-
Inserito il: 28 Jun 2014 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 28 Jun 2014 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Noi non abbiamo il coraggio di guardare il video
Ma perchè tanta crudeltà??? Pagare una multa... no qui bisogna ripagare con la stessa moneta -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
La pena previsto non è abbastanza per questo individuo, vorrei averlo fra le mie mani
-
-
Inserito il: 28 Jun 2014 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Non ci si crede......
Oristano, 28 giu. - (Adnkronos) - Nel corso della notte ha ucciso 16 cani di sua proprietà, a suo dire perchè stanco delle proteste dei vicini che non sopportavano più i suoi animali. I Carabinieri di Riola Sardo (Or), in collaborazione con quelli di Cabras, hanno quindi denunciato a piede libero Z.F., 73enne, allevatore di Nurachi per uccisione di animali. L'uomo nel pomeriggio di ieri avrebbe avvelenato 16 cani adulti di razza meticcia, che teneva nel cortile di casa.
L'intervento dei Carabinieri è stato reso possibile da alcune persone che dalla strada hanno potuto intravvedere i cani sofferenti e morenti. I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno trovato all'interno dell'abitazione un flacone contenente del veleno, sottoposto a sequestro penale.
Sul posto è intervenuto anche un veterinario dell'A.S.L. 5 di Oristano. Il veleno e uno dei cani uccisi sono stati inviati all'Istituto Zooprofilattico di Oristano per le analisi del caso. All'atto dell'intervento l'uomo ha dichiarato di avere ucciso gli animali perché stanco delle continue lamentele della gente circa il loro stato di abbandono e per paura di controlli da parte delle Autorità competenti. -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
...è pazzesco ... .... 16 cani
VOGLIAMO SAPERE L'ESITO DEL PROCESSO -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
è incredibile! ma cosa passa nella testa di certe persone??? non mi sembrano persone normali! tanta crudeltà deve essere punita nel peggior modo possibile!!, dire che sono de gran bastardi è dire poco! povere bestiole!!!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2014 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Anche in questi giorni a Mirano e Spinea(VE) 16 poveri cani ammazzati con bocconcini avvelenati
-
-
Inserito il: 28 Jun 2014 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Maledetti anche questi mettere i bocconi
-
-
Inserito il: 29 Jun 2014 08:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
attenzione a tuuuutti perchè i bocconi avvelenati stanno tornando di moda un pò dovunque! -
-
Inserito il: 06 Jul 2014 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e nella "civilissima" Olbia..... accade pure questo:
Olbia, buttati dall’auto in corsa: triste fine per due cuccioli
I meticci erano stati chiusi in un sacco prima di essere eliminati brutalmente. Inutile intervento della forestale e del veterinario olbiese Salvatore Amadori
OLBIA. Lanciati dal finestrino. Come fossero cartacce o mozziconi di sigaretta. Qualcuno voleva liberarsi di loro, fare a meno di quelle presenze che richiedono impegno e affetto. Così ha pensato di farla finita nel più crudele dei modi: li ha chiusi dentro un sacco della spazzatura, forse li ha sbattuti al muro, e poi li ha gettati dall’auto in corsa. E per loro, due cuccioli di cane di neanche un mese, non c’è stato nulla da fare. Quando li hanno trovati avevano il cranio fracassato. Una storia da libro degli orrori che genera sdegno e sgomento. L’incredibile fatto è accaduto ieri mattina sulla strada che unisce Olbia a Golfo Aranci, ai piedi della collina di Suiles, poco prima della bocca della galleria che si affaccia sulla zona industriale. Nessuno, purtroppo, ha visto nulla. L’autore del crudele gesto ha agito con la certezza di non essere visto. A trovare il sacco con i due cuccioli meticci, rimbalzato in mezzo alla carreggiata, sono state alcune persone passate subito dopo con la propria auto. Convinte che si trattasse di spazzatura e con l’intento di liberare la strada, hanno afferrato la busta nera per poi fare la terribile scoperta. Immediatamente sono arrivati sul posto due agenti del corpo forestale che, con la speranza di riuscire a salvare i due cagnolini, li hanno raccolti e trasportati di corsa all’ambulatorio del veterinario olbiese Salvatore Amadori. Ma il dottore degli animali non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due cuccioli. Un episodio grave, terribile, ma purtroppo soltanto l’ultimo di una lunga serie. Da molto tempo, infatti, si registrano anche in città e nei centri limitrofi casi molto simili a quelli di ieri, che hanno come vittime cani e gatti, uccisi tramite barbari stratagemmi oppure gettati dentro i cassonetti ancora vivi. (d.b.)
05 luglio 2014
-
-
Inserito il: 06 Jul 2014 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 07 Jul 2014 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
, io e mamy siamo senza parole, tanto tristi e speriamo che la vita del demonio che ha compiuto un simile gesto finisca contro un muro spiccicato come un moscerino sul parabrezza....scusate ma la pensiamo cosi'
-
-
Inserito il: 08 Jul 2014 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
questo mi è arrivato stamattina via mail, dalla LNDC:
Bitetto (BA) – Cucciola brutalmente torturata e abbandonata sul bordo di una stradina di campagna.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sporgerà denuncia contro ignoti.
Grave caso di maltrattamento a Bitetto (BA) dove una cucciola è stata salvata appena in tempo da un cittadino e affidata alle cure della Lega Nazionale per la Difesa del Cane delegazione di Bisceglie.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sporgerà denuncia alle forze dell'Ordine contro ignoti, ma l'associazione vuole dare un nome e un cognome, e possibilmente una pena esemplare, a chi ha commesso questo reato. “Chi sa, ci contatti anche in forma anonima al 340 9119789 – affermano i volontari della Lega del Cane di Bisceglie – Questa creatura ha appena 3 mesi, fortunatamente è stata trovata e soccorsa da un cittadino di buon cuore, altrimenti sarebbe morta. La cucciola purtroppo ha perso l'estremità degli arti posteriori a causa di un atto criminale compiuto da una o più menti. Quello che è certo, è che qualcuno le ha legato il fil di ferro alle zampette e l'ha appesa a testa in giù fino a provocare il distaccamento degli arti. Sono visibili ancora i segni della sevizia.”
Il veterinario presso il quale è in cura ha confermato che alla piccola sono state volutamente amputate le zampette posteriori. Forse per gioco? Forse per uno strano rito? O solo per crudeltà?
“Al momento Nikita - questo il nome dato alla cucciola - ha bisogno di tanto amore e delle cure necessarie per tornare in forma – sostiene Emma Melica, Consigliere Nazionale LNDC e attivista storica pugliese – per poi cercarle una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. E' necessario che le violenze sugli animali siano perseguite e punite in modo esemplare e che, contestualmente, si lavori sulla prevenzione attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione volte a promuovere un corretto rapporto uomo-animale e la conoscenza delle leggi a loro tutela. Chiunque decida di accogliere presso di sé un animale deve farlo con la piena consapevolezza di essere moralmente e giuridicamente responsabile del suo benessere”.
7 luglio 2014
Ufficio stampa Lega Nazionale per la Difesa del Cane -
-
Inserito il: 08 Jul 2014 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 08 Jul 2014 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Che schifo amici! Questi vigliacchi che se la prendono con chi non sa difendersi, lontano da occhi indiscreti.......bleah! Quando leggo queste orrende notizie, mi auguro sempre di capitare nel momento giusto, nel posto giusto. .....finalmente potrei difendere i miei tanto amati animali e dare una bella lezione al delinquente di turno!
Dovesse esistere una giustizia divina, questa gentaccia avrà il suo avere -
-
Inserito il: 08 Jul 2014 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ulisse, visto il tuo nome, vorremo esserci anche noi, in quel momento! Un vero guerriero!
-
-
Inserito il: 08 Jul 2014 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Però in Italia accade anche questo:
http://www.wakeupnews.eu/il-nido-barbara-loasi-animali-che-rischi ...
Vi rendete conto che la gente è libera di maltrattare in ogni modo i cani ma poi ce la si prende anche con quei pochi che fanno del bene? -