-
Inserito il: 01 Nov 2009 00:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
desi sei bravissimama attenzione puo'capitare che diventiamo imprevedibili all'immprovviso..anche dopo anni di ubbidienza x un nonnulla ci potremmo distrarre e correre verso qualcosa che in quel momento ci sembra interessante
una mia amichetta e'finita sotto un'auto facendo cosi'..e x anni aveva sembre ascoltato i padroni,poi all'immprovviso un giorno vede un cane dall'altro lato della strada e corre verso di lui..e'stata presa da una macchina che neppure si e'fermata.
e poi il guinzaglio e'obbligatorio x legge... -
-
Inserito il: 01 Nov 2009 23:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Oggi la mia mammy ha fatto una scoperta interessante.
Premessa: anche se io sono di carattere molto buono e tranquillo, quando sono fuori spesso non mi comporto bene. Mi blocco ogni momento ad annusare, oppure voglio cambiare direzione, e mi faccio distrarre da tante cose: persone, cani, gatti ecc. Sarà che sono ancora cucciolone e magari crescendo mi abituerò alle cose e non sarò più così indisciplinato, ma per ora portarmi in giro è spesso una missione impossibile.
Be', dicevo, stamattina mammy ha provato a fare un esperimento. Eravamo alla casa al lago, e, per farmi fare il solito giretto intorno casa per i bisognini, invece del solito guinzaglio
mi ha attaccato il flexi (che finora non avevamo usato quasi mai, proprio perchè, visto come mi comporto di solito, pensava che con un guinzaglio più lungo sarei stato ingestibile).
E invece a mammy si è aperto un mondo: percorrevamo una stradina di campagna, lei camminava con passo tranquillo e regolare, tenendo il flexi libero, e io mi fermavo un attimo ad annusare, poi la seguivo quasi subito, oppure le trotterellavo un po' davanti, ma poi mi fermavo ad aspettarla. Se mi bloccavo in qualche punto particolarmente interessante e il flexi arrivava al massimo dell'estensione, appena sentivo tirare, guardavo mammy e correvo per raggiungerla, oppure se lei bloccava il flexi perchè non voleva che andassi da qualche parte, bastava che mi chiamasse e correvo subito da lei. O se provavo ad andare in una direzione, e lei invece andava nella direzione opposta, tornavo subito verso di lei. Addirittura mentre ero avanti ha provato a dirmi "fermo" e io mi sono immobilizzato con il solo comando della voce, senza dover bloccare il flexi.
Mammy era entusiasta, e tornati a Roma ha provato anche sotto casa, e devo dire che è andata molto meglio del solito. Però lei pensa che dove ci sono strade nelle vicinanze può essere pericoloso perchè ha paura di non fare in tempo a bloccare il flexi e farlo riavvolgere in fretta se c'è un pericolo.
Voi come vi comportate al guinzaglio e che tipo usate? -
-
Inserito il: 02 Nov 2009 11:45
-
Utente Registrato
ciao scotty!anche i miei tati x me usano il flexi e si trovano molto bene!
lo usano sopratutto xche'qui intorno a casa mia e'pieno di aiuole e giardinetti e quindi io posso passeggiare tranquillamente sull'erba senza che loro mi vengano dietro!
poi sulla pista ciclabile e pedonale (dove abitiamo noi e'tutta una zona pedonale e ciclabile)blocca il flexi ad un metro,un metro e mezzo e camminiamo vicini vicini!
oppure ovviamente con il mio caratterino appena mamma vede un cane in lontananza mi tiene vicino!
invece il guinzaglio normale lo usiamo nelle passeggiate dove sappiamo che c'e'tanta gente e bisogna camminare e basta! -
-
Inserito il: 02 Nov 2009 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
io uso solo il flexi anche se non sono + a norma...
sembra impossibile che si sentano + liberi e stiano + vicini e bravi di quando hanno il guinzaglio normale.
almeno con il mio è così è molto + bravo e si sente libero (x verità è abituato ad andare sempre senza guinzaglio) invece con il guinzaglio è una peste... -
-
Inserito il: 02 Nov 2009 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Adolfo anche la mia mamma dice sempre che io la ascolto di più quando sono libera di quando sono al guinzaglio ...
Anche io sono abituata da sempre a girare libera ;-) -
-
Inserito il: 02 Nov 2009 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
anch'io amici non posso stare senza guinzaglio, tranne nel mio giardino di casa recintato... penso che noi westini siamo così è il nostro carattere, facciamo quello che vogliamo... io sono uscita due volte dal cancello di casa e non vi dico mamy lo spavento che si è presa... mi inseguivano per il paese lei la nonna, la bisnonna e l'idraulico che era li a casa a lavorare.
Li ho fatti correre tanto prima di riuscire a prendermi pensate erano in 4
Adesso mamy ha un sistema nel cancello che lo blocca quando io sono fuori così se arrivano la nonna o la bisnonna non lo aprono per sbaglio e io non scappo... pensa cosa si sono dovuti inventare per me -
-
Inserito il: 02 Nov 2009 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
io per tutti i giorni uso il flexi...
invece quando andiamo al mercato o a prendere i bimbi a scuola uso il guinzaglio normale...
sono molto bravo anche libero...ascolto sempre -
-
Inserito il: 02 Nov 2009 23:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Allora non sono il solo! Oggi i tati hanno fatto un'altra prova ed ha funzionato di nuovo: col flexi cammino molto meglio e vado anche al piede più facilmente.Stamattina mi hanno portato all'anagrafe canina perchè dovevano registrarsi come miei nuovi proprietari, e appena arrivati c'era una vigilessa che mi è venuta incontro, mammy pensava avesse qualcosa da ridire sul flexi, invece quella voleva farmi le coccole e ha chiesto a mammy qual è il nome esatto della mia razza, e poi ha detto che anche lei ha un cane! Poi siamo tornati nel nostro quartiere e con mammy ho fatto un giro lunghissimo in un parco, che se avessi avuto il guinzaglio normale ci avremmo messo tre ore a forza di fermate e tirate varie: invece abbiamo camminato spediti e io ho anche fatto delle belle corsette. L'unico problema è che se il flexi è fuori norma potrebbe succedere che ci prendiamo una multa... Comunque mammy spera che mi abitui ad andare bene anche col guinzaglio normale, perchè per la strada in città è più sicuro, poi invece in campagna o nei parchi va benissimo il flexi.
-
-
Inserito il: 02 Nov 2009 23:56
-
Utente Registrato
anch'io ho sempre il dubbio che con il flexi ci possano cmq fare una multa..ma almeno noi lo mettiamo..che la facessero a tutti i cagnoni liberi che ci sono in giro senza guinzaglio
ho chiesto anche al tipo del negozio di animali dove compro le cose x strauss e lui mi ha detto che i vigili non sono fiscalissimi sul flexi(bhe'poi bisogna sempre vedere chi ti trovi davanti),l'importante e'tenerlo non piu'lungo di un metro e mezzo se ci sono persone,bambini in giro
del resto diceva che e'uno dei guinzagli piu'venduti!
almeno ci permette(a noi umani) di non camminare nell'erba e pestare le pupu'degli altri cani -
-
Inserito il: 03 Nov 2009 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
A noi i vigili urbani hanno detto che basta avere com sè anche il guinzaglio fisso e la multa è evitata perchè puoi dimostrare che in caso di problemi puoi passare da un tipo di guinzaglio all'altro, mamma se lo mette al collo come una collana e usciamo con il flexi!!! E' più bella la mamma addobbata!!!!Anch'io stò facendo un corso di addestramento perchè non filavo per niente i tati, loro sono molto sperazosi per il momento sono brava a fare gli esercizi però mi lasciano libera solo nel giardino di nonna che è molto grande l'unico problema è che sono ancora piccolina e passo attraverso la ringhiera del cancello allora devono sempre sorvegliarmi comunque, appena ingrasso un pò (mamma non vede l'ora) saranno tutti più tranquilli
-
-
Inserito il: 03 Nov 2009 11:41
-
Utente Registrato
grazie holly!allora terro'anch'io in borsa il guinzaglio normale
-
-
Inserito il: 03 Nov 2009 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Oggi mamma è scesa nel portore per ritirare un pacco che le era arrivato. mi ha portato con sè e mi ha detto di stare buono buonino. Ritirato il pacco mi ha messo vicino al muretto sul marciapiede per farmi fare la pipì al volo giusto un attimo prima di andare a pranzo...
ho iniziato a correre come un forsennato e sono finito in strada dove sopraggiungeva un'auto che mamy ha prontamente fermato mentre io, IGNARO, continuavo a correre come un pazzo... mamma mi ha afferrato per la collottola e bianca in faccia mi ha detto chiaro e tondo che sono un monello cattivo e che voglio farle perdere 10 anni di vita...
morale della favola: il guinzaglio non solo è d'obbligo... ma è anche necessario.
Dopo abbiamo fatto pace... ma era molto sconvolta... non ha quasi più mangiato... -
-
Inserito il: 03 Nov 2009 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jack sei un discolo!! Non si fanno queste cose!
Per fortuna è andato tutto bene -
-
Inserito il: 03 Nov 2009 13:58
-
Utente Registrato
mamma di jack,ora tranquillizzati..e'andato tutto bene fortunatamentee tu jack....sei un birbante non si fanno prendere questi colpi a mamma
parla mammaosso immaginare solo il tuo spavento,ma sei stata grande ad avere avuto il sangue freddo di fermare la macchina che arrivava
ora cerca di non pensarci piu',sono troppo imprevedibili i nostri bimbi..non possiamo distrarci un'attimo che la combinano!
un'abbraccione lara e splurpatine strauss -
-
Inserito il: 03 Nov 2009 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
jack che mi combini?
No no no non si sta' senza guinzaglio
Parlo per me che sono assolutamente menefreghista di nascita -
-
Inserito il: 03 Nov 2009 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io non riesco a stare senza guinzaglio. In casa se mi richiamano arrivo come un fulmine ma fuori, con tutte le distrazioni che ci sono faccio sempre orecchie da mercante. Sono già scappata due volte, la prima ho attraversato la strada avanti ed indietro prima di lasciarmi acchiappare, la seconda mi sono ficcata in mezzo ad un'odiosa ruspa che lavorava sulla spiaggia. Non vi dico in che condizioni era la mia umana. Adesso è da molto che mamy non mi lascia più in "scioltezza". Speriamo che il corso di obbedienza mi serva a qualcosa. Visto che con il flexi siete tutti più disciplinati ho chiesto a mamy di comprlo anche a me. Poi vi faccio sapere.
-
-
Inserito il: 03 Nov 2009 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Si, chiedo enormemente scusa per la paura che ho fatto a mamma... non ci può assolutamente pensare!!!
Pensate che al corso di addestramento sabato ho fatto ridere tutti... ad un certo punto, dopo aver fatto correttamente il vai sull'oggetto e il terra da distanza, quando hanno tirato fuori l'oggetto che è nascosto sotto il cono dove devo andare al comando, ho rubato l'oggetto stesso (marsupio pieno di wurstel premio) e ho iniziato a correre come un matto per tutto il campo naturalmente pappandomi tutti i wurstel!
L'istruttore rideva... mamma non tanto!!! -
-
Inserito il: 03 Nov 2009 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
grande jack sei sempre il migliore!!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Nov 2009 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
io fuori sono molto ubbidiente, ma se passa un gatto grrr sono guai, per questo tata usa eslusivamente il guinzaglio.....
-
-
Inserito il: 03 Nov 2009 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
un giorno eravamo al mare in una caletta lontana da dio e dagli uomini, cosi'tata ha deciso di sciogliere sia me che guenda....all'improvviso guenda ha iniziato a correre e tata dietro a lei....hanno corso per non so quanto ( considerando che tata era in costume e scalza)alla fine e' riuscita a prenderla prima dell'inizio della superstrada....e sono tornate indietro da me e tato che nel frattempo era molto preoccupato!!!!
Ho visto arrivare tata sconvolta e con i piedi sanguinanti....ma nessuno e' riuscito a capire cosa avesse disturbato Guenda visto che li' c'eravano solo noi..... -