-
Inserito il: 29 Nov 2009 01:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao ragazzi, volevo dirvi alcune cose riguardo l'argomento...
Fatevi controllare spesso tra i polpastrelli se ci sono residui di resina e forasacchi durante la stagione estiva, oppure spine e cose simili... molto spesso accade perchè il pelo tra le dite diventa troppo lungo e si impigliano tutte le schifezze... una buona prevenzione è quella di tagliarli abitualmente.
Spesso purtroppo però si tratta di un problema cutaneo (dermatiti e simili) che per noi westie sono un vero CALVARIO!!! Infatti siamo soggetti come razza...
Appena vedete una piccola irritazione correte ai ripari!!! Prima che sia troppo tardi...
Iniziate ad usare di tanto in tanto uno shampo neutro per uso umano per chi ha problemi di dermatite seborroica (o psoriasi) che ammorbidisce la pelle e la rinforza, oppure shampo a base di clorexidina per casi già un pò avanzati...
Se poi avete il problema da un pò di tempo purtroppo i passi successivi sono antibiotici e cortisonici poi...
Purtroppo sarebbero da evitare, ma se aspettate troppo la situazione può peggiorare in modo veloce, e quando il pelo inizia a diradarsi o a cadere la strada si fa lunga... -
-
Inserito il: 29 Nov 2009 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ieri il vet.mi ha chiesto se il problema alla zampina che mi leccavo e'passato e dato che da settembre sto'benone mi ha cmq detto che da aprile devo ricominciare subito la cura con il redonyl(se non mi sbaglio)sono dei birillini da mangiare che prevengono le allergielui dice che se il mio problema era un'allergia ambientale la cura va fatta x 2/3 mesi proprio x prevenire quello che mi e'venuto l'anno scorso
-
-
Inserito il: 29 Nov 2009 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
jack anche io faccio così....me le mordicchio tutte...ormai l'ho preso come passatempo personale, ma non ho nè dermatiti nè bolle strane....è una questione di pulizia personale....
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mamy ha notato ke anch'io mi lecco le zampine ma non hanno nulla, mi lecco tutti i piedini ben bene, e lo faccio prima di prendere sonno, dopo l'ultima passeggiata, ke sia solo per pulizia? o chiamo il dottore?? ne sto provando uno nuovo, una dottoressa e mi sembra in gamba...
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
prova a immergerle in acqua e amuchina, toglie lo sporco disinfetta e rinfresca
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ma lo posso fare tutte le sere o solo qualche volta?
ti ringrazio in anticipo della dritta.. -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 22:06
-
Utente Registrato
maja anche acqua e salepuoi farlo anche tutte le sere non fa male
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 22:08
-
Utente Registrato
se usi amuchina devi stare solo attenta che non ci siano ferite xche'non va bene..la cute deve essere integra
-
-
Inserito il: 25 Jul 2010 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ank io amici mi leccavo le zampine davanti xrò un a visita dal vet. la farò xchè ho letto ke può essere dermatite ma si guarisce?? adesso stò cn il pensiero!!.. ma cmq nn lò vedo + leccarsi appena gli ho kambiato alimentazione!!.. meno male!!!....
-