-
Inserito il: 25 Aug 2017 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 26 Aug 2017 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Indy e' stata sterilizzata a 6 mesi, non ha mai avuto il calore e quindi nessun problema di giorni particolari. E' molto stabile di umore e non sono pentita, detesta i cuccioli e credo sia priva di istinto materno. Oppure e' diventata cosi' perche' e ' sterilizzata
-
-
Inserito il: 26 Aug 2017 13:06
-
Utente Registrato
Il mio veterinario sostiene che semmai prenderemo una femminuccia è bene sterilizzarla dopo il primo calore xrchè oltre ad evitare cucciolate indesiserate e gravidanze isteriche si riduce la possibilità di tumori mammari e altro
-
-
Inserito il: 26 Aug 2017 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Dick il tuo vet ha ragione sul fatto della riduzione del rischio tumori (e anche piometre!)
In teoria la raccomandazione è di sterilizzare prima del primo calore (quindi a 5 mesi) ma alcuni vet preferiscono farlo dopo il primo calore e non prima.
Personalmente (per quello che può valere) mi sembra che a 5 mesi il cane non sia ancora maturo sia fisicamente che psicologicamente, e questo non mi convince, mi sembra che si rischi di avere un cane che non "matura" mai.
(parere personale senza valore in quanto non sostenuto da nessuna prova scientifica!) -
-
Inserito il: 26 Aug 2017 18:16
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 27 Aug 2017 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Come misura abbiamo aspettato che avesse cambiato i denti, cosi' come con Panda, anche se avevano la stessa eta' all'epoca dell' intervento Indy era molto indietro come sviluppo, Panda invece era gia' piena di maschi che la annusavano con insistenza che si erano accorti che era gia' in via di sviluppo. Di Asia non si sa, e' arrivata adulta gia' sterilizzata.
-
-
Inserito il: 28 Aug 2017 15:21
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 31 Aug 2017 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Nella mia famiglia, qualsiasi animale, dal cane, al gatto, alla civetta, per volontà del mio nonnino, doveva essere femmina. Secondo lui sono piu gestibili e meno attaccabrighe....questo oerche il mio nonnino non ha avuto il tempo di conoscere la sottoscritta ! Sta di fatto che noi siamo ....donzelle
La mia mamy dice sempre che i cuccioli sono cone le bacchette magiche di Harry Potter: è la bacchetta che sceglie il mago! È il cucciolo che scegle il suo compagno di vita! Vai all'allevamento e, vedrai, che sarà il pelosetto che si avvicihera a te e, dal quel momemto, sarete ... per sempre! Buona fortuna -
-
Inserito il: 31 Aug 2017 07:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Dianetta sono d'accordo con te al mille per cento
-
-
Inserito il: 31 Aug 2017 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
caro dick, io sono una femminuccia e a camminare non sono propriamente un cane da slitta lo divento se devo inseguire gattacci, nemici d'ogni sorta, lucertole, etc etc ..... oppure se mammina mi dice "smiiillaaaaaa, su dai gelato!" e allora posso far mangiar polvere anche agli husky
sennò, tendenzialmente, le mie passeggiate sono mooooooolto tranquille: una media di un quarto d'ora per fare 10 metri ... ma è perché devo ispezionare e annusare ogni centimetro quadrato di asfalto e poi vado matta per le panchine
però ti posso assicurare che se mi porti a fare una gita su sentiero .... io sono quella che sta davanti e tiene il passo
ti posso dire che sono molto molto simpatica e allegra, l'apatia non so cosa sia se non un paio di mesi dopo il calore, in cui divento un po mogietta per una decina di giorni ... ma poi passa
spero di esserti stata d'aiuto
ps: serenella morgante mammina non la conosce ma la sta seguendo su Facebook ..... sembra molto valida -
-
Inserito il: 31 Aug 2017 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Certo che se mi piazzano una donzella davanti, trascino pure mamy.... che non è propriamente un peso piuma!!!! sennò, un cm ogni mezz'ora.... e più ci sono zozzonerie per terra e più ci fico il muso!!!! Morale: testone perennemente nero!!!! oltre ad adorare le panchine.... e guai se non si accomoda pure l'umana, viene sgridata ad abbiate!!!!
-
-
Inserito il: 31 Aug 2017 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
io sono sempre stato un gran camminatore e ancora oggi alla mia veneranda età di 13 anni e mezzo,uscirei anche 10 volte al giorno in passeggiata....quindi credo che il discorso pigrizia sia veramente soggettivo!
-
-
Inserito il: 02 Sep 2017 16:22
-
Utente Registrato
Cari amichetti ,dall'alto della mia nuvoletta cercherò di guidare i miei Tati ...... o meglio guiderò e farò rigare dritto il futuro pelosetto/a......ora dobbiamo aspettare la metà di settembre X andare all'allevamento, certo io ero io e i miei Tati non mi dimenticheranno mai ....anche se confesso che alle volte forse ...ero un pochino ...ma proprio poco poco pigro.....direi ...da salotto! ma modestamente bello Le manderò una piccola peste
-
-
Inserito il: 03 Sep 2017 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
ben detto
-
-
Inserito il: 03 Sep 2017 12:56
-
Utente Registrato
[img]null[/img]
-
-
Inserito il: 03 Sep 2017 12:56
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 03 Oct 2017 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 65
Data di Iscrizione: Jun 2017 -
Dick hanno scelto i dati?!
-
-
Inserito il: 03 Oct 2017 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 65
Data di Iscrizione: Jun 2017 -
Ops i tati!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2017 14:29
-
Utente Registrato
Salve a tutti, si sono andati allevamento di Serenella Morgante..è stata dura ma alla fine gli ho fatto scegliere una bella femminuccia
Ho dovuto faticare non poco perchè i miei tati non si decidevano ..i cuccioli sono davvero tutti molto belli
Ora la portano a casa la prossima settimana...sono tutti impazziti dalla gioia.
La mia mamy amante ed insegnante di danza classica ha scelto il nome "Odette" e le ha cucito addirittura un cuscinetto tutto per lei,a me invece aveva fatto tre cappottini
Speriamo bene Io li guiderò dall'alto della mia nuvoletta -
-
Inserito il: 06 Oct 2017 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
evvaiiii avremo presto una nuova amichetta piccinaaaaa e Dick taaaaanto lavoro da angelo custode hihihihihihihihihhi
-