-
Inserito il: 24 Sep 2013 07:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
nessuna zona della casa per me ha divieti, da quando a due soli mesini sono arrivata piccina come non mai. Vengo chiusa fuori dalle stanze soltanto eccezionalmente e per brevi periodi quando i tati devono fare cose particolari: ad esempio salire sulla scala, cucinare (specie quando in giro ci sono padelle con olio o acqua bollente), passare l'aspirapolvere, ma in questi casi faccio sentire a gran voce il mio disappunto e poi quando mi aprono faccio l'offesa per quei dieci minuti necessari a punirli!
Per i bisognini all'allevamento mi avevano già insegnato a sporcare sulla carta di giornale e così la mia mamy finchè non ho avuto il permesso del vet per andare a spasso mi ha lasciato un angolino del bagno ed uno del balcone con il giornale dove puntualmente andavo a "produrre" liquido e solido e mi ricordo ancora adesso quanti "brava" "brava" e quante carezzine mi toccavano da mamy e nonnina per questa prodezza. Quando poi ho potuto uscire (come dice Mikyno minimo 3 volte al giorno)cerco di tenere tutto per le uscite, ma la carta del giornale c'è sempre...non si sa mai per necessità impellenti o per quando quei monellacci dei miei tati ritardano! però io sono una femminuccia ed i miei tati hanno sempre avuto cagnoline femmine...non so se il giornale funziona anche per i maschietti!
Per il lettone noooooooooooooooo io non potrei farne a meno!!! è per questo che tutte le volte che torno dalle passeggiate mi tocca un pediluvio ed un bidet!!! ma io non ne approfitto: sul lettone mi arrampico d'inverno quando fa freddo o quando ho dei compiti speciali (svegliare i tati, dargli dei bacini, consolarli quando non stanno bene come è successo questa notte con papy, aiutarli a fare il letto), d'estate si dorme meglio sotto il lettone (ci sono delle correntine d'aria che rendono il luogo il più fresco della casa), per il resto ci sono tutta una serie di tappeti e cucce sparse per casa che ho solo l'imbarazzo della scelta!!!
I miei tati mi hanno viziata oltre misura, lo so e lo sanno anche loro...ma non hanno potuto farne a meno!!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 08:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io di giorno vado dove voglio ma di notte dormo da sola in una stanza tutta mia, d'estate dormo in camera da letto visto che i tati lasciano il condizionatore acceso solo zona notte. Bisognini sempre fatti fuori, non ho mai sporcato e riesco a trattenere la pipì diverse ore
Comunque se pensi di farlo dormire solo sappi che le prime due o tre notti è dura, il cucciolo piange e devi essere forte per non andare a prenderlo, metti una sveglia rumorosa (tic-tac) nella stanza e un asciugamano che avrai lasciato qualche giorno vicino alla sua mamma, così sentirà l'odore e sarà più tranquillo...
Metti in considerazione che tutte le tue buone intenzioni svaniranno appena terrai il cucciolo nelle tue mani siamo dei figli per le nostre mamy e il loro amore è grandissimo -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
sono d'accordo Ariel! anche la mia mamy diceva sempre un cagnolino sul mio letto? mai!sul divano? mai! ihihihihih ho dormito sempre sul letto a aprte l'estate che fa troppo caldo e dormivo sul mio cuscino o per terra e il divano aveva una copertina solo perme! ahahahaha vedrai amica mia,quando li vedi cuccioli e così indifesi e teneri econ quegli occhioni.....ne riparleremo ! certo, l'importante è osservare solo alcune regole primre di igiene.....dopo ogni udcita e bisognino l mamy mi puliva zampette culotto e pistolino.....
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Sono certa che il cucciolo mi "abbindolerà" e molto probabilmente tutte queste mie regole diventeranno solo parole all'aria...ma un pò di organizzazione mentale dovevo averla, quando ho scritto il primo post non sapevo proprio da dove cominciare!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
ma è giusto così Pollicino! qualche regola, a parte gli scherzi, bisogna mantenerla. come per i bimbi piccoli. ma proprio come per i bimbi piccoli, quante volte si cede? vedrai che ti ripagherà di tutte le difficoltà che stai affrontando per averlo! un cagnolino non costa poi molto mantenerlo....un paccheto di sigarette in meno (fa bene pure alla salute) un caffè invece di 2....oggi i sacrifici ci sono per tutti.....ma quanto amore!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 10:54
-
Utente Registrato
Certo regole ferree, quasi "tedesche" l'ha smepre detto la mia mamy ih ih ih ih e poi quando il mio papy è entrato nella famiglia ha subito confermato dicendo "eh già qui Fufi ha bisogno di qualche regola in più e ci vuole un pochino di polso!!!" ih ih ih ih vedrai, vedrai anche tu quanto durano questi saggi propositi!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Grazie, le vostre risposte mi mettono un sacco di allegria e l'attesa e la voglia di avere il mio cucciolo crescono a dismisura!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 383
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Io e perla abbiamo libero accesso a tutta la casa, mentre in giardino solo sotto stretta supervisione della mammy, e' un po paranoica e ha paura che ci rubino o semplicemente che qualcuno ci dia qualcosa da mangiare di velenoso, purtroppo non tutti amano gli amici a quattro zampe
Per quando riguarda i bisogni la tata ci ha sempre riservato un posticino con i giornali e per noi quello era il nostro bagno.
Regole ferree? ? impossibile.a noi non si resiste.Pensa che a noi ci ha voluto la mamy quando è arrivata Perla,papy diceva no sul letto....ahahah sai quanto è durata poche settimane e l hp conquistato. Poi sono arrivato io e il papo nuovamente ha detto, ok uno ma due sul letto no
Sai come finita? Che se io o perla siamo sotto il letto a dormire, il papo si sveglia, ci prende e dice :dai venite a dormire vicino a noi ahahah -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
uomini!!!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 13:34
-
Utente Registrato
Mikyno...io direi piuttosto tati!!!
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche papy diceva "non sul letto!" e poi la prima volta che ha capito che avevo l'otite...mi ha coccolato in mezzo a loro quasi tutta la notte! dolce il mio papy
Mamy invece non è partita con regole ferree di quel genere, in casa io sono libera di fare e andare dove mi pare...in realtà poi sono sempre appiccicata ai tati !
Forse è per questo che è riuscita a tenere duro solo su 2 cose ben precise e sulle quali non transige, pena il ricevere sempre e senza eccezioni una terribile.......ditata sul nasino....
Al suo "NO!" e "FERMA!" io mi devo immobilizzare qualsiasi cosa io stia facendo e dovunque io sia.
E funziona anche se sto inseguendo un gattoooooo !!! -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
brava Desi! Con i gatti non ho ancora trovato il comando giusto per fermarle.... per il resto va bene....
-
-
Inserito il: 24 Sep 2013 15:19
-
Utente Registrato
...siete tutti più bravi di me...io l'unico comando a cui rispondo è quando con il vocione one one dicono "Fufi cuccia!" ... il problema è quando siamo fuori casa, per strada, e lì la cuccia non c'è!
L'altro comando a cui rispondo (veramente più che una risposta è un fermarsi con aria interrogativa) è quando papy (ma vale solo per lui) mi urla "BANZAIIIII" neanche i miei tati sanno bene che cosa vuol dire di preciso (si tratta di un comando generico) però è sufficiente perchè il più delle volte io scappi a zampette elevate e vada a nascondermi dietro le gambe di mamy.
Eh sì sono una discolaccia viziatissima...ma taaaaanto carina e coccolina...e ruffianetta! -
-
Inserito il: 24 Sep 2013 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io corro solo ad un comando......"Dianaaaaaaaaaaaaaa, la pappa!" Però, al guinzaglio quando passeggiamo sono abbastanza brava: sto al passo con lei...a meno che non veda un gattaccio od un cane.....Allora tiro, tiro, tiro......ed abbaio, abbaio, abbaio....
-