-
Inserito il: 23 Aug 2009 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
se devo essere sincero.... io non ci sto più a capire niente.....
mi spiego:
a marzo mamy mi ha portato da una toelettatrice... dovevano slanarmi, ma mi hanno mezzo rovinato... vabbè.... caliamo un velo pietoso.....
a maggio, grazie a zia Mony, ho fatto il mio primo stripping..... il pelo è ricresciuto tantissimo.... tranne che nelle zone non strippate... li sembra fermo.... mamy pensa di chiamare Claudia, (ma non sa se è in ferie o se sta lavorando)..... secondo voi: sarebbe il caso di togliere anche l'altro pelo (quello non strippato), così viene eliminato tutto il pelo da cucciolo, oppure no??????
speriamo di essere stati chiari!!! -
-
Inserito il: 23 Aug 2009 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Quanti mesi avevi quando ti hanno fatto il primo stripping? Se più di 6 dovevi avere già parecchio pelo da adulto, anche sulla pancia (anche se è corto)... ma certamente quando si fa il primo stripping si passa da per tutto
Se intendi per le zone dove il pelo non è cresciuto.. zona della pancia.... è una cosa normale perche li per crescere il pelo ci mette sempre tanto tempo... -
-
Inserito il: 23 Aug 2009 19:42
-
Utente Registrato
Non so se mi sono spiegata .. le frange .. sulle zampe, la gonna... vanno ritoccate ogni volta ma non è in modo radicale, solo i peletti più lunghi.
-
-
Inserito il: 23 Aug 2009 19:44
-
Utente Registrato
a fine maggio avevo più di 8 mesi.... pancia, testa, muso e zampotte non mi è stato fatto nessuno stripping..... ma che dici, dopo tre mesi, si può rifare un'altra seduta o aspettiamo a fine settembre?
abbiamo capito... grazie Blizzard -
-
Inserito il: 23 Aug 2009 19:53
-
Utente Registrato
3 mesi sono ok, per rifare un' altra seduta. Ma dipende sempre dal pelo, se è molto duro possiamo aspettare anche di più. La pancia possiamo anche lasciar stare (o minimo intervento) ... ma la testa e le zampe devono essere ritoccate di sicuro...
-
-
Inserito il: 24 Aug 2009 03:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
io direi per settembre di farlo cosi' poi passi tutto l'inverno a posto , se poi non fosse ancora maturo ( dubito ) almeno ti da una sistematina generale.
-
-
Inserito il: 24 Aug 2009 10:20
-
Utente Registrato
grassie ziette..... smack smack....
però mamy pensava di portarmi lo stesso, per qualche ritocchino.... tanto per essere fighetto per il raduno di Brescia!!!! -
-
Inserito il: 25 Aug 2009 07:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Prego figurati !!!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2009 14:28
-
Utente Registrato
Micky metti le foto dopo del "Micky - fighetto"
-
-
Inserito il: 25 Aug 2009 17:43
-
Utente Registrato
yesssssss, così avrò tutte le westyne per me!!!!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 15:27
-
Utente Registrato
Ragazzi dopo l'esempio della toelettatura della testa del cucciolo
http://forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=578&p=2
vi metto 2 foto del corpo... con questo vorrei dire semplicimente, che anche il cucciolo toelettato sembra più ordinato, qui ha 4 mesi.
http://s42.radikal.ru/i096/0908/3b/8b4aa542e42b.jpg prima
http://s11.radikal.ru/i183/0908/dd/aa5244126ebc.jpg dopo -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie Blizzard ... sempre attenta e precisa!!!!
Devil è bellissimo!!! -
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
è proprio bellissimo il piccolo Devil...!!!!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
che bel cucciolo...
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 16:26
-
Utente Registrato
Ragazzi grazie mille, ma anche io quando mi pettino per bene sembro più carina...
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 23:10
-
Utente Registrato
http://picasaweb.google.it/RitaMicky/Stripping?authkey=Gv1sRgCKLB ...
care ziette vorrei che deste uno sguardo alle foto.... e ci dite cosa ne pensate....
la toelettatrice ci ha detto che non ho sottopelo....
PERCHE'?
ipotesi:
1)perchè avevo troppo pelo esterno (bello duro) e questo ha soffocato il sottopelo??????
2)perchè non sono stato slanato a tempo debito?????
3)forse è il caso di preoccuparsi???????
4)facendo i debiti scongiuri, qualcosina che non va????????
secondo la toelettatrice dovrebbe ricrescere anche il sottopelo ed è questo il motivo per cui mi ha strippato a fil di pelle..... nonnetta ha urlato dal dolore e allo scandalo!!!!
tra l'altro avevo un pochetto di pulci!!! può essere una causa??????
grassie.... niente sole e niente acqua per una settimana!!!!
vi ricordo che ho 11 mesi e mezzo... il mio primo stripping l'ho fatto il 30 o 31 maggio... questo è il secondo stripping...... ricordatevi che abitiamo in Sardegna..... -
-
Inserito il: 28 Aug 2009 12:15
-
Utente Registrato
Ciao Micky , sei diventato un maialino rosa
prima di tutto stai tranquillo.
Adesso dico la mia, poi ascoltiamo Monica.
Domanda numero 1: Come che ci sono westie che hanno per la natura il sottopelo scarso , ti chiedo; Prima lo avevi bello abbondante?
numero 2 Con che cosa ti pettina la mamma? (Può darsi che ha usato troppo spesso il pettine per il sottopelo? )
Risposte
1) Il pelo duro non soffoca il sottopelo, succede invece incontrario.
2) Se non sei stato slanato in tempo, sarebbe di nuovo tutto incontrario: molto sottopelo e poco pelo duro.
3) Con il caldo tutti i cani ed i westie compreso tendono ad avere poco sottopelo e se esso è stato tolto con lo stripping precedente , con queste temperature non è cresciuto più di tanto.
4) Qualcuno di toelettatori e qualcuno di proprietari preferiscono proprio uno stripping cosi a "nudo": il pelo che ricresce dopo di solito è di ottima qualità e il tempo necessario tra uno stripping e altro si allunga.
Una cosa del genere che i westie con bel pelo tendono di perdere tutto il sottopelo succede anche quando c'è indebolimento generale dell 'organismo dovuto a :
-gravidanza e allattamento (non è caso tuo)
-appettito scarso e come di seguito mancanza di alcuni vitamine e minerali
-una malattia in corso o passata (non mi sembra caso tuo)
OTTIMO PRODOTTO in tutti casi di mantelli deboli è "BIOTINA FORTE " della CANINA. -
-
Inserito il: 28 Aug 2009 12:33
-
Utente Registrato
parla mamy: Blizzard.... grazie.... mi hai tolto un mezzo macigno dallo stomaco..... Micky ha fatto il precedente stripping a maggio.... prima non ne aveva mai fatto.... gli era stato tolto circa 200 gr di pelo.... in meno di tre mesi ne aveva altrettanti... ho pesato Micky una decina di giorni fa e pesava kg 7,100, l'ho ripesato stamattina e pesa kg 6,800.... ha fatto parecchi digiunetti... sia perchè non vuol mangiare le crocche, sia anche per il tanto caldo che c'è da queste parti, quindi appetito praticamente vicino allo zero... l'altro giorno gli ho bollito un pesciolino fresco e, cosa molto strana, ha assaggiato ma non l'ha divorato come al solito......
ogni 2 o 3 giorni.... pettine a denti larghi, denti medi, cardatore e per il musetto pettine antipulci, alle volte il pettinino denti stretti per alcune zone dopo che è stato tra l'erba..... se sbaglio qualcosa, si può sempre rimediare..... come vado a Sassari provvedo all'acquisto, o forse faccio prima ad acquistarlo tramite internet!!!!
per le pulcette gli ho messo il duowin, tempo un minuto e venivano via le bestiacce......
ciao -
-
Inserito il: 28 Aug 2009 12:36
-
Utente Registrato
Sul cardatore ti rimaneva tanto di sottopelo?
-
-
Inserito il: 28 Aug 2009 12:41
-
Utente Registrato
da ogni parte rimane tanto pelo... un bel mucchietto..... se poi era già passato in giardino... tra foglioline, forasacchi etc etc.... era una bella impresa...... in effetti c'era soprattutto pelo lanosetto.... sbaglio a passare il cardatore????? alle volte lo uso solo all'ultimo.....
-