Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Alimentazione industriale o casalinga ?
-
Inserito il: 12 Jan 2016 00:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Anche io ho i vomitini frequenti, che mami quando sono insistenti mi cura con qualche giorno di riopan gel ! Comunque rispetto a quando ero piccolina, ora mangio più lentamente
una domanda : per chi di voi mangia casalingo, quanto grammi di verdurine date ad ogni pappa? Perché a me piacciono tanto e mami me ne sta dando ... Ma ha paura di stare esagerando 😬
-
-
Inserito il: 21 Jan 2017 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Jan 2017 -
Ciao a tutti oggi la mia mamy ha finalmente fatto il passaggio al casalingo!!! Mi ha dato 30gr di riso più due cucchiaini di zucca bollita e frullata. Però oggi ho fatto tanta pipi.. è normale secondo voi?la mia mamy ha tanta paura
-
-
Inserito il: 21 Jan 2017 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13819
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...e niente niente Carmina o pesciolino?
-
-
Inserito il: 21 Jan 2017 18:34
-
Utente Registrato
No niente perché due giorni fa ho avuto una colica e il veterinario ha detto per un pasto con solo verdura e riso ma stasera mamy mi darà pure la carne 30gr cotta vapore. La pipì in aumento è causata da cambio???
-
-
Inserito il: 21 Jan 2017 19:24
-
Utente Registrato
ciao akira
io sono passata al casalingo esattamente 13 mesi fa e sono molto soddisfatta. onestamente non ricordo se immediatamente dopo il passaggio io abbia fatto più plin plin ... magari si, magari no ... boh
quello che mami ricorda benissimo è che da allora bevo molto molto meno, a volte ci sono giorni che la ciotola dell'acqua neanche la tocco ... i primi giorni mammina si è allarmata e ha chiamato il vet, il quale disse che è normale, è l'alimentazione industriale che è più salata e fa venire più sete!
chiedi al vet, sia il tuo che quello del Forum... vedrai che ti sapranno dare una risposta -
-
Inserito il: 21 Jan 2017 19:26
-
Utente Registrato
ah ecco ... altro ricordo, a pensarci bene: quando ho fatto il passaggio non bevevo più come prima appunto, ma di plin plin ne facevo eccome, anche se mammina si aspettava che "no water, no party"
-
-
Inserito il: 21 Jan 2017 19:41
-
Utente Registrato
Grazie mille mamy è più tranquilla... il veterinario aveva detto che con cibo umido si fa più plin plin ma lei prende subito la paranoia.. ora ho appena pappato riso e vitellone a vapore.. ho spazzolato tutto alla velocità della luce 🤣. Vediamo come va domani con la plin plin e pure io non bevo tanto 🤗
-
-
Inserito il: 22 Jan 2017 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21810
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Secondo me, mangiando verdure che sono piene di acqua e poi bollite.... si fa più plin.... le verdurine le mangio frullate e crude (zucchine, finocchio e mela)
30 gr di carne mi sembrano molto pochine..... ne mangio circa 200 gr divisi in 3 pasti, quando mangio regolarmente..... -
-
Inserito il: 22 Jan 2017 13:56
-
Utente Registrato
Io peso 8 kg ma il veterinario mi vuole a 7,5 kg perché sono stata operata alle ovaie e utero e per evitare di ingrassare.. poi devo pesarmi tra 10 gg e vedere se va bene la quantità.. oggi ho fatto plin più regolare🤗MA popó pochina.. ancora devo assestarmi..è bellissimo questo gruppo.. mamy si sente meno sola con le sue paturnie 😂😂😂😂😂😘
-
-
Inserito il: 22 Jan 2017 16:28
-
Utente Registrato
Akira.... hai pensato alla polenta di grano saraceno? Non è un cereale, ma da tanta energia e sostanza....
Tanta pupu'tanta plin
e tanta energia
Dimenticavo..... pupu' perfetta da incorniciare e non puzzolente..... -
-
Inserito il: 22 Jan 2017 18:47
-
Utente Registrato
mickynoooo Tata Rita ti incornicia pure la Pupu!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2017 19:11
-
Utente Registrato
Polenta di grano saraceno?!? Uhm deve essere buona.. hai la ricetta con le quantità da darmi così mamy mi cucina pure questo 😍
-
-
Inserito il: 22 Jan 2017 23:28
-
Utente Registrato
Fufina perché mamy tua non controlla la tua pupu'????? Daiiiii che so perfettamente che l'ha fatto i giorni successivi del suo compleanno come causa di un tappo in sughero!!!!
E poi..... trovami una mamy/papy che non la guardano stile "raggi x"!!!!
Akira.... ti giro la ricetta che hanno consigliato a me.......
250 gr di farina saracena, un litrozzo di acqua calda, mescolare bene bene..... zero grumi......
Mettere nel microonde per 13/15 minuti.... rimestare ben bene e di nuovo microonde per altri 13/15 minuti....
Si può conservare in frigo per un po' di giorni, avvolto in un telo da cucina e rigirando la polenta ad ogni taglio.....
Se ha imparato la mia impedita, ci riescono tutte le mamy!!!! -
-
Inserito il: 23 Jan 2017 00:54
-
Utente Registrato
Grazieeee mille 😍Già ho fame...questa dieta casalinga mi piace e fa venire voglia di mangiare!!!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2017 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 808
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Micky hai proprio ragione......vedessi la mia mamy come la guarda e poi mi dice tutta contenta che sono stato proprio bravo,che ho fatto un capolavoro!!Io la guardo e penso mah!? che avrà da essere così contenta proprio non lo capisco!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2017 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4277
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anch'io sono passata al casalingo e mi piace proprio tanto, mangio riso carne macinata e verdure
la mamy ha provato a darmi il filetto di merluzzo ma quello l'ho vomitato tutto -
-
Inserito il: 23 Jan 2017 19:53
-
Utente Registrato
Chicco.... gli umani sono strambi di loro!!!!!
E quando la vorrebbero incorniciare? Ne vogliamo parlare?!?!?! -
-
Inserito il: 23 Jan 2017 20:16
-
Utente Registrato
è già tanto che non l'abbiamo schiacciata con la forchetta alla ricerca di frammenti di tappo!
-
-
Inserito il: 24 Jan 2017 00:00
-
Utente Registrato
Mamy ha parlato col veterinario ed ha detto che è normale l aumento di plin plin perché è come se bevessi il doppio...le feci ne faccio pochino è più molli ma sono tre giorni che ho fatto il cambio dieta.. vediamo come va domani.. anche se mamy è preoccupata perché mi vede più irrequieta!!
-
-
Inserito il: 28 Jan 2017 20:52
-
Utente Registrato
Bau a tutti!!vi aggiorno: dopo una settimana di casalingo sembra che mi stia regolarizzando con la plin plin solo che mamy è la solita ansiosa e se mi vede bere un po' di più va in panico per paura dei reni...c'è pure che da un tre settimane faccio la pipì a casa quando non mi fanno retta e mamy va in paranoia perché non sa cosa mi sia preso e quest ansia la trasmette pure a me... potrebbe essere che il cambio di alimentazione per noi crei stress anche se ci piace di più la pappa nuova? Voi quanto bevete mangiando casalingo? La mamy sta esagerando ma è in panico perché ha paura di fare danno
-