Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / ieri la mia cagnolina mi ha lasciata sono distrutta qualcuno ci è passato?
-
Inserito il: 24 Dec 2013 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Silvia cara sarà Cipria a consolarti e a farti sapere che ora sta bene. Attenta ai segni che ti manderà senz'altro. Lo fanno tutti i nostri amati pelosi che ora sono solo in un'altra dimensione. Un giorno li reincontreremo tutti e sarà una gran festa! Ti zampotto e mamy ti abbraccia teneramente
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
cara Silvia, anche io ho vissuto la tua stessa esperienza. A febbraio il mio OLIVER è volato sul ponte dopo tante sofferenze durate una decina di giorni.Si era diabetico ma non aveva dato mai problemi..gli ultimi giorni e sopraggiunta una insufficienza renale che lo ha distrutto. Il dolore più grande era vederlo star male e alla fine avevo deciso di farlo addormentare. Ma ci ha pensato prima lui, e mi ha fatto il regalo di addormentarsi da solo..aveva tredici anni..Hai fatto bene a prendere la decisione per quanto dolorosa di lasciarla andare sul ponte.Da quello che dici soffriva tanto e non sarebbe stato giusto insistere..Il dolore è grande lo so..io soffro tutt'ora..ma posso darti un consiglio..prendi un altro pelosetto come ho fatto io..non sostituirà mai la tua Cipria ma ti aiuterà a superare il dolore di questo momento.Poi non farai neppure confronti , ti aiuterà tanto e continuerà a darti l'amore che ti ha dato Cipria..e tu farai altrettanto..ciao
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
ti capisco benissimo...anche io ho perso Freddie ad agosto ed è andato via all'improvviso per un tumore fulminante....ha sofferto tantissimo nelle ultime ore della sua vita tanto che stavo prendendo la stessa decisine che hai preso tu, ma lui ha deciso per me e se n'è andato fra le mie braccia....tranquilla, era l'unica decisione da preendere....amare vul dire anche non far soffrire chi vuoi bene e lasciarli andare nella loro dignità, non essere egoisti. pensa che ora non soffre ovunque si trovi e mi piace pensare che un giorno la rivedrai così come io rivedrò Freddie! adesso è presto, ma io da ottobre ho un nuovo pelosetto con me....non è e non sarà mai Freddie, lui è Brian e basta. ma posso assicurarti che le sue coccole e le sue marachelle sono la migliore delle medicine! quando avrai metabolizzato , e non dimenticato quello non avverrà mai, pensaci....un abbraccio tata Giuseppina!
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ci stringiamo intorno a te in un abbraccio che vuole esserti di conforto.
Le lacrime scendono copiose, non ci sono parole, se non quelle del cuore -
-
Inserito il: 24 Dec 2013 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
dolcissima tata i miei amici hanno gia ' detto tutto e non voglio ripetermi, la tua cagnolina ha vissuto 14 anni con una padrona meravigliosa e ora lei da lassu' non vorrebbe vederti cosi' triste....un abbraccio grandissimo da parte mia e della mia mamy
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Astra hai ragione, le tue sono parole giuste... solo che quanto si perde il proprio cane ci si chiede se sia stato fatto davvero tutto il possibile.. un cane non è "solo un cane", per me la mia Jolie è l'amore della mia vita, la cura alla depressione, senza di lei la mia vita non sarebbe la stessa. Dobbiamo però accettare che quando arriva la nostra ora, ciò accada nel modo più rapido ed indolore, anche se non tutti hanno la fortuna di "andarsene" così! la nostra vita ha dei termini ed anche le nostre possibilità arrivano fino ad un certo punto, oltre il quale non possiamo andare, sono le leggi della vita, che ci piaccia o no, è duro da accettare per tutti, solo il tempo lascia spazio alla ragionevolezza, può aiutarci molto continuare a trasmettere questo amore ad un altro cane, questo significherebbe che chi ci ha preceduto ha davvero insegnato a noi qualcosa di veramente bello, la capacità di continuare ad amare!
-
-
Inserito il: 25 Dec 2013 06:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Chi ti consiglia di prendere un'altro Westyno ha ragione,non sostituirà mai la tua amata Cipria ma continuerà a farla"vivere"in Te. Io ho perso White x colpa di un'auto e mi è morto in braccio in una pozza di sangue,disperato ho girato mille allevamenti x trovarne uno,non potevo vivere senza quell'ombra bianca accanto a me! Dopo 4 giorni ho conosciuto x caso Licia di Westyamicomio ed è stato un colpo di fortuna e Amore perchè li ho trovato il mio Brando! Ora con me ho pure Lilly,una "zia"di Brando e quando li ho vicino a me,parlo con loro ogni giorno del mio White.un abbraccio...danilo.
-
-
Inserito il: 25 Dec 2013 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Il mio adorato nonnino nn riesce a darsi pace per quello che fece.gli ho mandato un fratellino " Il filosofo " e' un altro
Tipo di affetto ma lo aiuta.Riprovaci con un altro pelosetto ,scoppierà un altro amore ma bello ugualmente.Ciao dolce Silvia. -
-
Inserito il: 25 Dec 2013 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Silvia, lo so che è difficile, impossibile crederci, ma ti assicuro che tu hai fatto tutto il possibile, allo stesso modo so che quel dubbio ti resterà per sempre. Ci sono passata e qualche volte quella domanda mi assale, mi soffoca e ancora adesso, ad un anno e mezzo continuo, specie nei momenti bui, a pensarci. E' difficile, è difficile superare un dolore così forte, ognuno di noi ha un rapporto speciale con il suo peloso e quando ci lasciano ci strappano un pezzo di cuore. Io ne ho 4 e ti assicuro che con ognuna di loro ho un rapporto speciale, unico e totalmente diverso, ognuna di loro è un mondo a se. Quando è mancata Gina sono andata in allevamento per parlare con la persona che pensavo che più di altri mi potesse capire, ed è stato così, mi ha ascoltata, ha cercato di tirarmi su. Qualche mese dopo è arrivata Mafalda, una cucciola pestifera che mi ha fatto veramente disperare, ma che con quel suo modo di tenermi impegnata mi ha aiutata moltissimo. Gina è sempre nei miei pensieri, ma piano piano questi pensieri si stanno trasformando in dolci ricordi e anche se quando penso a lei non posso non piangere, la sua mancanza è un po' più facile da sopportare. Non penso di aver tradito nessuno, ho solo iniziato una nuova avventura di vita e ti assicuro che la piccola peste ha dato una botta di vita a tutti, pelose comprese, tutti noi ne avevamo bisogno e io credo che da dov'è adesso Gina sia d'accordo con me. Quando arriverà il momento lo sentirai e non ti chiederai più se sia la cosa giusta da fare, perchè saprai che lo è e ti assicuro che sarà diverso, particolare e unico.
Ti abbraccio forte. Cris -
-
Inserito il: 26 Dec 2013 00:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 76
Data di Iscrizione: May 2013 -
Cara Silvia, purtroppo le mie banali parole non possono darti conforto... quindi voglio solo dirti che ti capisco e che ti sono vicina. Hai regalato alla tua amata Cipria la fine delle sofferenze nonostante il prezzo pagato dal tuo cuore per questo gesto. Non esistono ricette per guarire e forse non si guarisce mai completamente. La perdita é straziante come lo é per tutte le persone care quando ci abbandonano ma.... il tempo trasformerà il tuo dolore di oggi in un dolce ricordo. Per esperienza personale mi permetto di darti un consiglio. Quando ti sentirai pronta ...adotta un nuovo cucciolo ...se puoi. Sarà il regalo piú grande per Cipria perché vorrà dire che lei ..ti ha insegnato qualcosa sul "senso della vita".. e sarà il regalo più grande per te.. poter donare nuovamente amore... Diverso, sarà completamente diverso da ciò che hai condiviso con la tua amata westyna ma comunque sempre una nuova bellissima storia d'amore.
Ti stringo forte... -
-
Inserito il: 26 Dec 2013 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Un abbraccio
-
-
Inserito il: 26 Dec 2013 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
quando partiamo, lasciamo un dolore ed un vuoto indescrivibili.
nessuno potrà "rimpiazzarci" ma, certamente, qualcuno potrà farvi sentire meno sole, dolcissime mamite.
un abbraccione
lea, pippi e fam -
-
Inserito il: 27 Dec 2013 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Cara Cipria,
a noi è successa una cosa simile... un linfoma si è portato via la mia amata Ginny in 1 mese e mezzo... La piccolina stava benissimo, le dicevano che sembrava una cucciola (anche lei del 1999)
eppure di punto in bianco ha iniziato a stare male, finchè non le si sono paralizzare la zampe posteriori e ha iniziato a respirare malissimo (il linfomna aveva attaccato tutti gli organi interni) e abbiamo dovuto farla addormentare perchè rischiava di morire soffocata...
E' stato straziante, ancora piango nonostante siano passati 3 mesi... mi manca da morire nonostante abbiamo adottato dopo poco tempo un'altra westina da un allevamento che la dava via in quanto non adatta a fare la mamma e che farà 2 anni a gennaio e che ha riportato gioia nella nostra casa... Ma non è la mia Ginny... è un altra pelosetta, con tutte le sue caratteristiche...
Prendere un altro pelosetto non vuol dire fare torto a Cipria... vuol dire donare amore ! Perchè non darlo a nessun altro !?! Non è egoismo anche se molte persone possono pensarlo !
Io amo Ginevra e amo Isotta ! Isotta non sarà mai la sostituta della Ginny !
Ricorda, nessun cane ti può deludere ! Sono tutti diversi ma tutti di possono donare tanto amore!! oi avevamo detto " basta cani, si soffre troppo quando ci lasciano"... e invece non abbiamo resistito !
E ora Isotta è la nostra pagliaccetta!
Ti mando un grosso abbraccio -
-
Inserito il: 27 Dec 2013 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13318
-
-
Inserito il: 30 Dec 2013 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Cara mamy di cipria,
comprendo il tuo dolore, e il tuo affetto mi ha fatto commuovere. Ma devi pensare che la tua adorabile Cipria è stata una cagnolina fortunata a trovare te.
Proprio per questo quando fra poco tornerà il mio Raphael dalla passeggiata serale con il suo papy, gli darò una coccola in più da parte di Cipria.
Sai la cosa importante è che abbiamo dimostrato di essere persone sensibili e buone ad aver dato questi angioletti tanto amore, così come loro ce ne hanno ricambiato, così come fa Raphael con noi.
Ti stringo con affetto, e ti raccomando fra qualche tempo, metti un altro angioletto di questi in casa tua, vedrai Cipria sarà contenta.
Baci Luciana. -
-
Inserito il: 31 Dec 2013 00:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: May 2012 -
Quello che ti hanno detto prima di me ė tutto vero, un altro pelosetto ti aiuterebbe tantissimo!!!!! Anche io, prima di Margot ho avuto per 16 anni un altro cagnolino, non di razza, ma che io ho amato tantissimo!!! Purtroppo il mio vet di prima, ha sbagliato la diagnosi e mi ha dato delle medicine sbagliate che l'hanno fatta peggiorare ulteriormente; ho cambiato vet, ma, per quanto l'abbiano fatta migliorareper circa un mese, alla fine ė morta. Per me ė stato un dolore grandissimo, però due mesi dopo la sua morte ė arrivata Margot, che con la sua freschezza e giocosità ha riempito di nuovo la mia e la vita dei miei cari. L'altra cagnolina ė sempre nel mio cuore e Margot non sarà mai lei, perché così deve essere, ma Margot adesso ė il mio presente e spero il mio futuro nel più lungo tempo possibile!!!! Un abbraccio forte, credimi ti sono molto vicina. Tata Roberta e Margot
-
-
Inserito il: 31 Dec 2013 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 474
Mamy di Cipria il mio augurio per il nuovo anno è che un piccolo "bau" entri nella vostra famiglia. Hai tanto amore dentro di te, ne hai dato e ne darai ancora tanto a Cipria, ma sicuramente ne hai ancora tanto da dare. Non chiuderti nel suo ricordo, sono certa che un cucciolotto ti sta aspettando. Sta solo a te decidere quando e ti auguro che questo sia tra i doni che il 2014 ti porterà. Con affetto....Carla, tata di Monet e della stellina Chagall
-
-
Inserito il: 31 Dec 2013 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
grazie a tutti per le belle parole!
-
-
Inserito il: 31 Dec 2013 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ho vissuto la stessa cosa circa un anno e mezzo fà con la mia amatissima yorkshire Carolina...si e ammalata di insufficenza renale è stata curata in tutti i modi possibili io stessa ho impararato a fargli le flebo sottocutanee di cui aveva bisogno quasi tutti i giorni per disintossicarsi visto che i suoi reni non lavoravano più....alla fine mi sono arresa soffrifa molto non mangiava più non si alzava più e ho dovuto prendere quella decisione terribile....io che mai avrei voluto separarmi da lei decidevo di "ucciderla" perchè questa è la verità....vederla soffrire così mi ha fatto venire il panico e così ho pensato di mettere fine alla sua vita ma ancora oggi il rimorso non mi abbandona....non ho avuto nemmeno il coraggio di stare con lei nel momento in cui l'addormentava perchè ero in preda ad una crisi di pianto e sono stata trascinata via....che brutto lasciarla su quel tavolino....mai lo scorderò....l'unica cosa che mi dava sollievo in questa violenta sofferenza era l'idea di prendere un altro cagnolino e così dopo pochi giorni ho avuto la fortuna di trovare il mio amatissimo westy Oliver che mi ha fatto innamorare di questa splendida razza e riempito il vuoto lasciato dalla mia bimba Carolina....
-
-
Inserito il: 01 Jan 2014 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Cara amica, conosco il tuo dolore , e solo chi ci è' passato può capirlo . A me è' successa la stessa cosa con la mia adorata Camilla .ci vorrà' tanto tempo perché tu possa riprendere una nuova vita , ma il consiglio che ti posso dare e di prendere un altro adorato westino magari due come ho fatto io ! Ma non cercare in nessuno di loro la tua Cipria , sono tutti diversi anche se apparentemente uguali , ognuno con le proprie qualità e difetti come noi !
Ti abbraccio forte -