-
Inserito il: 20 Jul 2012 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Scrive papo:
non appena passa qualcuno , partono tutti in tromba a ridosso del cancello , però abbaia solo Shadi, ogni tanto Spike emette una specie di sordo abbaio, ma lui porello è sfiatato!
Anche Smilla ci prova, ma smette appena inizia Shadi che invece sembra dotata di batterie duracell!
Non pare esserci un ordine gerarchico, sembra invece che l'importante sia scacciare l'intruso che nella maggioranza dei casi si tratta di un povero gatto (Calimero) che ha la (s)ventura di passare lì davanti.
Slap abbaia e anche forte quando vuole salire le scale o scendere dalla poltrona, per il resto se ne strafotte di chi passa, a lui interessa che la ciotola sia piena (la sua).
-
-
Inserito il: 23 Jul 2012 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
ho osservato nei miei soci che l'abbaio NON ha nessun rapporto con la gerarchia, io sono sempre stata la capobranco ma le abbaiatrici erano diverse a seconda della composizione del gruppo, ma nessuna di loro è mai stata capobranco...(ci mancherebbe altro....)
scusa ma i gatti sono una tentazione irresistibile! ma hai notato con che aria di strafottenza camminano sulle recinzioni (fuori portata dei cani) agitando la coda e fermandosi anche a fare toeletta con tutta calma mentre i cani di sotto fanno l'inferno?
vedi che Smilla ha delegato Shadi??? la più giovane e casinista si assume il compito dell'abbaio! -
-
Inserito il: 23 Jul 2012 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Bisognerebbe annullarle il nullaosta all'abbaio!
Questi mici fanno di peggio, si mettono aldilà della cancellata stravaccati nel giardinetto e si slappano a vicenda incuranti (apparentemente) dei canini incazzusi che li osservano dall'altra parte. -
-
Inserito il: 24 Jul 2012 13:58
-
Utente Registrato
il nulla-osta all'abbaio è "a vita" come i nostri senatori .....almeno fino a che non arriva un nuovo westie.....meditate!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2012 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Voi ridete ma la mia tata è disperata!! io sul balcone abbaio a cani, persone, qualsiasi cosa si muova e i vicini protestano...mia mamma non sa più cosa fare e teme che loro passino alle vie "legali" . durante la notte non abbaio, di giorno quando sto in casa no ma ogni tanto quando il tempo è bello esco sul balcone e allora parte la sinfonia. mi dicono "tobia, basta" ma non serve più , io proseguo. succede solo quando la mamma è in casa sola con me, forse perchè quando ci sono anche papy e la mia tatina sono più controllato. e dire che la mia mamma non mi trascura, quindi non si può dire sia abbandonato. quando sono in casa completamente solo non dò problemi. per favore datemi in aiuto!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2012 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ma il terrazzo è chiuso a muro? mi par di capire di no.... e se i tuoi tati mettessero qualcosa per coprirti la visuale della strada??? non sulla tua capoccia, s'intende!!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2012 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
l'avevamo pensato, caro Micky, ma non vorremmo che vedendo tutto coperto cominciasse a saltare come un forsennato. abbiamo provato ad abbassare le tapparelle per non fargli vedere fuori ma è peggio, tobia diventa una belva
-
-
Inserito il: 07 Sep 2012 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a casa mia i terrazzi sono chiusi a forattini... e al massimo massimo posso abbaiare a qualche antipatico di gabbiano che svolazza....
tentar non nuoce, al limite potete provare prima con un vecchio lenzuolo, sempre se il tempo è mite. se funziona si può pensare a qualcosa di "permanente"
se provate a mettere un lenzuolo, non fatelo in sua presenza.... -
-
Inserito il: 07 Sep 2012 15:55
-
Utente Registrato
Poldo ho letto anche il post che hai messo nello spazio del veterinario, se anche ai tuoi umani sembra che in vista non ci sia niente mentre sei sul balcone e abbai potrebbe darsi che lo fai perchè senti un rumore che gli umani non sentono, però vistoc he il problema è il balcone ho paura che l'unica soluzione sia non farti più uscire sul balcone.
oscurarlo potrebbe indurti a saltare per vedere la parte libera e questo è molto pericoloso. -
-
Inserito il: 08 Sep 2012 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
io abbaio pochissimo..in caso di estranei mi lamento incitando i tati ad aprire la porta e parto alla ricerca di qualche palla da portargli
(i tati sperano tanto che eventualmente non faccio così anche coi ladri di notte)
Solo due cose mi fanno saltare i nervi: la voce di una zia qua vicino e lo starnazzare delle sue oche! Sono le uniche cose che mi fanno impazzire -
-
Inserito il: 08 Sep 2012 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ammetto che i miei problemi con l'abbaio sono praticamente ingestibili solo quando si tratta di animali di vario genere e specie in tv (curiosamente, riconosco solo il Westy della Cesar e mi limito a guardarlo!)... Ma fino a poco tempo fa non c'era volta che andassi giù in giardino che non abbaiassi a qualunque cosa, anche all'apparente nulla.
Ad addestramento hanno consigliato a Mamy "i gavettoni". X evitare di lasciarmi a disposione cadaveri di palloncino di gomma che avrei sicuramente ingurgitato, Mamy ha optato x le secchiate, così ha sistemato su tutti i davanzali che danno sul giardino le munizioni (bottiglie d'acqua tagliate a mo' di vasetto) e ad ogni abbaio 'continuativo' S-CIAFFFFFF! L'abbaietto singolo me lo fa passare...
Aveva provato anche coi fucilini ad acqua da bambini, ma non è l'acqua in sè, è il rumore che fa quando si schianta a terra. Così ora adotta questa tecnica anche x l'abbaio in terrazzo. Peccato non possa applicare la stessa tecnica anche x la tv... Ora vivremmo in una piscina!!!
FUNZIONA! Non dico che ora sono muto, ma fuori abbaio molto poco e sempre in maniera contenuta.
L'unica regola da rispettare è la seguente: in nessun modo e x nessuna ragione l'arrivo dell'acqua deve essere associato a chi la lancia, deve piuttosto sembrare una sorta di "punizione divina".
Non so se possa esservi d'aiuto...
Chi può aiutare Mamy invece x l'abbaio televisivo...? -
-
Inserito il: 08 Sep 2012 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Scotty io praticamente faccio come te, sono tranquillissima durante tutto il giorno, ma intorno alle 21 di sera impazzisco, vado fuori al balcone e appena sento qualche altro cane che abbaia in lontananza faccio la pazza,inizio ad abbaiare, e a volte entro in casa corro ed esco fuori al balcone della cucina e inizio ad abbaiare anche lì. Noi viviamo in campagna e non do fastidio a nessuno, però se lo faccio dopo le 23 la mamy basta che mi fa: shhh Briciola zitta! e io sto zitta zitta al massimo se proprio voglio abbaiare lo faccio a bassa voce uahuah.. emetto un suono bassissimo "bu" "bu" ...però alla fine mi accuccio e mi rimetto a dormire
-
-
Inserito il: 10 Sep 2012 14:29
-
Utente Registrato
Mojito per l'abbaio televisivo invece dell'acqua prova ad adottare un "proiettile" solido, ad esempio un mazzo di chiavi che quando ti colpisce non fa male ma ti sorprende e fa rumore spaventandoti. oppure un libro che ha gli stessi risultati....il collie primo cane della mia umana è stato addestrato a tornare quando lo si chiamava a suon di mazzi di chiavi ben lanciati...certo ci vuole un pò di mira ma con l'esercizio anche la mira migliora. è basilare che il colpito non sappia chi è stato a "lanciare"....infatti il collie correva dalla mia umana a farsi consolare per lo scontro con le chiavi...attenzione e NON colpire il televisore...
-
-
Inserito il: 11 Sep 2012 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Proveremo anche questa! Stando attenti al televisore... -
-
Inserito il: 11 Sep 2012 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Mistery abbaia solo nel giardino di nonna quando passa qualche cane fuori dal cancello.... Ha una voce da femminuccia e mamy non poteva crederci, anche perché non aveva mai abbaiato nei primi 10 mesi!!!!!!!! ( è con noi da 1 anno e mezzo!)
Io generalmente non abbaio quando incontro un cane (faccio altro! )
Abbaiavo quando passava sotto casa il bassotto,
ora se sento piangere qualche cagnolino,
se sento le campane ringhio e mi innervosisco,
se tuona,
se fanno fuochi d'artificio (e qui pare sempre festa.... Pure per i matrimoni !)
Mamy mi dice di stare zitto e allora io borbotto bof....bof....bof....
Ma se ci sono i fuochi d'artificio o un forte temporale, continuo fino a che non mi prende in braccio, solo perché mi minaccia con la mano e si mette un dito SUL naso!!!!! -