Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Lo Gnomo Bianco - Pontenure (PC)
-
Inserito il: 06 Jan 2010 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io ho avuto un gran casino con Alessandra nel 2007 è durato un anno ,risolto abbastanza bene ma.....che avventura!!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
http://www.corpoforestale.it/newsletter/view.asp?id=8316
Newsletter n.805, Anno VI, del 14/1/2010
ANIMALI: PIACENZA, DENUNCIATA PER TRUFFA LA PROPRIETARIA DI UN ALLEVAMENTO DI CANI
Le indagini erano partite dalla testimonianza di un acquirente a cui era stato venduto un cucciolo affetto da una grave malformazione congenita
Piacenza, 13 gennaio 2010 - Gli agenti del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di Piacenza del Corpo forestale dello Stato hanno denunciato una donna, proprietaria di un allevamento illecito di cani di razza West Highland White Terrier, con sede a Muradello di Pontenure (PC). Quest’ultimo era infatti definito ufficialmente amatoriale ma in realtà aveva scopo di lucro. Le indagini sono partite dalla denuncia di un cliente dell'allevamento il quale, dopo l'acquisto, per la somma di 1000 euro, di un cucciolo di tre mesi, aveva scoperto che il cucciolo era affetto da una grave malformazione congenita. Nonostante le continue proteste della persona truffata, la proprietaria dell'allevamento non aveva mai restituito il denaro né aveva sostituito il cane con un altro cucciolo sano. Dalle indagini intraprese dai Forestali è emerso che la donna aveva già diversi precedenti a suo carico, tutti commessi con lo scopo di ottenere un illecito profitto legato alla vendita degli animali. Per tale motivo gli agenti hanno contestato alla signora il reato di truffa oltre a quello dell'esercizio abusivo di attività commerciale. Nel frattempo proseguono, da parte del Corpo forestale dello Stato, le indagini che dovranno verificare le condizioni di detenzione degli animali e la reale entità dell’illecito. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
che VERGOGNA!Poveri cani e poveri proprietari truffati pur essendo andati in allevamento...purtroppo a volte non bisogna andare necessariamente in un negozio,in una fiera etc..x rimanere veramente scottati
la cosa che piu'mi dispiace e'che chi si e'affidato a questo allevamento l'aveva fatto con la buona fede di trovare dei cani sani e senza giri strani sotto..queste persone si sono fidate e sono state prese x i fondelli...
che tristezza.............. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 234
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mi spiace leggere queste cose.....con me è stata una persona corretta....da lei ho preso tre westyni.... mai avuto alcun problema....ma allora quello di Brendola...cosa bisognerebbe fare????
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
purtroppo da molti mesi a questa parte mi erano arrivate telefonate da suoi clienti che lamentavano vari problemi, non ne ho mai parlato qui perchè non erano notizie verificate da me di persona ma solo voci da fuori.
Adesso spero che se si arriva al sequestro dei cani ci sia disponibilità da parte di qualche privato di accoglierli.
chiederò ad Admin se eventualmente possiamo usare il forum per cercare casa ai piccoli.
premetto che non so se si arriva al sequestro, e non so se arriveremo mai a saperlo, ma meglio essere pronti a intervenire se possiamo fare qualcosa .
non mi interessa della sorte dell'allevatrice in questione ma ho paura per il destino dei suoi cani. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ora dopo aver letto larticolo della forestale, mi tornano chiare molte cose. Il mio Winston, grazie a Dio, sta bene. L'istinto mi diceva di non fidarmi del tutto, ma l'amore per questi nanetti ha offuscato la mente a me e a mio marito. Ora non credo si possa fare molto,ma insomma!!!!!!! La mamma di Winston
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
per JACKJUNIOR siamo tutti daccordo che il cane non è un oggetto però la correttezza di un allevatore si vede prima di tutto nel non dare a nessuno cuccioli con problemi, e, se disgraziatamente capita (in caso di problemi poco evidenti) è suo dovere rimediare. so benissimo che restituire il danaro speso non serve a eliminare il dolore di vedere una vita giovane compromessa però non è giusto che l'onere morale e pratico di questo guaio ricada solo sulle spalle di chi ha acquistato il cane.
non so se riusciremo ad avere notizie, non so come muovermi in questo caso, non possiamo certo andare dalla forestale ad offrirci volontari, non abbiamo nessuna veste per farlo.
ci penso su un pò e vedo se mi viene qualche idea. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
che brutto leggere queste cose!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 204
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Citazione:
Le notizie pubblicate non contengono necessariamente orientamenti ufficiali dell’amministrazione.
anche io come "Maria Grazia" ho preso da lei Dodò (credo sia risaputo)e con lei ho un bel rapporto..credo che arrivare già a pensare che i cani potrebbero o saranno sequestrati..e di conseguenza trovare loro casa..sia un discorso davvero assurdo..visto che lunedì sono stata a toelettare Dodò c'erano 7 Westie in condizioni perfette..nei loro recinti...cresciuti e paciuti...credo che qualsiasi controllo possa verificarsi lì non avrà un esito del genere!!!!
quello che di cui mi meraviglio e anche spesso è questo accanimento..verso questo allevamento semplicemente perchè io fatico a trovare un senso tra quello che leggo,ascolto e vedo..rimane un mio strettissimo parere..chi vivrà vedrà..come si usa dire!! -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Avevo deciso di non intervenire ma, ripensandoci….
Volevo raccontare (tralasciando alcune parti) la mia storia.
Nel 2007 avevo scorperto, navigando in internet, gli westy e avevo curiosato nei siti di vari allevamenti. Per altri motivi, avevo lasciato perdere, ma l’intenzione era quella di cercare l’amichetto peloso. A fine settembre 2008, mentre un pomeriggio facevo compagnia a mia mamma in ospedale (niente di grave, protesi al ginocchio), ho iniziato a parlare degli westy, di quella faccia da impuniti che si ritrovano. Una volta a casa, mia mamma volle vedere qualche foto e anche per lei scoccò la scintilla, mi chiese “perché non cerchi un cucciolo?” Sinceramente volevo aspettare il 2009, sperando che le cose si sarebbero un attimo assestate. Insistette parecchio e così, tramite internet, feci un elenco degli allevamenti mono razza di WHWT, per svariati motivi di trasporto pubblico, eliminai allevamenti situati in alcune regioni del centro Italia. Avevo 5 nomi, con affisso Enci, e mandai le email. Nell’immediato mi risposero in tre, il primo allevamento non aveva cuccioli disponibili e mi fece un altro nome, il secondo mi mandò la foto della cagnolina gravida e il terzo allevamento aveva un cucciolo disponibile.
Mi presi qualche giorno di tempo per pensare, non sapevo cosa fare. Mia mamma mi convinse a scegliere il cucciolo già nato.
L’allevamento era “Lo gnomo bianco”, il mio Micky era li che aspettava. Da ottobre a inizio dicembre, sentii spesso Alessandra, finchè non arrivò il 6 dicembre, giorno previsto per andare a prendere il piccoletto. Mi vennero a prendere alla stazione di Piacenza, passai tutto il giorno da lei, mi fece visitare l’allevamento, un locale pulito con tanto di musica, temperatura sui 20 gradi e luce.
Non sto a raccontare l’emozione che ho provato quando ho preso MIcky in braccio, lo sapete benissimo….
Verso le 18 ci ha accompagnati a Linate.
Dopo le feste, ho iniziato a chiedere i documenti per fare il passaggio. E arriviamo a marzo, quando ho aperto questo topic.
Dopo qualche giorno, ho ricevuto la denuncia di cessione, ho ultimato il passaggio di proprietà e fatto il passaporto a Micky. La cosa fondamentale di tutto questo è che Micky è sano, a molti di voi ho raccontato di quando a febbraio era caduto in mare, un pelosetto malato non sarebbe sopravvissuto a quel bagno fuori stagione. Ma lui non ha emesso neanche uno starnuto, non ha avuto febbre, niente.
Sono mesi che non sento Alessandra, l’ultima volta mi ha detto che “qualcuno” del social network le mandava copie dei vari topic e della chat con i miei interventi. La faccenda non mi è per niente piaciuta, ma tant’è, me lo tenuta per me.
Tutto questo non vuole essere una difesa a favore di nessuno, ho passato troppe notti insonni a causa di quei documenti. Non so se e quando arriverà il pedigree, non posso neanche sapere se sarà vero o falso, sarebbe troppo lungo scoprirlo, oltre alla spesa da affrontare.
A questo punto, la cosa per me fondamentale è che Micky sia sano, che cresca tranquillo, viziato, coccolato e amato.
Alessandra dovrà vedersela con chi è preposto per fare ciò, le sarà comminata una sanzione amministrativa, forse subirà un controllo della Guardia di Finanza. In futuro, se riprenderà, dovrà attenersi a qualche regola in più.
In fondo è stata “forse” denunciata per truffa e non per maltrattamenti….
Il proprietario che l’ha denunciata avrà le sue buone ragioni.
La mamy di Micky. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 23:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sinceramente penso che un'allevatore che si prende delle denuncie non vada a dirlo volentieri ad altri clienti che da lui hanno preso dei cani....
e il corpo forestale dello stato non credo(a mio parere)che faccia uscire un'articolo solo x la voglia di calunniare una persona che non ha fatto nulla di male..prima di fare trapelare queste notizie avranno fatto i dovuti controlli x non essere denunciati a loro volta x calunnie....
rita ha detto delle cose giustissimee anche astra
poi le esperienze positive nessuno le mette in dubbio,con alcuni clienti sara'stata e sara'corretta(come del resto ci si aspetta che sia da chi fa questo mestiere)con altri meno fortunati no...ma come dice rita chi le ha fatto le denuncie(se sono state fatte)avra'i suoi buoni motivi..e da quello che sembra non e'una sola persona a lamentare mancanze da parte sua,mettiamoci anche nei panni di chi ha vissuto queste esperienze..non credo sia bello andare in un'allevamento a prendere il tanto sognato cane e vederlo stare male dopo poco tempo..
cmq l'importante e'la salute e nient'altro -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 204
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Strauss io da Alessandra non sono mai stata chiamata "cliente" e credo che Maria grazia possa di nuovo darmi ragione,anche a me lei ha detto di non aver ricevuto nessun richiamo o denuncia,siamo all 22 gennaio e la lettere della forestale risale al 13.cmq, io credo che sia un discorso davvero moolto delicato e credo che i pregiudizi o addirittura i commenti di botto (come quello di Casper) a mio avviso siano fuori luogo,ma capisco anche il lato amorevole che ognuno di noi ha verso gli animali,verso questa raza e soprattutto verso le cose giuste,oneste e limpide.
detto questo, come hai detto te ci sono molte esperienze in questo topic,molte negative altre positive come giusto che sia..ognuno di noi ragiona in modo diverso e ognuno di noi vede determinate cose in modo diverso...peccato però che ci si trova sempre a dare conto alle malignità..le chiamo cosi..perchè io so tante cose so di come vanno tante..tantissime cose perchè mi sono state raccontate..ma non esterno,mi faccio una mia idea in silenzio forse perchè mi è stata data questa educazione non lo so e soprattutto rispetto le persone.Di persona in questo topic sono stata accusata ( assurdo ) da qualcuno che a mio avviso non vale 100lire di essere la stessa mano che in giro va raccontando la sua felice storia (come se io non avessi altro da fare che andare in giro a scrivere nei blog o che altro come tanta gente invece fa visto la sua conoscenza di determinate esperienze)..come se avere una bella storia nello "gnomo bianco" avere un bellissimo rapporto con alessandra fosse un reato di una elevata entità...si fa presto a giudicare senza sapere (e parlo in generale)si fa presto a mandare nella lista nera un allevamento che a mio avviso tira fuori dei cani stupendi,poi il modo credo che Rita l'abbia detto già molte volte quindi non mi ripeto..
io spero..anzi sono certa che "lo gnomo bianco" continuerà ad esserci; sarà che a me non fa effetto perchè riconosco che si potrebbero (e ci sono) allevatori e allevatrici che sono scarpari..che usano i cani solo come forma di guadagno o soprammobili da Expò..ma in giro ci sono anche persone comuni che a mio avviso non sanno stare e non sanno avere rapporti con le persone! tutto si può denunciare,qualsiasi cosa tu (in generale) voglia...però come è giusto valutare la denuncia è giusto valutare anche chi l'ha fatta.
alcune pagine dietro gg fà è uscita la notizia della scomparsa del sito dello "Gnomo"..malignamente subito si è tirata la somma come se si fosse trattata di una fuga dai problemi citati nel topic...quando la realtà racconta ben altro ossia un nuovo sito...assurdo!! -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sinceramente, e l'ho già detto più volte, non posso dire nulla di negativo su Alessandra e lo Gnomo Bianco.... anzi.....
Mack è entrato nella mia vita grazie a lei e nei rari (per fortuna) momenti in cui ho avuto bisogno è sempre stata disponibile.......
Luciana -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 204
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Luciana siamo in due..ma sono certa che non siamo le sole!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Volevo scrivere tanta di quella informazione ma.. ho ripensato scrivo solo che :
con me si è comportata in modo scorretto, bugie a non finire..io la vedevo come vera amica... è stata una bella delusione..
P.S. personalmente non mai detto che i suoi cani sono stati tenuti male, anzi.. -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
P.S. ho sentito tanto anche che non da addirittura i cuccioli dopo aver preso la caparra di 500 euro !!!
Prima non ho creduto..sembra veramente troppo
ma anno scorso una famiglia ha preso una cucciola da me, dopo averla pagato 500 euro di caparra e non aver mai avuto un cucciolo!!! -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 234
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Chica l'ho adottata da un posto orribile...nessuno si è mai preoccupato di andare a vedere se questi cagnari siano in regola, Erika ha trovato abbandonato il papà di Chica nelle campagne...ma nessuna di noi ha aperto un topic specifico...eppure ho"pagato" 400,00 in nero!!!! senza mocrocip...ne tantomeno pedigree e quel che è peggio, senza nessuna vacinazione..
.Carlotta, la mia bimba di 3 anni e mezzo....Ale me l'ha r.e.g.a.l.a.t.a. non perchè le ho fatto piaceri o altro..ma per amicizia...i pedigree di Camillina(la mia principessa) e di Carlotta, mi sono arrivati direttamente dall'Enpa...dove sono andata a i ritirarli...forse è capitato solo a me...forse sono fortunata...ma quello che esce quà è solo cattiveria pura. Credo che sia giusto io non risponda più..altrimenti sembro di parte...del resto...alcuni penseranno il contrario...
Maria Grazia Vittadello -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tutti scrivano le sue esperienze ....
non centra la cattiveria sono le verita..
Non volevo intervenire più nemmeno io.... ormai come è la storia hanno capito tutti...
E ripeto sono contenta per quelli che si sono trovati bene!!! -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mi permetto, come dipendente del Ministero dell'Interno, di specificare due cose:
1) il personale del Corpo Forestale dello Stato, insieme alla Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di FInanza, Carabinieri, è composto da agenti e ufficiali di Pubblica Sicurezza. Inoltre dipende dal Ministero dell'Interno.
2) dubito fortemente che la pubblicazione di quella notizia nella newsletter ufficiale del sito internet del Corpo sia "falsa" o "tendenziosa". Credo invece che si tratti di notizia certa e oculatamente filtrata dall'ufficio stampa del Corpo.
Per quanto riguarda il sequestro dell'allevamento, non se ne parla in newsletter. Sarebbe utile sentire gli Uffici di competenza. Temo però che sia inevitabile. La contestazione mi sembra grave.
Personalmente non conosco l'allevamento e non mi permetto di dire niente. Però non posso che essere favorevole all'indagine penale che si è aperta per truffa ex art. 640c.p.. Mi fa pensare che sia possibile iniziare a mettere un po' "d'ordine" tra coloro che speculano e si fingono allevatori.
Pensateci su se per caso vedete qualcosa che non quadra da qualche parte. Una telefonata al 1515 è gratuita e non è detto che resti inascoltata.
Insomma, passiamo dalle parole all'azione. Per il bene di tutti i nostri piccoli. -
-
Inserito il: 22 Jan 2010 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
Nel frattempo proseguono, da parte del Corpo forestale dello Stato, le indagini che dovranno verificare le condizioni di detenzione degli animali e la reale entità dell’illecito.
direi di aspettare la fine delle indagini prima di giudicare....... -