-
Inserito il: 20 Nov 2009 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
le cispine ce le ho la mattina quando mi sveglio,penso che sia normale...come succede agli umani!
-
-
Inserito il: 20 Nov 2009 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
le cispine ce le ho la mattina quando mi sveglio,penso che sia normale...come succede agli umani!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...anche io la mattina ho queste cose nere agli occhi! me le tolgono con la camomilla!!! e dopo un bel contorno occhi antirughe westifere...!!!!!
NOOOOOO! niente contorno occhi...scherzavo!!!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ma ho letto ke si possono tirare al vicino... le mie sono dure, le potrei tirare al postino!!! mmm... anche mamy mi mette il contorno occhi, è estetista, ti pare?? se mi mette sulle zampe la crema al cioccolato, vuoi ke non mi metta il contorno occhi??? è matta!!!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
hahaha!Amici siete troppo divertenti!Sapete, anch'io vorrei tirarle addosso a qualcuno.Eh, sì avrei anche una bella lista lunga,ad esempio le potrei tirare al veterinario quando mi fa la bua;ai picciono, quando li rincorro e loro scappano, almeno farei 'colpito e mangiato'; ai cani grossi, quando mi fanno fare un colasso quando me li vedo davanti(sembriamo la chiesa e il campanile).....
-
-
Inserito il: 04 May 2010 14:04
-
Utente Registrato
mamy è sempre la solita, si preoccupa x un non nulla!!!
parla jessica: non apro altri forum ma ho recuperato questo, volevo chiedervi un info:
ieri ho portato maja a tosare e dopo ha iniziato a tenere un occhietto chiuso, lo apre poco, non lacrima ma sembra ke tenerlo aperto le dia fastidio, non ho visto nulla dentro all'occhio e lo sto passando con acqua borica, oggi mi sembra un pò meglio, ho pensato fosse entrato un pò di peletto durante la tosatura, potrebbe essere?? -
-
Inserito il: 05 May 2010 11:16
-
Utente Registrato
da stamattina maja tiene l'occhio bello aperto... tanta acqua borica e tante coccole sono servite....
-
-
Inserito il: 05 May 2010 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
potrebbe essere stato un peletto oppure un po'di shampoo..l'importante e'che ora l'occhietto sta'bene!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 12:19
-
Utente Registrato
grazie strauss, lo penso anch'io...
-
-
Inserito il: 05 Jun 2011 09:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Riporto su questa discussione perché mi riguarda (perdonatemi ma non riesco a far parlare il mio Ascott su un Forum!)
Dunque: il pupo il giorno del suo arrivo a casa aveva delle crosticine marroni proprio all'angolo tra gli occhietti e il musetto.
Con la normale lacrimazione degli occhi, la macchia si era già chiaramente estesa sul pelo che scorre giù per il muso.
Con molta cautela e usando un pannetto inumidito con sola acqua le crosticine sono state ammorbidite e rimosse ma si riformano alla velocità della luce (dopo un giorno!).
Passiamo alle domande: quando è da ritenersi una cosa normale e in quali casi preoccuparsi e perché?
Il colore normale della pelle intornio agli occhi in condizioni normali come deve essere?
Qualunque altra cosa vi venisse in mente in merito ditela pure che Ascott ve ne sarà infinitamente grato...
e BAU!!! -
-
Inserito il: 05 Jun 2011 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche a me si formano le crosticine marroni agli angoli degli occhi. Sono secche e la mattina la mamy me le toglie, la mattina dopo ci sono di nuovo. Non credo sia un problema. In fondo succede spesso anche agli umani. Penso che sia importante che non si macchi di rossastro il pelo intorno agli occhi, in questo caso forse sarebbe un problema di lacrimazione abbondante ma a me questo non succede.
-
-
Inserito il: 05 Jun 2011 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Il mio vet ha detto a mammi di pettinare sempre in torno all'occhio, cercando di allontanare il pelo (dall'occhio) in modo di non irritare e levare le "cacolline".
-
-
Inserito il: 05 Jun 2011 10:42
-
Utente Registrato
In effetti Ascott ha sempre gli occhi abbastanza lucidi... sarà lacrimazione eccessiva? e potrebbe essere un problema?
-
-
Inserito il: 05 Jun 2011 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Potrebbe essere un problema di lacrime acide, niente di grave, le mie cagnette ne hanno sofferto, portate dal veterinario abbiamo risolto tutto. il pelo deve rimanere bianco sotto l'occhio, a volte può essere un cibo che al cagnetto non va bene. Portalo dal veterinario, ma con tranquillità. Le mie cagnoline hanno usato un colirio con antibiotico e poi ho utilizzato un prodotto apposito per far tornare bianco il pelo si chiama Diamond eye ed è un prodotto in commercio da oltre 30, lo usavo anche per Terry, nata nel 1988. Bellissimo il tuo cucciolo, in bocca al lupo!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
mamma mia Ascott, quanto sei bello!!!
anche Mojito ha spesso delle crosticine intorno agli occhi, specie la mattina. gliele pulisco con un pannetto umido o una salviettina all'aloe.
non ha mai avuto lacrimazione che macchiasse il pelo xò. mi avevano detto, nel caso fosse capitato, di pulirlo con dell'acqua gasata... non so, non ce n'è mai stato bisogno. i cuccioli cmq sono più soggetti alla lacrimazione che io sappia, di solito xchè il pelo intorno agli occhi è ancora cortino e ribelle e quindi entra e li fa lacrimare... un problema "meccanico" insomma. -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 08:23
-
Utente Registrato
Grazie per i complimenti.
E grazie per le risposte sempre molto esaurienti -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..sei veramente bellissimo Ascott
, la tata mi pulisce le crosticine con delle salviettine apposite, che aiutano anche a diradarne la formazione, si chiamano Oculvet, e sono specifiche per noi
, poi anche lei usa il Diamond eye come Yuma
Zampette
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ascott il pelo intorno all'occhio non deve essere macchiato, altrimenti significa che qualche problema c'è...anche una semplice congiuntivite
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cosa mangi piccolino?perche'io da piccolo mangiavo le royal e mi davano problemi di otiti e di scolo agli occhietti..mamma per pulirmi mi passava un batuffolo di cotone imbevuto di camomilla e andava meglio
poi ho cambiato pappa e tutto si e'risolto -
-
Inserito il: 08 Jul 2012 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
a tutti! che tipo di collirio vi ha dato il vet x questa congiuntivite?
Quali sono i segni della congiuntivite?La fuoriuscita dall'occhietto di secrezioni? di che colore? Grazie a tutti! -