere senza troppe forzature.... -
-
Inserito il: 24 Jun 2010 01:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
be si hai in parte ragione elliot...ma tipo quando dopo 8-9-10 n si raddrizzano ke fai??
meglio intervenire prima ed essere sicuri !! anke se io nn ne ho avuto bisogno....
anche la coda a gli stessi problemi delle orekkiette ma e più bella dritta secondo me -
-
Inserito il: 07 Jul 2010 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao,
sono Tobia, ho quasi 5 mesi....ho le orecchie ancora giù ma ogni tanto si alzano e quando sono sdraiato, quando dormo, sono belle dritte! mi hanno detto che poteva essere il pelo, me l'hanno tolto ma adesso è già cresciuto, non posso andare sempre a farmelo tagliare. cosa possono fare i miei tati a parte tenere le orecchie pulite e libere dai peli? -
-
Inserito il: 07 Jul 2010 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
x cercare di fare stare dritte le orecchie i modi sono 2...il primo e'tagliare il pelo in eccesso e tenerle sempre in ordine e se cosi'non si alzano usare degli appositi cerotti che aiutano l'orecchio a stare dritto
io sinceramente pero'non li ho mai usati dato che le mie orecchie si sono alzate prima dei 2 mesi -
-
Inserito il: 23 Jul 2010 00:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
chi mi aiuta?
Sono nuova a westy.it. Da piccola avevo le orecchie in su. A 6 mesi, sono "scese". Non ho infezioni e il vet ha detto che non ho niente. Ho appena fatto il taglio, ma sono ancora "moscie". Che cosa mi sarà sucesso? -
-
Inserito il: 23 Jul 2010 12:09
-
Utente Registrato
piccolina,puo'capitare..l'importante e'che non hai otiti e infezioni.
hai fatto bene a tagliare il pelo cosi sono piu'leggere,poi in commercio ci sono degli appositi cerotti che aiutano le orecchie a rimanere dritte -
-
Inserito il: 23 Jul 2010 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
dai piccola, vedrai ke passa!!
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 15:06
-
Utente Registrato
grazie del conforto
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Molly..sei nata il 4/5/2009 ???? DUNQUE HAI PIU' DI UN ANNO??? FORSE A QUALCHE WESTY CI VUOLE UN PO' DI TEMPO IN PIU'!!! VEDRAI CHE CON IL TEMPO TUTTO SI SISTEMA!!!BACIOTTI
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 17:57
-
Utente Registrato
No Prince! Io sono nata il 18/10/2009. Ho 9 mesi.
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Ci passiamo di poco Molly, io sono nata il 29/8/2009
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
mA ALLORA SEI ANCORA UNA CUCCIOLOTTA....VEDRAI CHE UN BEL MATTINO TI SVEGLI E.....OPPLA' TI RITROVI DUE ORECCHIE CHE SEMBRANO DUE ANTENNE......TANTISSIMI BACIOTTI AMICA MIA----
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Se vuoi un aiutino prendi condrogen in pastiglie ( segui dosaggio in base al suo peso ) fino a finire la confezione.
Tosa le orecchie ! -
-
Inserito il: 23 Jul 2010 23:23
-
Utente Registrato
Grazie Monica!!
Ci proverò!!
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 11:29
-
Utente Registrato
ciao sono Tobia, ho 6 mesi!
vi avevo già scritto x le mie orecchie che si alzano quando sono sdraiato, quando tiro la testa indietro e ogni tanto quando hanno voglia. Non sopporto i cerotti, il mio veterinario e anche una mia amica sempre veterinaria dicono che sono torture inutili, che sto ancora crescendo e adesso tutto il calcio che ho l'ho messo nei denti "nuovi", le orecchie sono molto pelose, a giugno mi hanno tagliato il pelo ma è cresciuto a vista d'occhio e fra qualche settimana lo taglierò parecchio. mi hanno detto di pastiglie di calcio, ma me le possono dare anche senza la ricetta del veterinario? io son bello anche così ma delle persone invidiose mi hanno chiamato BASTARDO!!!
Grazie a tutti!! -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 11:50
-
Utente Registrato
scusate la mia frase...ma il GRANDE BASTARDO e'chi si e'permesso di dirti una parola del genere
e non perche'sei un cane di razza ma perche'a me la parola "bastardo"fa schifo anche se detta ad un meticcio
la gente e'super mega ignorante e quelli che dicono queste cose sono sempre quelli che non capiscono un tubo tantomeno di cani
tu e tutti noi siamo splendidi sia con le orecchie su che con le orecchie giu'..punto.
se si alzano bene se no chissenefrega..sei un westy in qualsiasi modo tieni le orecchie
capisco che noi prendiamo un westy e ci aspettiamo che sia perfetto ma la cosa piu'importante e'la salute e se le orecchie,la coda e altro non sono su amen
a me e alla mia mamma fanno tanta tenerezza le orecchie giu'
se trovi un'altro che ti dice una parola cosi'brutta di alla tua mamma di spaccargli il naso -
-
Inserito il: 13 Aug 2010 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
isabeau(figlia di willy)
ha 4 mesi e le orecchie ancora giù,
ma giù giù.
..io gliele alzo
..e sono altissime..
..adesso le ho sfoltite ...(sono una mamma apprensiva)...vediamo...
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
concordo con Strauss... chi se ne frega delle orecchie
nessun problema Tobia sei bellissimo così.
Il prossimo che ti dice quella parola orribile....fagliela pagare o chiama me che ti aiuto volentieri
westy alla riscossa
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Le orecchie vanno tenuti sotto controllo. Ci sono westie (fortunatamente pochi) le orecchie di quali non ci sono mai alzate. Il pelo va tosato sempre almeno ogni 15 giorni, fin dai 40 giorni.
Se il pelo va tolto ma le orecchie rimangono giù meglio non aspettare 4-5 mesi ma subito mettere i cerotti. I cerotti dopo 2 minuti non danno nessun fastidio!!!
Alcune volte non c'è niente da fare perche è colpa della genetica...
La cosa semplicissima è prendere 2 pezzi di poliestirolo di dimensioni - 2cm x 2,5cm /0,5 di spessore e legarli come vedete sulla foto (le dimensioni si possono cambiare dipende come è orecchio) . Poliestirolo è legerissimo, aiuta a tenere orecchie in giusta posizione senza fastidi per il cane. Vedrete che dopo 5 minuti in cucciolo non fa neanche caso . Potete portarlo subito a fare passeggiata o darli un ossiccino da masticare per distrarlo.
Poi se a voi proprio piaciono giù lasciate cosi come sono
-
-
Inserito il: 13 Aug 2010 15:20
-
Utente Registrato
grazie blizzard ma come fanno a star su le punte?? le mie sembrano proprio cadenti, il veterinario dice che ho la cartilagine leggera, la mami ha provato a tagliare un po' i peli con una forbicina, mi crescono anche dentro l'orecchia! ma non sapeva bene come fare e allora aspettiamo di andare dalla toelettatrice!! ahhh come sono triste, e poi la mia testolina è piccola confromto alle orecchie che sembrano quelle di dumbo. speriamo in bene, proverò col polistirolo ma sono talmente un teppista che lo distruggerò!! buon ferragosto a tutti i westini
-