-
Inserito il: 13 Aug 2009 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Astra abbiamo mandato una mail all allevamento e ci hanno risposto , come si pensava e come dici tu, che non possono dare i dati però ci hanno detto che solo un cucciolo è in Friuli e cmq abbastanza lontano da noi..... sigh sigh
-
-
Inserito il: 13 Aug 2009 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Oreste, mi sa tanto che siamo imparentati anche noi ..... il parente in comune è Lucky, è il nonno del mio papà ed è il nonno di Candysugar.... riprendiamo con le carambate!!!
il mio pedigree mi sa che si è perso per strada!!! e meno male che non sono tanti Km!!! -
-
Inserito il: 14 Aug 2009 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ahahah Micky...il tuo pedigree magari sta arrivando a piedi.....e poi gli tocca pure fare una parte a nuoto....ci vuole un pò di tempo!
....non disperare, vedrai che arriverà! -
-
Inserito il: 14 Aug 2009 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Io sono nata il 28 Gennaio di quest'anno, ed ai primi del mese di Agosto, è arrivata la lettera per andare a ritirare il Pedigree alla sede ENCI della mia città. Il Papi andrà a Settembre, visto che ora sono chiusi per ferie . Mi sembra che tutto sommato, siano stati abbastanza veloci no ?? Voi che ne dite??
-
-
Inserito il: 14 Aug 2009 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non piangere SPARTACO, se ti incontrassi con il fratellino finirebbe subito a cazzotti...noi westie per una bella zuffa ci dimentichiamo dei legami di sangue!!!
-
-
Inserito il: 14 Aug 2009 18:46
-
Utente Registrato
Wendina cara, mi riferivo alla strada Piacenza-Milano...... pensa un pò per arrivare in un'isola!!!
Ma mamy non dispera e neanche io!!! -
-
Inserito il: 15 Aug 2009 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ciao a tutti, ma il pedigree è così importante? Io ho comprato il mio piccolino in negozio da una cucciolata privata, ma senza pedigree.
-
-
Inserito il: 15 Aug 2009 15:30
-
Utente Registrato
Come vedrai anche dai vecchi post l'acquisto con o senza pedigree è un argomento molto dibattuto. personalmente penso sia meglio averlo, il pedigree è il solo documento che ti dice che hai acquistato un westie e non un simpatico cagnolino bianco....
se il cucciolo crescendo dovesse diventare un bel soggetto avrà comunque poche possibilità di migliorare la razza con le sue doti dato che nessuno che ha una femmina con pedigree lo userebbe come stallone. i padroni di femmine senza pedigree che magari vogliono fare una cucciolata rischiano senza saperlo di accoppiare con un cane strettamente imparentato con il proprio il che non è certo il massimo.
se invece il cane dovesse avere difetti gravi o tare genetiche non si sa a che linea di sangue attribuirle quindi non si può fare niente per eliminarle.
oltretutto il costo del pedigree è irrisorio in confronto a quello del cane, e i cani senza pedigree sono quasi sempre arrivati tramite l'importazione illegale di soggetti troppo giovani, come sicuramente avrai visto in tv e letto sui giornali.
piuttosto io consiglio di andare a prendersi un cucciolo al canile.... -
-
Inserito il: 15 Aug 2009 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Ok, ma come faccio se volessi averlo?devo chiedere dove l'ho comperato visto che ormai ha tre anni? Lui proviene da una cucciolata privata e che per farlo pagare menol'ano dato senza pedigree
-
-
Inserito il: 15 Aug 2009 17:09
-
Utente Registrato
ciao Valentino, devi chiedere o controllare nel sito dell'Enci se i tuoi genitori hanno il pedigree. La storiella di "farlo pagare meno senza pedigree" è una leggenda molto metropolitana..... il pedigree costa sui 30 euro!!! e quindi non è questo documento che incide sul prezzo di noi cucciolotti!!! se invece i tuoi genitori non hanno il pedigree, non lo potrai avere neanche tu......
-
-
Inserito il: 15 Aug 2009 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ciao Valentino non vorrei disilluderti troppo, ha già spiegato benissimo Astra:Citazione:
il pedigree è il solo documento che ti dice che hai acquistato un westie e non un simpatico cagnolino bianco
Il pedigree ha davvero un costo irrisorio (circa 40 euro) e puoi ben immaginare di non aver pagato meno il cane per questo motivo, sono altri i motivi che stanno dietro ad prezzo basso....
Per poter richiedere il tuo pedigree è fondamentale che i tuoi genitori ne fossero dotati: da quel documento si vedono le linee di sangue e se i tuoi genitori ne sono sppovvisti è evidente che non possono rilascialo, perchè non si può ricostruire la genealogia. -
-
Inserito il: 15 Aug 2009 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
-
-
Inserito il: 16 Aug 2009 14:37
-
Utente Registrato
posso solo confermare a VALENTINO che le cose stanno proprio così. oramai è passato troppo tempo, chi alleva una cucciolata deve chiedere il pedigree entro i 90 giorni dalla nascita dei cuccioli, se presenta in ritardo la richiesta l'enci vuole il dna dei genitori e di tutti i cuccioli per fare la verifica di parentela.....
quindi non puoi avere il pedigree. peccato, amgari sei bellissimo ed è un peccato che tu non possa tramandare i tuoi geni ma davvero è troppo rischioso fare cucciolate con genitori di cui non si conoscono le eventuale problematiche genetiche o sanitarie.
i privati che hanno cani senza pedigree lo fanno, (perchè non sanno a che cosa possono andare incontro) ma un allevatore davvero non può (e non deve ) farlo. -
-
Inserito il: 06 Sep 2009 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Evvai!!! Il mio pedigree è stato inserito nel sito ENCI!!
Ieri mammy ha provato a controllare se sulla pagina di mia mamma ci fosse già registrata la mia cucciolata sotto la voce "discendenti" (l'ultima volta, pochi giorni fa, non c'era ancora nulla) e ha trovato il mio nome insieme a quello dei miei due fratellini (a proposito, Mosquiton, il tuo nome è scritto un po' diverso da come lo scrivi qui...). Allora ha cercato con il mio nome ed è uscito fuori il mio pedigree con tutti i miei dati.
Ma adesso cosa deve fare la mia mammy? Manderanno loro una comunicazione? -
-
Inserito il: 06 Sep 2009 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 14:16
-
Utente Registrato
l'umana di SCOTTY non deve fare niente, l'enci manderà il pedigree alla delegazione provinciale della provincia di residenza di Scotty, che poi avviserà per andare a ritirarlo...( e cacciare 31 euro!!)
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
scusate...le mie tate sono un po' imbranate....non trovano la pagina che ha detto Astra nel primo post sul sito ENCI...se fosse possibile potreste mettere il link? mercie
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 14:57
-
Utente Registrato
ecco il link però non so se il sito enci è visitabile direttamente dal link
http://lg.enci.it/Hyperion/ihtml/OpenDoc?DocInstanceID=1&DocU ...
altrimenti, homepage enci,linguetta libro genealogico,poi libro genealogico online e di nuovo libro genealogico online -
-
Inserito il: 08 Sep 2009 14:57
-
Utente Registrato
dimenticavo: in caso di insuccesso postate qui il numero di chip del cane che volete trovare e la mia umana lo cerca per voi....tanto è sempre al computer!
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
grazie mille
uh, ci sono u nsacco di cose da scrivere! -