Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / TRAINER FITNESS 3 FISH E MAIZE OPPURE PROLIFE SENSITIVE FISH E POTATO?
-
Inserito il: 14 Jun 2013 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
in effetti le lesioni sul dorso non sono tipiche della dermatite atopica che generalmente colpisce sulla pancia, interno cosce, ascelle e sottogola però potrebbero esserci eccezioni.
segui il consiglio del tuo vet e vedi se oltre al miglioramento dell'intestino anche le macchie se ne vanno.
uso qualche shampoo o antiparassitario particolare? magari è un problema collegato a questo.
so di cani allergici a certi shampoo e anche alcuni che hanno reazioni a antiparassitari particolari e devono usarne altri per non avere problemi. -
-
Inserito il: 14 Jun 2013 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
Si, tutti come te la pensano, anche il vet. dice che non è sicuro di una dermatite atopica, anche perchè manca anche il prurito, o meglio il mio prurito non è continuo, mi gratto attorno al musetto, e un po le orecchie (lui dice che il prurito forte è il sintomo scatenante).
Per lo shampoo uso RIBES PET, il vet dice che va benissimo per le allergie, ma ho sentito prlare di altro ottimi prodotti e sono tentato nel cambiare.
Proprio ieri sera, il tato mentre faceva due coccole, controllava il dorso ed ha notato un crosticina secca, non sanguinante, piccolina, io non accusavo nessun fastidio, sono stato immobile tranquillamente. -
-
Inserito il: 18 Jun 2013 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ciao Aron ho esattamente gli stessi problemi che hai tu ... Adesso ho deciso di cambiare definitivamente crocchette, usavo trainer fitness 3 pesce e mais e mi hanno detto che il mais può creare delle intolleranze. Da oggi inizio fish4dog... Ho letto gli ingredienti e mi sembra ok...
-
-
Inserito il: 21 Jun 2013 08:01
-
Utente Registrato
Ciao Westy, sembrano ottime le crocche che dici, ma sono al pesce ed io abbandono il pesce..
Da oggi inizio il nuovo cibo, ho preso REGAL AL CERVO, ecco gli ingredienti, vedremo come mi troverò:
Proteina 22%
Grassi 10%
Carne disidratata di cervo (25%), sorgo, riso integrale (15%), orzo pelato, farina di avena, polpa di barbabietola, grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti, una fonte naturale di vitamina E), aromi naturali, semi di lino, lecitina, olio di canola, l-lisina, sale, dl-metionina, cloruro di colina, fosfato monosodico, acido proprionico, estratti di yucca schidigera, lactobacillus acidophilus, glucosamina, acido ascorbico.
http://www.regal-italia.com/regal---venison-bites.html -
-
Inserito il: 21 Jun 2013 14:30
-
Utente Registrato
facci sapere come va Aron, i componenti sembrano interessanti e privi delle solite "farine di carne" che spesso non si sa bene da dove vengano.
-
-
Inserito il: 21 Jun 2013 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io da qualche giorno ho sostituito le ZD ULtra della Hill's, quelle che mangiavo come premietto, con le Trainer Vegetal. Così non abbondo di proteine durante i mesi caldi.....Dicono che possono essere assunte come pasto completo......La mia vet ha dei dubbi nell'assumere solo quelle, ma tu potresti sentire il tuo vet....in quelle crocche sicuramente non ci sono farine di carne....., solo completamente vegetali, e sono crocchette italiane.... Se lo desideri ti posso riportare gli ingredienti...Bauuuuu
Per Astra....è bellissimo vedere che sei sempre con noi......Un bacione a te ed un grazie, con abbraccio, a tata Elisa -
-
Inserito il: 22 Jun 2013 15:21
-
Utente Registrato
Diana: il Trainer Vegetal è completamente privo di proteine animali (della carne o del pesce) forse il dubbio della tua vet è proprio dovuto al fatto che forse potrebeb esserci carenza di vitamine del gruppo B...(e forse anche carenza di ferro) almeno è quello che dicono a proposito dei vegetariani umani.
Però non credo che sia pericoloso come alimento in sè.
sarebbe interessante verificare se dopo un uso esclusivo di crocche vegetariane per almeno un anno cambia qualcosa negli esami del sangue.Però non credo che ti presterai a test che prevedano prelievi del sangue o altre cose che a noi cani piacciono davvero poco!!!
(Diana:come vedi sono SEMPRE qui!!!) -
-
Inserito il: 22 Jun 2013 17:19
-
Utente Registrato
Ciao Astra...mi sembra di sentir parlare la mia vet.....Anche lei ha detto le stesse cose...Come alimento unico, secondo lei, non va bene proprio per gli stessi motivi che adduci tu.....E brava la mia Stellina.....!!!! Dice anche che, probabilmente, sono state inventate per quei tati vegetariani che vorrebbero fossero vegetariani anche i loro cagnolini......ma lei è contraria. Il cane è un carnivoro che si è adattato, nel tempo, all'alimentazione degli umani...ma solo fino ad un certo punto.... Quindi, le mie pappe,in effetti, sono polenta e capra......e per premietto le crocche Trainer Vegetal...specialmente in estate per eliminare un po' di calorie...
Grazie, come sempre sei preziosa e preparatissima....Bacini -
-
Inserito il: 23 Jun 2013 14:31
-
Utente Registrato
secondo me gli umani possono fare i vegetariani quanto vogliono (adesso è molto di moda)!
capisco che non è politicamente corretto sbafare una porzione di coscia di un povero manzo indifeso però allora i vegetariani dovrebbero odiare quegli animali (come i grandi felini) che sbranano bestiame a destra e a manca sgozzandolo allegramente e divorandolo mezzo vivo!
ma loro lo fanno "per istinto per nutrirsi" ebbene anche noi cani accidenti!!!
(e anche noi umani!!!)
quello che davvero bisognerebbe fare è garantire agli animali che alleviamo per nutrirci una vita decorosa in ambienti vivibili e un abbattimento senza traumi, almeno questo dovemmo farlo!
(vada per i premietti vegetariani però....se sono buoni....) -
-
Inserito il: 23 Jun 2013 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Concordo al 100%!
-
-
Inserito il: 23 Jun 2013 17:10
-
Utente Registrato
Concordo pure io......
-
-
Inserito il: 23 Jun 2013 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 474
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
concordo pure io.....e mi piace tantola carnina che mamy mi da e anche il pesce. bacini Astra, salutami il mio fratellone Chagall
-
-
Inserito il: 24 Jun 2013 16:16
-
Utente Registrato
Interessantissimo il vostro discorso amici..
Ho notato delle differenze con le nuove crocche, ovvero le REGAL AL CERVO:
- Sono molto appetibili, le mangio volentieri
- Le feci sono di più di prima (ne faccio anche 3 al giorno, ma non solo, anche la quantità è aumentata, poi la prima ben formata poi la sera sono mollicce)
- Puzzano un pochettino !!!
Le abbiamo mescolate al vecchio cibo, ci tengo a sottolineare che ho "sempre" mangiato crocche al pesce.
La cosa che non mi piace sono le feci non del tutto formate (magari ci vuole un po di tempo finchè non mi abituo alla nuova proteina del cervo o devo diminuire il dosaggio ??)
Poi non so come mai ma da un paio di giorni sono più attivo del solito !?
Punto a terminare i 2 kg di crocche e vediamo..
Ah Diana, ho pensato di assaggiare le crocche vegetariane della trainer (almeno per un paio di mesi per vedere se migliora la dermatite) ma non saprei.. non sono del tutto convinto se possa piacermi.. -
-
Inserito il: 25 Jun 2013 15:38
-
Utente Registrato
le troppe feci potrebbero dipendere dalla percentuale di "ceneri" contenuta nelle crocche, controlla le percentuali delle crocche vecchie e di quelle nuove.
quando si inizia in nuovo alimento bisogna sempre andare per gradi ad esempio: crocche vecchie con 1 cucchiaio di crocche nuove per due o tre giorni, poi con 2 cucchiai di crocche nuove per 2 o 3 giorni e così via fino a che le vecchie spariscono e il dosaggio è composto solo dalle nuove.
spiegazione caotica ma (spero) comprensibile! -
-
Inserito il: 25 Jun 2013 16:42
-
Utente Registrato
Le ceneri delle vecchie crocche (9,75%).
Le ceneri delle nuove crocche (7,1%).
Il cambio l'abbiamo fatto per dosaggi, per evitare la diarrea, ad ogni pasto abbiamo diminuito il vecchio, non siamo stati precisissimi con il cucchiaio però !!!
Tutto sommato non vado a diarrea, ma i tati continuano a monitorarmi, vedremo con il passare dei giorni. -
-
Inserito il: 26 Jun 2013 15:03
-
Utente Registrato
in effetti contengono molte meno ceneri....
mi pare di ricordare che le ceneri vengano aggiunte alle nostre crocche proprio per dare consistenza alle feci.....ma se ne può anche fare a meno.
per il dosaggio va bene così, non serve usare la bilancia da farmacista!!!!
vediamo se nel giro di qualche altro giorno ti sistemi. -
-
Inserito il: 26 Jun 2013 20:26
-
Utente Registrato
Carissima Astra, vista la tua esperienza, ti chiedo un consiglio, ma dal tuo punto di vista pensi che sia meglio farmi seguire da un veterinario dermatologo specializzato? Nella mi città, effettuando una ricerca in rete, ecco cosa ho trovato, stavo pensando di andare a trovare questa vet, ho trovato il suo curriculum..:
http://www.croceazzurrabari.it/ChiSiamo/Pellicoro.asp -
-
Inserito il: 27 Jun 2013 14:49
-
Utente Registrato
beh, direi prima di tutto di vedere se i tattamenti e la dieta a base di proteine idrolizzate (o monoproteiche)danno qualche risultato.
devo dirti che le forme allergiche sono una vera rogna....ci vuole tempo pe rla diagnosi e altro tempo per verificare se le cure tradizionali hanno siccesso, poi si passa all'artiglieria pesante (test allergologici, vaccini, oppure ciclosporine).
credo tu sia appena agli inizi..... -
-
Inserito il: 02 Jul 2013 14:00
-
Utente Registrato
Eh si, sono proprio agli inizi, hai ragione...vedrò come va, ma la tentazione da parte di Tato di portarmi da un veterinario specializzato in dermatologia è alta..
Vi aggiornerò.. -
-
Inserito il: 05 Jul 2013 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Qualcuno può spiegarmi perchè nelle nuove crocche della Trainer è presente il 56% di mais e solo il 15&% di "farina" di salmone? Ma non è dannosa una percentuale così alta di mais? Anche nei gusti diversi le percentuali sono uguali....Uso questa marca da anni ma Zoe ha iniziato a leccarsi le zampette di tanto in tanto. Di sicuro eliminerò ill mais!
-