Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Vorrei tanto diventare mamma!
-
Inserito il: 04 Jun 2015 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Wendy, mi stupirei davvero se tu fossi rimasta incinta! è vero che una mia collega San Bernardo è rimasta incinta con una monta fatta in 18esima giornata ma tu hai avuto una monta in 21esima giornata !!! Potrebbe anche darsi che tu abbia un'ovulazione ritardata e questo spiegherebbe l'improvviso trasformarsi in super-stallone dell'amico Leo!
comunque tra 3 settimane con l'ecografia si dovrebbe vedere qualcosa e anche sentire la presenza dei cuccioli se il vostro veterinario è bravo a palpare le pance westiane.
secondo me dovresti smettere di profumare a breve tempo.....
comunque se aspetti i cuccioli sono disposta a rinunciare alla mia supposta fama di esperta! -
-
Inserito il: 04 Jun 2015 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 550
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Ciao Astra, grazie per la tua schiettezza, almeno io e la mia mamma non ci facciamo inutili speranze... Secondo la tua esperienza in che giorno avrei dovuto effettuare la monta? Se i miei ovetti sono andati perduti, vorrei prepararmi bene per la prossima volta... il tempo scorre inesorabile! Mi sono resa conto che ho perso un sacco di giorni per provare con l'accoppiamento naturale... non avevo proprio idea che fosse così difficile. Adesso lo so! Baubaci!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2015 21:24
-
Utente Registrato
Aiuto!La mia Mamy è preoccupata: stasera ho lasciato ancora due goccioline di sangue sul copriletto, è normale?
-
-
Inserito il: 05 Jun 2015 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Wendy se il tuo calore non era ancora finito del tutto è normale..a noi capita che anche ad una settimana dalla fine mamy trova qualche piccola perdita di solito di colore marroncino.
L'accoppiamento, per avere una buona probabilità di riuscita, dovrebbe avvenire dal 14 giorno in poi, se possibile. Anche per la fecondazione. Ma noi abbiamo sempre fatto tutto "naturalmente" sicchè ci siamo accoppiate anche tre volte..per tacer del gatto!
Comunque chiedi ad Astra per conferma! -
-
Inserito il: 05 Jun 2015 11:49
-
Utente Registrato
Grazie Regina, da quando ho deciso di diventare mamma sono un po' in ansia! Beati voi che fate tutto naturale... non si può dire che io non mi sia impegnata, purtroppo i miei amichetti erano giovani e/o inesperti... la fecondazione artificiale è stata decisa all'ultimo momento per una coincidenza. Comunque è strano, perché io il codino ho iniziato ad alzarlo tra il 27 e il 28, prima giocavo, ma quando i maschietti arrivavano in zona ovetti mi sedevo. Non so che dire...bautriste
-
-
Inserito il: 05 Jun 2015 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
non bisogna farsi illusioni ... ma non bisogna neanche fasciarsi la testa prima di essersela rotta
-
-
Inserito il: 05 Jun 2015 12:50
-
Utente Registrato
Wendy, non preoccuparti se hai ancora qualche perdita di sangue, forse hai un calore molto lungo e questo potrebbe indicare che hai ovulato tardi (e quindi forse non sono andati sprecati tutti quegli allegri spermatozoi che ti hanno regalato!).
Se questa volta è andata male (lo saprai fra 3 settimane) la prossima volta dovresti monitorare il calore iniziando a fare giornalmente degli "strisci vaginali", non fa male è solo un prelievo che si fa con il cotton-fioc. Si va tutti i giorni dal vet a fare lo striscio e poi lui lo guarda al microscopio e valuta le cellule. so che è più preciso fare prelievi di sangue per valutare il tasso di progesterone, ma la mia umana sa che ci stressiamo a fare i prelievi quindi preferisce il vetrino indolore!
I giorni corretti per la monta vengono decisi appunto guardando il vetrino, le cellule mutano di aspetto con il passare dei giorni. Normalmente si possono considerare possibili i gg dal 9° al 14° e anche oltre. Tieni conto che gli ovuli campano circa 5/6 gg e gli spermatozoi almeno un paio, quindi il trucco è fare in modo che si incontrino mentre sono vivi entrambi. In genere è meglio fare due monte a giorni alterni. Scusami per questa descrizione un po' "casereccia" ma cerco di spiegarmi meglio che posso.
Comunque non avvilirti, se questa volta fosse andata male puoi riprovarci tra sei mesi.....almeno tu non sei andata fino in Germania (1600 km) per tornare a pancia vuota! -
-
Inserito il: 05 Jun 2015 22:19
-
Utente Registrato
Grazie Astra, direi che ti sei spiegata benissimo, vedremo che cosa succederà... non mi resta che aspettare... Eventualmente potresti darmi l'indirizzo di un veterinario che fa le prove con i cotton-fioc e i vetrini? Io oggi per confondere ancora di più la mia mamy, mentre mi teneva in braccio, le ho sporcato tutti i calzoni di macchioline di sangue! Così impara a non farmi fare i vetrini nel momento giusto. Un baubacino a te e alla tua mamy.
-
-
Inserito il: 05 Jun 2015 22:21
-
Utente Registrato
Fufi, tu oltre ad essere la mia damigella d'onore sei il mio angioletto,grazie amichetta, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2015 14:12
-
Utente Registrato
La mia umana si avvale delle capacità del nostro vet del forum, è lei che lo ha fregato alla grande chiedendogli di fare da consulente qui!
Trovi i suoi dati sul primo topic dello spazio "Il veterinario risponde".
Un'altra cosa utile che ti permette l'uso del vetrino è quella di poter sapere la data presunta del parto.
Oltre ai vetrini prima dell'accoppiamento, se hai la costanza di farne uno al giorno anche dopo gli accoppiamenti fino alla fine del calore puoi sapere il giorno del "diestro", quindi la data dell'ovulazione e quindi la data del futuro parto. (Con un'approssimazione di circa 1 gg!)
In tutti gli anni che usiamo questo sistema non ha mai fallito. Questo non impedisce alla mia umana di stare sveglia tutta la settimana precedente la data del parto....ad ogni minimo rumorino piomba in taverna a vedere se succede qualcosa...mi chiedo a che serve fare i vetrini se poi lei si comporta come una pseudo-allevatrice priva di esperienza!
Altra cosa utile: a volte nel vetrino sono visibili tracce di infezioni che potrebbero influire negativamente sulla gravidanza. -
-
Inserito il: 06 Jun 2015 14:30
-
Utente Registrato
Wendynaaaaaa dai che se questa volta non fosse andata bene la prossima ...nei giorni giusti...Leonida mi sa che sarà pronto...mamy mia lo ha visto oggi e mi ha detto che ti sei scelta proprio un fidanzato caruccio caruccio^_^
-
-
Inserito il: 06 Jun 2015 23:38
-
Utente Registrato
Fufinaaaaa... nel pomeriggio sono venuta anch'io al Parco del Valentino, avevo un fiocchetto rosso, come quello della mia foto nel profilo, ma dov'era la tua mamy? La mia voleva tanto conoscerla!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2015 08:40
-
Utente Registrato
la mia mamy è tornata a casa per vedere la sua Fufina che non stava bene però vedrai che non mancherà occasione
-
-
Inserito il: 07 Jun 2015 09:31
-
Utente Registrato
Che peccato! Stai un po' meglio Fufina?
-
-
Inserito il: 07 Jun 2015 14:05
-
Utente Registrato
io non sono riuscita a convincere nonnina a farmi fare i cuccioli...in compenso mi faccio le false garvidanze e quando gli ormoni vanno in tilt vomito alla grabdissima...nonnina si spaventa e mamy deve coccolarci tutte e due
-
-
Inserito il: 09 Jun 2015 07:38
-
Utente Registrato
Dai Fufina, convinci la tua mamma, se vuoi le parlo io. Non ti fa affatto bene alla salute avere le false gravidanze, a me il vet, ha detto che può essere pericoloso per la nostra salute! Sarebbe bello che anche tu avessi i cucciolini...chissà che birbantelli!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2015 08:29
-
Utente Registrato
la mia mamy è più che convinta...è nonnina che se per caso dovesse succedere le prenderebbe uno "sciopone"!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2015 09:51
-
Utente Registrato
Nonnina di Fufiiiiiiiiii
-
-
Inserito il: 12 Jun 2015 14:48
-
Utente Registrato
Wendy, Fufina oramai ha 6 anni, non si può iniziare a partorire a quella età!
ma alla fine chi è il tuo sposo e possibile padre dei piccoli? mi sono persa il nome del neo-marito? -
-
Inserito il: 12 Jun 2015 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: May 2015 -
Eccomi!! Mi avete cercato? Sono io lo sposo fortunato di Wendy. Come l'ho vista mi sono innamorato e ho perso subito la testa per lei... solo che ero alla mia prima esperienza e per quanto mi sono impengato non ho trovato la via giusta così è venuta in soccorso la fecondazione artificale. Spero che i miei allegri spermatozoi facciano per bene il loro lavoro. Sono così emozionato all'idea di diventare papà!!!
-