Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Addestramento / Dopo i bisognini cosa insegnare al cucciolo appena arrivato a casa?
-
Inserito il: 04 Oct 2013 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Io sono tanto bravo la faccio già in giardino! solo che la mia mamy vorrebbe che la facessi sempre nello stesso posticino, infatti mi ha scelto un angoletto riservato dove mi porta sempre e lascia lì la mia popò!
ma ancora la faccio qua e là!
qualche cosiglio?? -
-
Inserito il: 04 Oct 2013 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ci vuole tempo e pazienza....
-
-
Inserito il: 04 Oct 2013 09:40
-
Utente Registrato
ok grazie! quindi non è impossibile che io impari!!
il tempo c'è e anche la pazienza.... -
-
Inserito il: 04 Oct 2013 09:45
-
Utente Registrato
non esiste la parola "impossibile" nella nostra testolina di genietti!!!!
però quando solleverà la zampetta..... -
-
Inserito il: 04 Oct 2013 09:54
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 13 Oct 2013 18:13
-
Utente Registrato
La mia taty è nella confusione più totale! Allora io continuo a sporcare in casa, il più delle volte purtroppo non centro il giornale faccio giusto affianco!!!e già qui non capiamo il perchè.. la mia taty vorrebbe che io facessi i bisognini in veranda quando stiamo in casa e in giardino quando andiamo fuori, però anche in veranda la faccio fuori dal giornale...anzi evito proprio il giornale e in giardino invece,pur portandomi sempre nello stesso angolo, appena lei gira lo sguardo io la faccio dove voglio! la mia taty crede che sia lei a non farsi capire!!!
-
-
Inserito il: 13 Oct 2013 18:13
-
Utente Registrato
La mia taty è nella confusione più totale! Allora io continuo a sporcare in casa, il più delle volte purtroppo non centro il giornale faccio giusto affianco!!!e già qui non capiamo il perchè.. la mia taty vorrebbe che io facessi i bisognini in veranda quando stiamo in casa e in giardino quando andiamo fuori, però anche in veranda la faccio fuori dal giornale...anzi evito proprio il giornale e in giardino invece,pur portandomi sempre nello stesso angolo, appena lei gira lo sguardo io la faccio dove voglio! la mia taty crede che sia lei a non farsi capire!!!
-
-
Inserito il: 13 Oct 2013 21:17
-
Utente Registrato
voi cosa ne pensate??? e' solo questione di tempo oppure e lei che è un pò tonta??
-
-
Inserito il: 14 Oct 2013 07:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e' che gli animali non sono programmabili come computer, sono esseri viventi e non possiamo decidere noi al 100 per 100 cosa devono fare. Come le persone, ognuno ha il suo carattere e le sue esigenze. Mi sembra che si pretenda troppo da un cucciolo appena arrivato.
-
-
Inserito il: 14 Oct 2013 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Sono d accordo con Indy.
Con perla ho raccolto bisogni fino a 6 mesi di età, nonostante la portavo fuori 6 volte al gg.
Stessa cosa con Argo, anzi lui ha prolungato il periodo dei giornali.
Il fatto che non centri a pieno il giornale e perche si girano e rigirano su se stessi, quindi magari con tutti i giri rischia di non essere piu sulla traversina -
-
Inserito il: 14 Oct 2013 12:04
-
Utente Registrato
No, avete frainteso! la mia taty non pretende di programmarmi...voleva solo capire come comportarsi... ha solo paura che se non imparo adesso a non sporcare in casa poi non lo imparerò più...forse mi sottovaluta, pensa che io resti così per sempre!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2013 12:15
-
Utente Registrato
Magic imparerai.... sei piccolino....... già è un enorme passo avanti se qualche volta la fai fuori!!!!! molti di noi uscivano per ore e ore e la trattenevano per farla in casa.....
anche se non centri in pieno il tappettino e/o giornale, bravo bravo e premietto...... se proprio la fai lontano, o ti si ignora o un bel no all'istante, ma solo se vieni beccato..... sennò è inutile -
-
Inserito il: 14 Oct 2013 12:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
La cosa é abbastanza semplice, i tati ti devono premiare (bocconcini, coccole ecc) quando fai qualcosa di giusto, ti ignorano quando invece sbagli..
Quando la facciamo vicino alla traversina/giornali, vuol dire che ci abbiamo provato, l'intenzione c'era, solo che abbiamo mancato il bersaglio eheh -
-
Inserito il: 14 Oct 2013 13:43
-
Utente Registrato
Quando dite di "ignorarmi" significa che la mia taty non deve più giocare con me o che "deve far finta" di non aver visto il mio sbaglio?
-
-
Inserito il: 14 Oct 2013 14:04
-
Utente Registrato
che deve far finta di non aver visto lo sbaglio.....
mentre se la fai nel posto giusto (anche se è nel bordo del giornale) allora tante feste e premietto.... -
-
Inserito il: 14 Oct 2013 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mi ricordo ancora i premietti e le coccole che mi faceva mami quando centravo il bersaglio!!!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2013 18:01
-
Utente Registrato
ahhhhhh ok!la mia taty pensava che "ignorarmi" avesse il significato di "non darmi retta", di far finta di essere arrabbiata con me!!! che imbranata!!!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2013 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io ho imparato velocemente a fare i bisognini fuori in giardino (con il premietto ovviamente) mai usato giornali, ancora adesso riesco a trattenere la pipì per tante ore
In passeggiata ci ho messo più di un anno per "svuotarmi" portavo tutto a casa e appena entravamo dal cancellino... e mamy che continuava a girare con i sacchettini -