-
Inserito il: 07 Aug 2012 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Grazie a tutti per il sostegno!!!! Ora penso che mamy e papo possano dormire sonni più tranquilli...e io continuare a fare i miei!
Per quanto riguarda Leo, ti trascrivo qui la legge perchè mamy si è fatta una cultura immensa in questo periodo:
la sentenza della Cassazione n.1394 del 6-3-2000:
«Se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino ”il fatto non sussiste”. Perché vi sia reato ”è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei a incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone».
inoltre:
La Corte di Cassazione ha stabilito che “è necessario per la configurabilità della contravvenzione di cui all’articolo 659 I comma del Codice Penale (disturbo alla quiete pubblica n.d.r.) che i lamentati rumori abbiano attitudine a propagarsi ed a costituire quindi un disturbo per una potenziale pluralità di persone, ancorché non tutte siano state poi disturbate (…) è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone (…)
Ti posso dire che per essere disturbo l'abbaiare del cane deve superare i 90 decibel (una motocicletta o un tosaerba) e il cane di taglia più grossa ( tipo un alano) arriva massimo ai 70 decibel...
Invece direi che sparare petardi rientra perfettamente nel disturbo della quiete pubblica, con l'aggravante che poteva ferire qualcuno...
Ma scusate ma che razza di gente gira per il mondo??? e poi si lamentano di qualche nostro bau...
Io e Mamy speriamo di esserti stati anche solo un pò d'aiuto... -
-
Inserito il: 21 Nov 2012 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
Inserito il: 21 Nov 2012 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483