-
Inserito il: 20 Jan 2014 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao ragazzi....mi permettete una battuta???? Io e Bonbon siamo da esposizione sicuramente: tutte le sere ci "esponiamo" ai rimproveri di mamy....sempre sul divano a rubarle il posto......ahahahah.... Scherzi a parte.......Un augurio al piccolo Leo......: che tu cresca, sano, buono e anche ...bellissimo......
-
-
Inserito il: 20 Jan 2014 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Astra condivido!!!!!! e che Dio ce la mandi buona!!!!!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2014 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
Per quanto riguarda il resto conosco allevatori che sanno riconoscere un buon westy da subito......i genitori del cucciolo in questione hanno buona dentatura anzi la madre eccellente dentatura.
Secondo me un allevatore sa riconoscere un "cattivo" westie da subito ma non uno buono...mi spiego: se un cucciolo ha già dei difetti a due mesi lo si può valutare come "non da esposizione" senza paura di fare errori maroscopici ma nessun allevatore è in grado di dire se una dentatuta da latte perfetta rimarrà tale anche dopo la dentizione definitiva.
a me sono successe entrambe le cose: dentatura da latte enognata che dopo il cambio dei denti è risultata corretta e viceversa!
Anche da genitori con dentatura perfetta possono nascere cuccioli con dentatura scorretta.
e poi a voler dire la verità tutti i cani con pedigree sono "da esposizione".....bisogna poi vedere come verranno valutati dai giudici....
Conosco un allevatore che vendeva i suoi cani (San bernardo) con la pretesa che venissero portati in expo....ha smesso quando un cliente a cui aveva venduto una femmina davvero bruttissima continuava a portarla in expo vantandola come proveniente dal suo allevamento! -
-
Inserito il: 20 Jan 2014 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Brava astra..condivido a pieno !
-
-
Inserito il: 20 Jan 2014 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
pure 'o scarrafone e' bello aa mamma sua!!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Astra
E' vero ci sono allevatori che non sanno riconoscere un cane da expo da una da compagnia
Ha ragione Whisky ogni scaraffone è bello a mamma sua
Se io avessi portato Tuuli in expo sarei finita come l'allevatore di san bernardo
Per me Tuuli è bellissima , ma parlando di expo e quindi parliamo della quasi perfezione, che non esiste in nessun westy. Tuuli grave difetto non porta la coda ed è un pò lunghetta di reni
Ma a testa non la batterebbe nessuno -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ho da ridire una cosa su alcuni modi di intervenire di molti di questi utenti di questo sito. Ho notato che molti di voi siete e sapete essere solo molto pungenti, sarcastici, invidiosi e allusivi. Vi nascondete dietro nomi di persone senza dire apertamente se siete o meno così vi insabbiate vi nascondete e al momento giusto colpite appena sapete di un cucciolo in arrivo perché acquistato da un utente. Fate schifo e mia intenzione ècancellarmi da questo sito. Chiedo all'amministratore di cancellarmi subito.
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13300
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mi dispiace che ti abbiamo fatto questa impressione per parte mia non posso che assicurarti di non essere nè invidiosa nè allusiva e se qualcosa nei messaggi ti ha turbato/a mi dispiace sinceramente! comunque tu decida di restare o di andartene dal sito, ti faccio i migliori auguri per il tuo westyno...trattalo bene e vedi di volergli un mondo di bene perchè lui ne vorrà a te! saluti Fufi e i suoi tati.
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
tato di Leo.... non mi pare che qui si è invidiosi se un utente acquista un cucciolo.... anzi, ne siamo felicissimi, soprattutto quando si fa un "acquisto" oculato, con il buonsenso del buon padre di famiglia, sicuramente se sceglievi il negozio ti saremmo saltati addosso per far in modo di non andare dai cagnari.... e da quasi 5 anni cerchiamo di darci una mano l'un l'altro..... che poi, a parte gli westy adottati che sono gratuiti (circa), tutti gli altri abbiamo acquistato il nostro cucciolo, chi in allevamento chi nei negozi e chi a qualche fiera!!!!
e come dice Fufina: in bocca al lupo su tutto!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 12:45
-
Utente Registrato
Leo buona fortuna hai scelto uno dei megliori allevamenti e un bellissimo cucciolo
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 12:51
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 12:54
-
Utente Registrato
Non nutro stima per l'allevamento dei Melograni. Dopo aver prenotato un viaggio di andata/ritorno, dopo anche aver prenotato un pernottamento mi viene riferito che non c'è più intenzione a vendere. Per motivi che non voglio qui descrivere. Questi allevatori professionisti si arrogano il diritto di chiedere, pretendere, rinviare, di usare parole come <<ci devo pensare>>.
e ame i soldi del viaggio e del pernottamento chi me le rimborsa. Andrò all'estero a prendere un il mio Leo. -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 12:55
-
Utente Registrato
e la chiudo qua la discussione ok
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Caro Leo, non credo che tu abbia nessun diritto di venire qui, dire la tua e poi accusare di "gelosia" gli altri utenti!
Visto che in Italia ancora c'è libertà di parola, qui dialogo e non monologo, ognuno esprime la propria idea e non mi pare che a parte te, qualcun altro abbia fatto un nome specifico di un allevamento a discapito di un altro!
Quello che si diceva è che un cucciolo da "esposizione" è veramente difficile saperlo riconoscere a pochi mesi, si può vedere il cucciolo più bello della cucciolata, questo si! Ci vuole una dose di fortuna non indifferente!!!!
@ Astra, noi non siamo provenienti dal tuo allevamento, ma ti stimiamo molto per tutti i validi consigli che dai a tutti noi, su qualsiasi argomento!!!!!
Ci vuole pazienza con chi arriva nuovo, forse inesperto e forse anche un po' presuntuoso
Tanto di cappello a chi ha più esperienza! -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
mah.... rientro nel sito dopo parecchio tempo.... causa forze maggiori....
che dire.... una cosa che ho sempre scritto sopra ai forum.... (andare a vedere i miei interventi di qlc anno fa,please....)se un sito non piace,o non piacciono le persone che ne fanno parte,o non si condivide il loro pensiero....andersen! non si firmano contratti,ma magari un po di buona educazione non guasterebbe,specie quando nessuno offende.....
detto questo....
complimenti papino Golia.... non perdi mai un colpo è -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Citazione:
Vi nascondete dietro nomi di persone senza dire apertamente se siete o meno così vi insabbiate vi nascondete e al momento giusto colpite appena sapete di un cucciolo in arrivo perché acquistato da un utente. Fate schifo
ciao mi chiamo terry(non mi nascondo)..ho capito male o hai detto che facciamo schifo??!!di provocatori ne facciamo volentieri a meno..grazie!!...ma a questo punto penso che tu non abbia capito nulla di cui si parlava!bye bye -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Leo, sono andata a rileggermi i post che abbiamo scritto sull'argomento che hai proposto, onestamente non mi pare che qualcuno si sia espresso in modo scortese manifestando invidia nei tuoi confronti.Citazione:
Questi allevatori professionisti si arrogano il diritto di chiedere, pretendere, rinviare, di usare parole come <<ci devo pensare>>.
e ame i soldi del viaggio e del pernottamento chi me le rimborsa. Andrò all'estero a prendere un il mio Leo.
mi sembra invece che tu tenda ad accomunare gli allevatori in unico gruppo di malfattori che si approfittano di ignari acquirenti.
Non so come mai il tuo cucciolo non diverrà mai tuo, sappi comunque che a fronte di una caparra versata in caso di recesso l'allevatore deve renderti la caparra doppia. Questo non ti ripagherà delle spese che hai già sostenuto e sarà purtroppo una magra consolazione del fatto di non poter avere il cucciolo che aspettavi con tanta gioia.
Comunque anche l'acquisto all'estero non è esente da rischi.
In Italia ci sono ottimi allevamenti, sia professionali che amatoriali, gestiti con amore e senso di responsabilità io credo che tu possa affidarti ad uno di questi.
Se qualche utente vede in questa mia frase di chiusura una sorta di "pubblicità occulta" comunico che non ho cuccioli, non ne avrò fino all'autunno e che a meno che non ne nascano 10 ho già troppe prenotazioni.
Nanuk: grazie per le vostre parole gentili, faccio quello che posso ed è bello sapersi apprezzati e poi anch'io imparo un sacco di cose che ancora non sapevo attrraverso le vostre disavventure! -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Citazione:
Andrò all'estero a prendere un il mio Leo
complimenti per la scelta matura e sensata che comporterrà una nuova spesa di soldi per un cucciolo magari oggetto di malaffari esteri (contrabbando, ecc.)
comprendo la tua arrabbiatura, tuttavia nel tuo ultimo messaggio sei stato ingiustamente offensivo con tutti, anche con coloro che qui ti hanno fatto solo tante feste e i migliori auguri...se quel poco che hai raccontato corrisponde a verità è scandaloso che tu ti sia "sbattuto" tanto sia economicamente che moralmente per poi sentirti dire "no mi dispiace, niente cucciolo", tuttavia trovo che sarebbe stato sensato che senza tanti insulti tu raccontassi la tua storia perchè come sempre nella vita alcune cose vanno a buon fine ed altre no, tuttavia per chi sceglierà di acquistare un cucciolo la tua vicenda potrebbe essere interessante (sempre ovviamente prendendo con le pinze ciò che viene raccontato).
Detto ciò ti auguro di trovare un cucciolo sano, che quanto ti è successo non ti influenzi realmente nella scelta ma che ciò che hai scritto sia stato solo uno sfogo in un momendo di rabbia e delusione. Dai amore al piccino come hai scritto nei tuoi primi messaggi perchè lui te ne darà tanto, questo è sicuro.
-
-
Inserito il: 21 Jan 2014 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
La prima frase che mi è stata detta da un allevatore di cani è stata "Il proprietario sceglie l'allevamento, ma anche l'allevatore ha diritto di scegliere il proprietario". Frase del tutto opportuna visto che stiamo parlando di esseri viventi e non di automobili/televisori ecc..
Detto questo, credo che la scelta da parte di un Allevamento professionale (volutamente con la A maiuscola) di non cedere un proprio cucciolo ad una persona, abbia il suo perchè, ponderata in base a diversi fattori..
In questo posto abbiamo sentito una sola campana, da prendere secondo me con le pinze, visto anche il suo recente comportamento in questo forum nei confronti di tutti.. -
-
Inserito il: 21 Jan 2014 23:59
-
Utente Registrato
Sì è stato uno sfogo. A chi mi risponde che l'allevatore ha diritto a scegliere il proprietario, rispondo che è ovvio ma non dopo un mese di conversazioni, telefonate, rassicurazioni e dopo poche ore dall'avvenuto mio bonifico concordato. E questo solo perché la mia inesperienza ed emozione mi ha lasciato dire qualcosa in più sulle cose dette ed intercorse tra me e l'allevatore/trice. I motivi addotti sono banali. Anzi ho tutto il diritto di pensare e sospettare che qualcosa non mi si èvoluto dire o è cambiato in modo repentino. Ad ogni modo sono rimasto molto deluso dalgi allevatori finora contatatti a dire il vero solo due. Ma con pazienza troverò l'allevamneto giusto e serio.
-