-
Inserito il: 22 Oct 2013 00:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 63
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Domenica sono da allpepper... Forse ha una femmina
-
-
Inserito il: 22 Oct 2013 07:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...in bocca al gattaccio!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2013 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Ciao Margot! Io avevo sentito l'allevatrice di allpepper al telefono e mi era piaciuta molto ! Ha una cucciolata disponibile da metà/fine novembre se non sbaglio e li vende ad un prezzo abbastanza alto perchè sono molto belli !
Se non avessimo trovato Isotta per caso, saremmo andati sicuramente da loro !
In bocca al lupo ! -
-
Inserito il: 22 Oct 2013 15:13
-
Utente Registrato
Grazie a tutti/e vi farò sapere com'è andata...
-
-
Inserito il: 23 Oct 2013 11:51
-
Utente Registrato
Ma scusate una domanda, stavo vedendo il sito di questo allevatore:
http://www.westies.it/
ed è registrata all'enci... L'allevamento di Allpepper è anch'esso iscritto all'enci? -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mi pare di no..... o almeno nel suo sito non ne fa parola.....
-
-
Inserito il: 23 Oct 2013 12:21
-
Utente Registrato
Beh allora sarebbe meglio l'allevamento a cuggiono no?
-
-
Inserito il: 23 Oct 2013 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Tutti e tre gli allevamenti che hai menzionato, come pure gli altri segnalati su questo sito, sono gestiti da ottimi allevatori. Devi prenderti un po' di tempo e visitarli così da "toccare con mano" il loro lavoro e la loro dedizione. Poi scegli quello che fa per te. Per quanto riguarda il suffisso ENCI, non vorrei dire una cavolata, ma credo che se non sei interessata a fare gare di bellezza etc., non sia necessario. Presto vedremo allora la foto di Margot? Dai che siamo dei curiosoni...!!!
P.S.: io vengo dal "Gipsylove" che ora si chiama "Azienda Agricola Il Falco", è solo a poco più di un'ora da Varese (Chignolo Po - PV)......io andrei a dare un' occhiata pure lì.... -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 13:25
-
Utente Registrato
Asietta.... l'affisso Enci prima veniva dato a determinate condizioni, cioè l'allevatore doveva fare un certo percorso nelle esposizioni, avere delle fattrici e fare delle cucciolate.... dopo, previo pagamento di euri, l'allevatore poteva usare il suo affisso nel nome dei cuccioli..... per esempio il sottoscritto per l'Enci si chiama: Micky dello Gnomo Bianco.... i rossellini si chiamano La Rossella XYZ etc.....
ora l'Enci ha eliminato i vari piazzamenti nelle esposizioni..... e a chi lo richiede concede l'affisso.... tanto lo sappiamo che basta sborsare eurini e si ottiene "quasi" tutto ciò che si vuole!!!!
poi c'è anche l'acquisto..... esempio: la mia umana può diventare socia della mia allevatrice, con il tempo può diventare l'unica "proprietaria" dell'affisso stesso....
ci sono tutti i moduli nel sito dell'Enci!!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 13:40
-
Utente Registrato
Mikyno sei il nostro westy-treccani eheheheheh
-
-
Inserito il: 23 Oct 2013 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Grazie Mickyno per la puntualizzazione, comunque allora è solo una cosa "in più" che lascia il tempo che trova.....o sbaglio?
-
-
Inserito il: 23 Oct 2013 13:48
-
Utente Registrato
secondo me si.... ma è un mio parere moooooooooooolto personale!!!!! e se "qualcuna" (alias la mia umana) è convinta di ciò è proprio perchè l'Enci non lo considera un ente serio!!!!
sapete quando l'Enci blocca gli affissi agli allevatori? forse molti lo ricordano e magari altri non lo sanno......
i gravi motivi sono:
1) non pagare la quota annuale
2) rispondere male ad un giudice in una esposizione -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 15:03
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
In effetti anni fa l'affisso Enci lo ottenevi se le tue femmine avevano ottenuto almeno la qualifica di "molto buono" in esposizione di bellezza, poi dovevi aver fatto nascere almeno due cucciolate e poi sganciare gli eurini!
adesso bastano gli eurini! però va anche detto che chi fa domanda di affisso deve sottoscrivere il codice etico. Molti allevatori non chiedono l'affisso perchè (ad esempio) devono non far fare più di 5 cucciolate ad una femmina e hanno l'obbligo di vendere solo cuccioli nati da loro e quindi a non fare commercio.
ad esempio io ho l'affisso Enci ma se guardate nell'elenco degli allevatori pubblicato sul sito Enci non compaio...il motivo è che non faccio abbastanza cucciolate!
quindi mi penalizzano perchè sono pco produttiva!!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 16:07
-
Utente Registrato
Beh ma saranno anche più controllati gli allevamenti registrati no?
Comunque la signora dell' allevamento allpepper mi ha fatto una buonissima impressione... -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 17:31
-
Utente Registrato
certo Margot che controllano!!!! prova a ritardare il pagamento della quota annuale.... e poi ne riparliamo!!!!
è da anni che mi sono convinta di una cosa..... l'Enci concede l'affisso a: cani, porci e cagnari!!!!! ed è un peccato per gli allevatori seri che ci sono in Italia......
credimi che anni fa avevo mandato due righe di email per una questione..... son passati 4 anni ma ancora non ho ricevuto risposta!!!! fai tu le conclusioni!!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2013 18:25
-
Utente Registrato
Se lo dici tu...
-
-
Inserito il: 24 Oct 2013 00:03
-
Utente Registrato
dico dico!!!!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2013 00:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Micky! Sei il nostro "occhio di falco"!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2013 09:41
-
Utente Registrato
...ma sei già andata all'allevamento allpepper? hai già visto dei westyni bellissimi?
-
-
Inserito il: 24 Oct 2013 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Io arrivo dall'allevamento Westieamicomio, di Licia Lapik, che si trova a Como.
Licia ama molto gli animali ed è davvero una bravissima allevatrice. Si prende cura di noi pelosetti da quando siamo nella pancia della mamma, all'infinito, perchè di tanto in tanto chiede nostre notizie anche dopo anni. I miei tati quando hanno qualche dubbio su cosa sia meglio fare per me, le chiedono consiglio e lei è sempre pronta a rispondere. Per queste ragioni, Margot, io e i miei tati ti possiamo consigliare questo allevamento. Buona fortuna -