Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / sorellina arrivata! mica mi convince tanto!
-
Inserito il: 08 Aug 2013 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
si penso anche io, in fondo era molto più debole i primi giorni e l'aggressione sarebbe stata facilissima. ha parte i grandi spaventi di hope e nostri, la piccola non ha un graffio
la milly è una westyna tranquilla, dolce, coccolosa e non farebbe male a una mosca...solo agli uccellini! -
-
Inserito il: 09 Aug 2013 06:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
hanno gia' fatto branco!! Anche Indy con l'arrivo della sorellina ha cominciato a fare cose che prima non faceva, tipo quella di correre abbaiando incontro ai cani sconosciuti, in 2 si fanno forza a vicenda. Le mie non si lasciano andare a smancerie e bacetti tra di loro, ma stanno sempre vicine e hanno un rapporto equilibrato perche' Indy e' l'equilibrio fatto a cane. Non credo che sia stata entusiasta dell'arrivo di Panda, ma alla fine giocano a sbranare i pupazzi, fanno tira e molla con i giochi, si difendono a vicenda se un cane estraneo infastidisce una delle due. E' stato tutto da ridere vedere in vacanza Panda che mostrava i suoi dnetini inutili ad un golden retriver che si era invaghito di Indy e cercava insistentemente di montarla, non lasciandola in pace un momento!!!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2013 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
buongiorno a tutti! ieri ho fatto un casotto facendo disperare la tata!
ho aggredito la sorellina mentre il papo svuotava il sacchetto dell'aspirapolvere. lui l'allontanava con la mano per non farle mangiare la sporcizia e io zaaaaaaac! presa sul collo!
lei ha fatto il solito pianto disperato però io so di non averle fatto male. è un'attrice nata!
ieri poi l'ho attaccata tante altre volte! e succede sempre quando c'e' il papo a casa non si capisce il motivo. (aggiungo....eh no, l'ho fatto anche adesso da sola con la tata. io mi stavo grattanto, quell'altra mi è venuta vicina con il muso e io zac!)
stamattina invece abbiamo fatto qualcosa che avevamo fatto solo una volta fuori. in mezzo alla sala ho iniziato a girare intorno alla piccola, con la coda bella dritta come un'antenna! non scondinzolando. le ho annusato il posteriore e lei annusava il mio e ci siamo girate intorno cosi 3/4 volte. per la tata minuti di terrore! poi le ho passato davanti alla faccia il mio sederotto come faccio al parco con altri cani. che vorrà mai dire?
io ero un pò tesa però sono stata brava e non l'ho attaccata e stamattina abbiamo fatto anche un pò di giochi con la tata, per me cose vecchie cioè seduta, resta, cuccia, però hope se l'è cavata con queste novità -
-
Inserito il: 09 Aug 2013 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma la azzanna o fa solo il gesto e un ginghio? Quando Panda e' troppo molesta Indy fa cosi', e la sciocchina strilla anche se Indy non l'ha nemmeno toccata, mai un morso in un anno e mezzo. E' proprio una santa!
-
-
Inserito il: 09 Aug 2013 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
onestamente milly fa sempre tanto casino per niente. pure lei è una mezza attrice!
indubbiamente la tocca. non ringhiotta e basta, la attacca proprio. ieri ho trovato la piccola un pò sbavata sul dorso quindi un pochettino l'ha presa. non so che dire. tra speranza, ansia e disperazione sono qui a leggere, sperare e informarmi. questa sera vado dalla vet per gli antibiotici e chiedo per il collare ai feromoni. ho messo tutto nella sezione degli esperti spero che il comportamentalista o altri possano rispondermi. grazie indy sei carinissima, non sapete quanto fanno bene le vostre risposte! -
-
Inserito il: 09 Aug 2013 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
hai letto il parere della comportamentalista? mi sembra che di grossi errori non ne abbiate fatti.
a mio parere (per quanto può valere) se attacca e non lascia il segno si tratta di attacchi dimostrativi a solo scopo intimidatorio. il dorso sbavato non credo sia da ritenere un attacco, io ho visto attacchi che credevo seri non lasciare nessun segno visibile eppure a vederle sembravano incavolatissime entrambe.
credo che il porgere il posteriore sia una sorta di invito a conoscersi. -
-
Inserito il: 09 Aug 2013 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
si ho letto mi sono un pò rincuorata anche. credo che inevitabilmente si sia sentita un pò trascurata perchè hope ha richiesto attenzioni per le sue condizioni di salute. ripensandoci la prima notte che abbiamo portato a casa hope dando a lei pappa e acqua e senza filarci milly, lei non ha fatto una piega. in quelle condizioni nessuno pensava alla coppia. quindi in fondo milly è stata anche molto brava se vogliamo pensare al suo ingresso nel complesso
-
-
Inserito il: 09 Aug 2013 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
in effetti i cani non sono in grado di distinguere e dare una medicina sembra che sia un dare un bocconcino, io che devo dare una pastiglia al giorno a Shorty devo smpre dare il pezzo di sottiletta anche a Lorry. (così una si cura e l'altra ingrassa!)
se pensi di provare i feromoni forse costa meno dei collari quello che si mette nella presa elettrica e diffonde nella stanza. (poi mi dici se funzionano queste cose strane!!!)
e l'idea dei fiori di bach e dell'omeopatia potrebbe essere utile, io faccio sempre la scettica però non dovete uniformarvi a me!!! (mi è piaciuta la frase di chiusura della risposta della comportamentalista!) -
-
Inserito il: 09 Aug 2013 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
mia sorella che ha due beagle che hanno avuto problemi simili ma con la new entry molto aggressiva e indisciplinata ha provato il diffusore e nessun beneficio, le hanno detto che è meglio il collare per entrambe. poi ognuno ha le sue visioni e penso che i risultati siano sempre soggettivi
mi voglio dare un'altra settimana provando ad avere altri piccoli accorgimenti. altrimenti collari feromoni o fiori e parere di un esperto a settembre.
voglio essere ottimista, benachè questo stato si alterni a momenti di totale depressione.
ce la possiamo fare! -
-
Inserito il: 10 Aug 2013 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
in effetti mi interessava sapere se a qualcuno avevano funzionato!!! (sia il diffusore che i collari)
io sono fiduciosa.
(la solita ottimista cuorcontento ) -
-
Inserito il: 10 Aug 2013 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
La vet ha detto che il collare in questo caso non è indicato. Dopo una giornata tranquilla, hope giocava da stamattina con il mio guanto da giardinaggio e milly non le ha detto niente. Poco fa è andata all attacco partendo come una furia da un lato della stanza verso l altro in cui hope giocava con il guanto. Non c è stato nessun rumore strano, nessun tono di voce strano da parte nostra. Eravamo tutti tranquilli tranne lei. Ora mi chiedo: ok la gelosia per spazi, pappa, cuccia, ecc. Ma su qualcosa di nuovo, cosi all improvviso e senza motivo. Io proprio non capisco e mi chiedo anche come faccia hope ad adattarsi e capire cosa è giusto e cosa sbagliato non ce la faccio più
-
-
Inserito il: 10 Aug 2013 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Ps. In farmacia mi hanno dato koreector seda. Mi sembra più agitata di prima e inoltre si gratta ovunque e si mordicchia le zampotte.... Sta ricominciando con lo stress?
ho cercato pdi vedere se aveva qualcosa nella zampina visto che se la morde da mezz ora ed è partita all attacco anche con me
Mi sento proprio una tata inadatta -
-
Inserito il: 11 Aug 2013 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
è Milly a mordicchiarsi o è Hope?
se è Milly sta un pò sbarrellando a causa della gelosia, (il guanto rappresneta una preda e ha deciso che anche quella era sua ...un pò in ritardo!) ma quando parte verso Hope, Hope si sdraia e mostra il ventre o non ci pensa nemmeno?
alla faccia dei comportamentalisti che penso non siano affatto daccordo, confesso che se un mio cane mi ringhia o peggio mi morde, non potendolo mordere anch'io mi rifaccio allungandogli uno sberlotto.
non deve essere un comportamento visto dal cane come una violenza incomprensibile perchè stranamente poi non mi ringhiano più e non mostrano nessuna paura di me malgrado lo sberlotto. -
-
Inserito il: 11 Aug 2013 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ti consiglio di leggere "comprendere il linguaggio del cane" di V.Rossi, lo sto trovando molto interessante e rivelatore.. In alcuni passaggi di questo libro ho visualizzato proprio le situazioni che hai descritto..
-
-
Inserito il: 11 Aug 2013 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Astra è milly a mordicchiarsi. Del guanto non lo sapevo... ok mai più guanti in giro! Hope sdraiata dopo l aggressione? Mai. Si siede e basta. A volte piagnucola altre no. Io non vorrei che la piccola hope avesse atteggiamenti da dominante che noi non percepiamo.
Oggi siamo andati al parco per cercare di farle stare insieme fuori. Da ieri dopo il guanto era tutto ok. Coperta sull erba, le due bimbe contente. Per un attimo mi sono sdraiata e ne avevo una sul fianco destro e l altra sul sinistro. Hope si è spostata andando verso la mia testa e milly è partita ancora prendendo anche il mio braccio con i denti.
Grazie per il consiglio toto! -
-
Inserito il: 14 Aug 2013 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
evidentemente Hope non prende molto sul serio gli attacchi di Molly.....quindi non si sogna nemmeno di mettersi pancia all'aria in segno di resa!
forse dovresti evitare di metterti in condizione di essere alla pari con le due litiganti (quindi niente divano insieme a loro e nemmeno a terra al loro stesso livello)
cavoli mi accorgo delle lacune tremende che ho in questi casi che coinvolgono il comportamento, ho le nozioni della "vecchia scuola" che mi influenzano in una direzione (vedi sberlotto quando serve) e alcune nuove letture che sono in chiaro contrasto con le vecchie idee.....
ad esempio adesso non va più di moda la dominanza....però vedo che i cani che hanno umani sottomessi sono quelli più intrattabili.....
COMPORTAMENTALISTA AIUTOOOO!
OPPURE ZILKENE AIUTOOOOOO! -
-
Inserito il: 15 Aug 2013 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Ciao a tutti e buon ferragosto!
Da due giormi a questa parte ho deciso che mangiare mia sorella non è utile per cui ho pensato di farci amicizia! Non amiche per la pelle, intendiamoci!
Mi lascio un pò annusare e l'annuso. Le rubo la cuccia ogni tanto ma non le permetto di avvicinarsi alla mia. Dei giochi sono meno gelosa. La mamy a volte mi porta con se a spasso DA SOLE! Di questo sono molto contenta!
Poi al parchetto ho trovato un coniglio. Sono due sere che lo inseguo ma la tata mi frena e non riesco proprio a prenderlo
Tornando a mia sorella l'ho invitata a giocare un paio di volte e lei niente. Ieri sera poi lei mi invitava ma non le ho dato soddisfazione per cui ancora non abbiamo realmente giocato!
La piccoletta ha messo su 4hg! E' sempre più in forma. La tata dice che sta facendo riabilitazione, per cui ogni sera quando fa fresco giretto sempre più lungo, e ogni giorno un pò di giochi in piú e tante crocche premio e coccole per tutte e due. Astra, le zampotte iniziano a tenerle sempre di più! -
-
Inserito il: 16 Aug 2013 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Continuo ad aggiornarvi, per tenere traccia e non si sa mai che la storia di questo inserimento westyfero in futuro possa servire ad altri per valutare atteggiamenti e tempi ieri sera io e la mia sorella abbiamo bisticciato sotto il tavolo da pranzo. La mamy mangiava il tonno e io non volevo perdermi per nessun motivo un eventuale bocconcino che poteva volarle giù dal piatto. Hope è venuta vicino alla sedia di mamy e io zac! le ho preso il muso. Non le ho fatto niente, si è solo spaventata però non frigna piú quando l'attacco
Oggi siamo andate al parco e c era una cagnetta che sbraita sempre contro tutti senza distinzioni. L'ha fatto anche con me e io l ho ignorata. Poi è passata la mia sorellaccia e questa ha iniziato ad abbaiarle contro. Hope era impaurita e io sono andata letteralmente in scivolata tra lei e l isterica ringhiottando. Quella se l è data a zampotte levate e io ho ripreso fiera il mio cammino vicino a hope.
Oggi la piccoletta pesa 5,5 e quando non fa caldo cammina, corre e vuole giocare. Sotto il sole è lenta e si ferma ogni due per tre. A differenza di me lei la mattina vuole giocare, io dormire ancora dopo la pappa. Non parliamo poi della sera.... Io che ho sempre visto la tele con i tati e sonnecchiato sul lettone adesso mi ritrovo in cuccia (sul lettone fa caldo!) con questa che all una di notte i invita a giocare. Non lo capisce che io sono una pigrona? A quanto pare no e allora le ringhiotto e lei non la smette, alla fine è la mamy a giocarci e farsi mordicchiare le mani e i piedi mentre io mi godo un bel film -
-
Inserito il: 16 Aug 2013 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mamy mia dice di essere molto interessata ai tuoi aggiornamenti....chissà perchè? (!)
boh, comunque ringrazia mamy tua..
Direi che sarà lunga....ma sta andando bene nonostante le apparenze....
Le apparenze, appunto.....bisogna guardare oltre....
slurpotti -
-
Inserito il: 17 Aug 2013 09:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
la tata è sulla via dell'esaurimento. hope è una birbante! possibile che abbia questi atteggiamenti da cucciola a 6 anni?
mordicchia tutto quello che trova, mangia e sradica piante, morde ciabatte a scarpe, le gambe della tata per giocare io non le ho mai fatte queste cose da quando sono in casa.
una cosa che proprio non sopporto è che mi si piazza davanti alla cuccia e inizia a ringhiottarmi e abbaiare scodinzolando. io mi accuccio tutta e le mostro i miei dentacci!
mamy non ha capito se si deve mettere in mezzo e calmare le acque o deve lasciare che io la intimorisca facendole capire che di giocare non ho proprio voglia.
ps. qualcuno vuole raccontarci come è la giornata di una westyna attiva? quanto tempo per il gioco? quanto per il passeggio? quanta nanna?
io i tati li ho abituati bene. io non sono cosi esuberante ma sempre stanca e mai desiderosa di giocare in questo modo. -