Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / CUCCIOLO DI TRE MESI CON DERMATITE???
-
Inserito il: 11 Sep 2009 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bene! Mantienili ben affilati!!!
Guarisci presto! Tante slurpatine affettuose -
-
Inserito il: 17 Nov 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
bauuuuuuuuuuu, mi dispiace che ti rispondo solo ora: ti posso capire, anche a me è uscita l'allergia a 3 mesi, il pancino mi era diventato tutto nero e quel def@@@@@@@@ del vet non aveva capito che si trattava di allergia. ebbene la mia mami a tre anni mi ha fatto fare le prove allergiche ed e' uscito fuori che sono allergico a tutti i tipi di acari, funghi in gen. e ad alcune piante. insomma un disastro........ speriamo che tu stia meglio. uno slurp grandissimo
-
-
Inserito il: 17 Nov 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
bauuuuuuuuuuu, mi dispiace che ti rispondo solo ora: ti posso capire, anche a me è uscita l'allergia a 3 mesi, il pancino mi era diventato tutto nero e quel def@@@@@@@@ del vet non aveva capito che si trattava di allergia. ebbene la mia mami a tre anni mi ha fatto fare le prove allergiche ed e' uscito fuori che sono allergico a tutti i tipi di acari, funghi in gen. e ad alcune piante. insomma un disastro........ speriamo che tu stia meglio. uno slurp grandissimo
-
-
Inserito il: 17 Nov 2010 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Mamma di Astra...non abbiamo assolutamente la nausea dei tuoi interventi: è solo un piacere confrontarsi con persone che conoscono l'argomento e apprendere il più possibile. A me hanno suggerito una dieta casalinga per cercare di evitare dermatiti e otiti che ogni tot. saltano fuori. Devo dire che però mi piacerebbe variare un pò di più la pappa a Teo, anche se ho il terrore di vederlo grattare perchè gli ho dato qualcosa di diverso...Grazie comunque per i preziosi consigli di voi allevatrici
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
la mia tata è esperta in dermatiti l'ha avuta lei e ogni altro tipo di allergia anche,dice che non le poteva capitare che una razza che avesse questi problemi,ma si è innamorata noi westie.
io non ho neanche tre mesi ,la mia tata subito ha fatto le prove se ero allergica,prima riso e pollo per due giorni,poi altro tipo di carne(mi grattavo meno),poi il vet le ha detto di usare le royal canin 33,dice che mi gratto un pò troppo ,tre giorni a tacchino e riso,le sembra che mi gratto meno così a cambiato crocche ,ma ogni tanto mangio cibo casalingo ma cucinato solo per me senza pollo perchè è quasi sicura che sono allergica a quello.
Adesso parla la mia tata:
Sono stata allergica da bambina a tantissime cose ,ora molto meno,c'è un motivo che racconterò in un'altra ocasione,mi avevano messa a dieta per vedere a cosa ero allergica a riso,tacchino,agnello e cavallo,carote e pere,dieta un pò noiosa ma l'allergia scompare e mi sono trovata anche con 6 chili in meno......
Ora ho pensato che potrebbe andare bene anche per i cani,le crocche hanno troppi tipi di alimenti dentro,è difficile trovare quello giusto anche perchè ci sono associazioni tra piante e
carni o formaggi che scatenano ancora di più le allergie.
Un mio consiglio per evitare spese esagerate facendo prove allergiche detto da una che le ha fatte tre volte per un totale di oltre 240 tipi di cose tra verdure,piante ,polveri e peli di animali (sono allergica al pelo del gatto),avendo risultati dubbi e anche molti positivi.
Le allergie possono essere anche lievi,si può consumare quantitativi ridotti di quel tipo,io lo faccio,e possono cambiare,importante è intervenire all'inizio,questo vale per gli umani ,adesso farò le prove con la mia cucciola,se volete fare come me aggiugete un nuovo cibo ogni 5 o 6 giorni,questo per vedere se si manifesta un'allergia,importante :non sgararre mai. -