Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Dermatite atopica e cute che non guarisce
-
Inserito il: 26 Jan 2018 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie 1000 Hugo, mi leggerò tutto il leggibile sull'argomento.
Vedremo quando sarà in commercio, sperando che non costi come un monolocale e, soprattutto, che funzioni!
Ho visto che il prodotto costa 89 euro.
Confezione da 2 flaconcini utili per il trattamento di cani di 10kg di peso pe run periodo di 2 mesi.
Si tratta di una iniezione da praticare mensilmente e dovrebbe avvenire il miracolo.
Visto che in casa al momento ho:
Apoquel
Cyclavance
Deltacortene
(+antibiotico)
vedrò se acquistare anche questo prodotto per vedere come funziona.
(probabilmente non potrò somministrarlo subito ma dovrò lasciar passare qualche giorno come "disintossicazione" dai farmaci attuali. -
-
Inserito il: 29 Jan 2018 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Chiunque abbia notizie fresche noi siamo molto interessate. Grazie amici.
-
-
Inserito il: 29 Jan 2018 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Grazie Hugo anche io ho usato Apoquel e sapere che c'è un nuovo farmaco con minori controindicazioni è una buona notizia.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2018 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Grazie Hugo, ho allertato le nuove vet, ne hanno sentito parlare e aspettano l'informatore scientifico per avere piu' informazioni e valutare se cambiare terapia a Indy.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2018 15:07
-
Utente Registrato
Ho chiesto anche al mio vet e non ha ancora casistica su questo prodotto.
Quindi pensavo di provarlo, però non posso farlo subito perché la mia Miss Dermatite (Shorty) sta prendendo anche l'antibiotico oltre a tutto il resto.
Pensavo fosse meglio aspettare di finire la cura antibiotica per avere un farmaco in meno che le massacra fegato e reni.
Non mi faccio troppe illusioni perché da quello che ho capito gugolando si tratta di un antipruriginoso, quindi non credo potrà evitare l'assunzione delle ciclosporine.
Mi basterebbe poter evitare Apoquel e cortisone. -
-
Inserito il: 06 Feb 2018 08:37
-
Utente Registrato
aggiornamento: le vet ieri hanno visto l'informatore scientifico che ha spiegato il nuovo prodotto che pare sia rivoluzionario, efficace e senza controindicazioni. Si tratterebbe di una iniezione fatta dal vet dal costo di circa 70 euro che dovrebbe durare un mese o anche di piu'. Non so se lo proveremo subito, ma siamo intenzionati a valutare l'impiego. Non vorrei che Indy facesse la cavia.... adesso che sta bene non ho voglia di sperimentare altre cose, ma piu' avanti se le vet lo riterranno opportuno proveremo anche questa soluzione.
-
-
Inserito il: 06 Feb 2018 15:52
-
Utente Registrato
Credo che in settimana potrò far fare la prima iniezione a Shorty.
Indy, penso che tu non debba testare niente su di te, meglio che i test li facciano su soggetti gravemente ammalati come la nostra Shorty.
Speriamo che i pareri dell'informatore siano attendibili, purtroppo non sempre i prodotti mantengono le (false) promesse fatte.
Vi aggiornerò quando ci saranno novità. -
-
Inserito il: 08 Feb 2018 11:17
-
Utente Registrato
Hanno detto che si puo' fare solo su cani che hanno una diagnosi certa di dermatite atopica, che Indy ha, adesso continuiamo con Atoplus perche' sta andando molto bene, piu' avanti vedremo, se cambiare per evitare gli effetti collaterali di Atoplus. Pare che con il nuovo farmaco Indy potrebbe anche riprendere a fare i vaccini cos' da poter fare il passaporto e andare in giro oltre frontiera. Ma per ora aspettiamo. Se funziona su Shorty siamo a cavallo!! Mi hanno detto che dopo l'iniezione bisogna continuare comunque Atoplus per qualche giorno, anche a voi hanno detto cosi'?
-
-
Inserito il: 08 Feb 2018 15:11
-
Utente Registrato
La diagnosi certa di dermatite atopica l'abbiamo.
Indy, se ricordo bene, non prende Atoplus tutti i giorni, invece Shoty sì.
Atoplus (e Cyclavance) purtroppo hanno una funzione un po' limitata come antipruriginosi, per questo serve Apoquel o Cortisone.
Io non credo che Cytopoint possa far eliminare le ciclosporine, dovrebbe avere effetto solo sul prurito come Apoquel.
Il mio dubbio è che Apoquel su Shorty non funzioni più, per questo voglio provare Cytopoint.
Quindi credo dovrò continuare con le ciclosporine, magari non date tutti i giorni, però eliminerò Apoquel.
Questo solo nel caso che Cytopoint funzioni!
Appena avrò fatto l'iniezione vi dico. -
-
Inserito il: 09 Feb 2018 15:07
-
Utente Registrato
Ho aperto un nuovo topic sulla somministrazione di Cytopoint.
http://forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=7607 -