Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Ictus cerebrale... Un aiuto per Roky
-
Inserito il: 22 May 2017 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
addio Roky ...è sempre un gran dispiacere quando qualcuno va via ... un abbraccio ai tuoi tati
-
-
Inserito il: 22 May 2017 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao Roky, leggo solo ora quanto tristezza in questi giorni.
-
-
Inserito il: 23 May 2017 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
ciao piccolo Rocky fai buon viaggio tra le stelline
-
-
Inserito il: 23 May 2017 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
sii felice Rocky...
-
-
Inserito il: 24 May 2017 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Ciao piccola stella che grande dolore😢😢
-
-
Inserito il: 24 May 2017 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Anche Rocky e' con noi e ci prenderemo cura di lui...
-
-
Inserito il: 24 May 2017 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1303
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
ciao caro Rocky, riposa in pace lassù con tante belle e care stelline
-
-
Inserito il: 25 May 2017 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Siamo tanto tristi e vi abbracciamo.
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 02:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 71
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Grazie amici per l'affetto!
Grazie Fufi, Leonida, Poppy, Chester, Ulisse, Oliver, Teo, Smilla, Thea, Cassandra, Diva, Jolie, Wendy, Milo, Wess, Chicco, Astra, Hugo, Micky, Chester, Biancaneve, Luna, Iori, Emily, Noa, Matilde, Whisky, Ulisse, Ariel, Jack e Jinny,
Momo, Oliver, Tommy, Desi, Allegra, Freddie, Scott, Lester...
... e a tutti gli altri westini che mi sono stati vicini in questi anni!
Ora che sono una stellina non soffro più. Manco davvero tanto ai miei tati, che ogni ogni giorno ripensano a cosa potevano fare meglio, e a come abbiano fatto a non capire cosa mi stava per accadere.
Alcuni sintomi, anche se non chiari, li avevo mostrati nei giorni precedenti all'ictus. Vista offuscata, disorientamento, camminata debole, incerta, addirittura con difficoltà a rimanere in equilibrio e a salire un gradino. Si è pensato che fossero sintomi dovuti all'epilessia, per la quale ero in cura, dato che passati tornavo a stare bene. L'epilessia era sotto controllo, ma in quei giorni ho avuto anche tre crisi lievi.
Erano tutti sintomi molto probabilmente dovuti ad "attacchi ischemici transitori", della durata variabile da qualche decina di minuti a qualche ora.
Poi, la mattina che ho avuto l'ultimo attacco, ho iniziato a vagare disperatamente per la casa, senza riuscire a fermarmi e senza nemmeno vedere bene dove andavo.
Il vet ha consolato i miei tati dicendo che non ho sofferto perché non ero cosciente, e che comunque l'ictus non si poteva prevenire o evitare in così poco tempo.
Anche se l'ictus è molto raro nei cani, vorrei comunque che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcun'altro.
Fate attenzione ai sintomi neurologici, purtroppo possono essere indice di malattie molto gravi. Raccomando maggiore attenzione ai westini anziani e con problemi circolatori e/o di coagulazione.
Bacini a tutti! -
-
Inserito il: 18 Jun 2017 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grazie tata di Rocky ♡♡
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
tati di Rocky stellina grazie di cuore
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Rocky, i vecchietti hanno bisogno di un occhio "speciale" ed è importante saperne il più possibile.
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
grazie tati Rocky, pensate a lui, alla vita trascorsa insieme e ai momenti certamente belli che rimarranno nella vostra mente. Un forte abbraccio da Jolie e il suo papo.
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Grazie tati di Rocky!!siete veramente generosi perché in un momento così doloroso pensate ad aiutare tutti noi dandoci informazioni utili!!
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Grazie tati di Rocky per i consigli che ci avete dato!!Adesso sono ancora giovincello ma purtroppo gli anni passano veloci e ci troviamo vecchietti senza accorgerci! Un abbraccio a voi e un grosso baucione al vostro pelosetto che da lassù vi aiuterà senz'altro a mandarvi un piccolo cucciolotto che vi porterà gioia e amore come ne avete dato a lui. Coraggio!!!!!
-
-
Inserito il: 18 Jun 2017 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Che dispiacere sapere che non sei più qui con noi.....che tristezza pensare ai tuoi tati in questo momento.
Volevo ringraziarti di cuore tata di Rocky che nel tuo dolore hai la forza e l' amore di pensare a noi .....
A prevenire certi disturbi e a essere più attenti nel comportamento di noi westini. Così si comporta chi ha vero amore pensa non solo a se ma agli altri.
Qui tutta la mia famiglia ti abbraccia forte,e ti ringrazia. Io e mia sorella ti mandiamo tenere leccatine per lenire le tue lacrime... -
-
Inserito il: 18 Jun 2017 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Rocky, sii felice❤️
-