Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non voglio solo le crocchette!!
-
Inserito il: 16 Aug 2009 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao!ho avuto la conferma definitiva che l'avversione di strauss x i croccantini sono solo capricci..
al mare ho portato solo croccantini e il primo giorno non ha mangiato nulla..il secondo e il terzo giorno ha mangiato i croccantini ma dalle mie mani(non si dovrebbe ma mi stavo preoccupando),il quarto ho portato dopo cena in camera un pezzettino di grana e gliel'ho sbriciolato nelle crocche e si e'pappato tutta la ciotola da solo e gli altri giorni andava da solo a mangiare nella ciotola i suoi croccantini senza l'aggiunta di niente...la fame e'brutta!!! -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Bravo tata di Strauss bisogna essere inflessibili...perchè i pelosetti ci mettono un attimo a prendere il sopravvento!!!! Se wendy non mangia le crocche, dopo 15 minuti le tolgo e se ne riparla al pasto successivo....Devono capire che siamo noi che stabiliamo le regole e non loro...tanto di fame non muoiono!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Aug 2009 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
uffa amici, il vet ha bandido categoricamente l'abbinamento carne macinata/carota/patata, perchè dice che non va bene, visto che è un pasto troppo povero per un cucciolo...peccato, Joy le mangiava proprio volentieri, anche se effettivamente mi era venuto il dubbio che pon potesse andare bene, per la carenza delle vitamine, dell'apporto calorico, ecc, adesso però ne ho avuto la conferma
il piano seguente è di ripassare alle famigerate crocche senza farsi commuovere se non le mangia, il vet mi ha consigliato di cambiarle di nuovo, prendendo un gusto diverso (ho sempre mangiato quelle al pollo)...quindi dopo aver provato hill's e royal, penso passerò definitivamente alla novafood, visto che l'umido le piaceva molto di questa marca...adesso devo solo decidere quale linea scegliere e poi...tenere duro! chi mi sa consigliare che linea novafood prendere? -
-
Inserito il: 17 Aug 2009 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
io mangio la linea fitness... pesce e riso...
-
-
Inserito il: 17 Aug 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anch'io "divoro" Linea Fitness coniglio e riso oppure pesce e riso. Ma il Papi vorrebbe provare già a darmi delle crocche un po' più grandi, così forse le masticherei, perchè quelle che mangio ora non mi toccano nemmeno i denti!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 09:36
-
Utente Registrato
grazie amichetti!
Mamy ieri mi ha comprato le crocche della linea fitenss pesce e riso...appena le ho viste ho annusato e sono andata via , poi però mamma ha insistito e alla fine ho finito tutta la razione, solo che mangiavo solo dalle sue mani e appena si allonava io le andavo dietro e non mangiavo più
stamattina stessa storia, alla fine mamma ha deciso di sporcarmele con un pò di umido sempre della stessa linea e sempre pesce riso, ed è andata molto meglio, ho finito tutto da sola, tanto che mamy mi ha dato ancora crocche, solo che quelle non le ho finite -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
adesso che mamy ha letto di Strauss..... mi lascia proprio a digiuno completo!!!!
dice che sono monellissimo e viziatissimo..... mamy il mio stomachino brontolicchia un pochetto.... giurin giurello... forse mangerò le crocchine -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:11
-
Utente Registrato
Micky che dici...mangiamo un pochettino, senza fare i capricci?
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:18
-
Utente Registrato
piccola Joy, prendi l'aereo veloce veloce.... qui stasera c'è festa... devono arrostire della carne... ieri sera al porto stavano preparando tutto quanto, c'era anche un camion di legna!!!! una mega grigliata per 6000 persone.... vieni Joy... li si che si MANGIA, altro che crocche!!!!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:41
-
Utente Registrato
Micky allora adesso scappo vengo in Sardegna
l'importante è che non ci siano quelle brutte crocche ....mmmm carne arrostita, chissà come è buona!! -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:44
-
Utente Registrato
ti aspetto a zampotte aperteeeeeeee........ niente crocche.... pucci le crocche....
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:47
-
Utente Registrato
allora arrivooooo...pancia mia fatti capanna
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 10:54
-
Utente Registrato
ciao mamma di micky!quando siamo partiti x il mare ero preoccupata dato che sapevo che strauss le crocche da sole senza essere sporcate non le avrebbe mai mangiate..ma purtroppo visto che non si poteva fare altrimenti ho provato a dargli solo quelle e all'inizio la ciotola non la guardava proprio e invece poi quando ha avuto relamente fame e'andato a mangiarsele da solo senza il mio aiuto!ero contentissima!
ora a casa si continua cosi'..anche se devo dire che purtroppo il caldo non li aiuta a mangiare!un'abbraccio mamma strauss!
p.s.cmq al mare ho visto che tutti abbiamo gli stessi problemi,la cagnolina dei nostri vicini di tavolo veniva a pranzo e cena con la ciotola e mangiava solo se imboccata dai padroni!
ma quando aveva fame non aveva bisogno di nessuno!
che vitaccia x noi bipedi!!!! -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 11:04
-
Utente Registrato
quanto hai ragione tata di Strauss.... la "colpa" in fondo è nostra.... ci facciamo impietosire da quegli occhioni scuri da pesciolino lesso (ottimi attori)..... oggi siamo al secondo giorno.... il mio "problema" non è Micky in se... ma mia mamma.... io riuscirò nella mia impresa.... facendo le feste quando mangia tutte le crocche e dando il premietto che a lui piace tanto.... il "problema" immancabilmente si ripresenterà il 31 agosto, quando rientrerò a lavorare!!!! purtroppo per me, non posso stare in due posti contemporaneamente... e lui farà gli occhietti da poverello abbandonato e mia mamma ci ricascherà alla grande!!!! è come un circolo vizioso!!!!
Rita -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 12:27
-
Utente Registrato
ti capisco in pieno,ho lo stesso problema con i miei genitori e con i suoceri,credimi che non ce la faccio piu'..e'come se non ci sentissero e appena possono lo riempono di schifezze!!
e cosi'non imparera'mai e ci credo che quando e'ha casa con noi le crocchette le schifa! -
-
Inserito il: 18 Aug 2009 13:04
-
Utente Registrato
perchè i nonnastri non sono coerenti con il nostro tipo di educazione ed alimentazione!!! e quindi noi siamo i cattivi e loro i buoni!!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
io non mi faccio impietosire da Oreste, al massimo aggiungo mela grattugiata alla crocche e se non le mangia a colazione le mangia a cena.quando ubbidisce e fa il bravo un premio in biscottini.cresce bene anche se quanche volta mangia un po' meno ma io ho la scuola di due figli ormai cresciuti e ne so qualcosa di: non mi piace... non lo mangio...che altro c'è da cena?
-
-
Inserito il: 18 Aug 2009 22:25
-
Utente Registrato
sai una cosa, tata di Oreste? mamy non mangerebbe minestrone neanche in fin di vita!!! e con me fa tanto la dura.... stasera per farmi mezzo contento mi ha messo 5 pezzettini di cetriolo.... e poi che fa? mi porta dove stavano arrostendo la carne.... mamyyyyyyyyy sei monellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa...... sentire tutti quegli odori il mio stomachino vuoto vuoto piango piangio tanto tanto sono piccolino, io
-
-
Inserito il: 19 Aug 2009 09:38
-
Utente Registrato
Micky piangiamo insieme ...ieri a cena non ho toccato niente, stamattina idem ...mamma ha dovuto mescolarmi alle crocche la carne macinata con la carotina, allora un pò ho mangiato da sola e un pò mi ha dovuto imboccare mamma
cmq non mangio mai i 110 grammi consigliati al giorno, arriverò si e no a 70-80 -
-
Inserito il: 19 Aug 2009 09:39
-
Utente Registrato
il vet ha detto di insistere, che prima o poi, quando sarò VERAMENTE affamata mangerò tutto e da sola...ma mamma è una tenerona e si commuove
-