-
Inserito il: 20 Nov 2010 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anch'io devo fare il richiamo a dicembre, l'anno scorso non mi sono accorto di nulla... nè febbre, nè vomito, nè diarrea . Speriamo bene
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
io Skizzo l'antirabbica non ce l'ho....non l'ho fatta mai. La px volta chiediamo al vet se e' il caso di farla. Ma voi la fate tutti l'antirabbica????
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
si me lò a consigliato la vet. xchè se ad esempio graffia qualke persona o morde l antirabbia di mostra ke il cane stà fatto il vaccino e nn ci sn problemi di infezioni e quand altro!!!!.....
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io l'antirabbica non la faccio per evitare di espormi a troppi vaccini (causa allergia), tata mi fa somministrare solo quello annuale, ed è sempre motivo di forte ansia per lei.
La vet. ha anche detto a tata che se per caso dovesse servirmi (per esempio per salire in nave) mi farà una dichiarazione che per motivi di salute non posso essere vaccinata contro la rabbia. -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io faccio l'antirabbica perchè per entrare in Sardegna ci vuole... anche se non fanno nessun tipo di controllo!!!! ci sono impiegati, negli aeroporti, che non sanno che noi abbiamo il libretto sanitario e il passaporto
-
-
Inserito il: 29 Nov 2011 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
no io non la faccio, la vete non sa se consigliarla o meno,il randagismo cmq qui è una piaga e visto che noi non viaggiamo (o meglio a me mi lasciano a casa) quindi ha detto che per il momento va bene così, io ho fatto un primo richiamo dei vaccini del 1° anno ma voi di che richiami parlate??
-
-
Inserito il: 29 Nov 2011 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Rocky, faccio due volte l'anno il vaccino e richiamo per la leptospirosi, vaccino annuale polivalente (cimurro, parvo, tosse dei canili, etc), antirabbica (viene annotata sul passaporto) e su consiglio del vet, punturina per la prevenzione alla filarosi cardio-polmonare
-
-
Inserito il: 01 Dec 2011 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
quella svampita della mia tata era convinta che una volta fatto il primo richiamo finiva tutto lì..... meno male che ci siete voi
-
-
Inserito il: 01 Dec 2011 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Rocky, abbiamo più vaccini in corpo noi che la farmacia!
-
-
Inserito il: 01 Dec 2011 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
rocky non e'colpa della tua mamma ma del tuo veterinario che non le ha detto nulla
-
-
Inserito il: 02 Dec 2011 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
L'antirabica va fatta anche per ottenere il passaporto (che rilascia l'asl) per poter uscire dal territorio italiano, altrimenti si è "clandestini"! E se ti beccano senza passaporto ti mettono in quarantena
Ah, devi avere almeno 6 mesi, altrimenti non dovrebbero fartela... -
-
Inserito il: 02 Dec 2011 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Anche per me è come per Wendy riguardo l'antirabbica!!Ora ho fatto il richiamo annula proprio la scorsa settimana e sono stata bene..ora a gennaio tocca alla Cipriona e lei poverina anche l'ultima volta è stata malissimo..speriamo bene che questa volta dato che ci sarò io vicino a lei possa non sentirsi male!!!
-
-
Inserito il: 02 Dec 2011 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Io ho fatto il richiamo a inizio novembre...sono sempre stata bene, ma questa volta appena arrivata a casa ho vomitato sul tappeto.Poi dopo stavo benissimo...La prossima volta mamy lo dice al vet...secondo voi è una reazione normale o mamy si deve preoccupare?
-
-
Inserito il: 02 Dec 2011 14:09
-
Utente Registrato
milly un'annetto fa e'capitata anche a me la stessa cosa..appena fatto vaccino sono tornato a casa e ho fatto un vomitino,subito dopo sono stato benissimo anch'io,la tata la volta dopo che e'andata dal veterinario gliel'ha detto ma lui dice che non e'stata una reazione al vaccino..e'stata solo una coincidenza da non imputare al richiamo
-
-
Inserito il: 02 Dec 2011 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ci risiamo: anche a me tra una decina di giorni, tocca il vaccino annuale. Mentre l'antirabbica l'ho fatta a maggio per poter andare in vacanza tranquillo.
-
-
Inserito il: 02 Dec 2011 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2010 -
Martedì ho fatto il vaccino annuale polivalente marca duramune e dopo poche ore ho iniziato con qualche vomitino che dura fino ad oggi. Ho anche un po' di diarrea. Ho comunque mangiato.
Il vete ha detto di aspettare che passera'
Che posso fare?
chissa' se il vete del nostro social network legge il forum puo' darmi un consiglio pure per il futuro. -
-
Inserito il: 02 Dec 2011 20:04
-
Utente Registrato
Elvis puoi fare la domanda al vet nella sua sezione ed appena puó ti risponde, é disponibilissimo!
-
-
Inserito il: 02 Dec 2011 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Elvis...prova a scrivergli nella sezione "il veterinario risponde", ti risponderà di sicuro!
Grazie Straus...la prossima volta che vado dal vet (il più tardi possibile spero...) mamy glielo chiederà... -
-
Inserito il: 02 Dec 2011 20:13
-
Utente Registrato
Una reazione avversa al vaccino si manifesta immediatamente ed é molto piú grave di un vomitino. Ve lo posso dire per esperienza diretta...a momenti ci rimettevo la pellicciotta e la tata la pellaccia per lo spavento!
-
-
Inserito il: 03 Dec 2011 00:36
-
Utente Registrato
anch'io concordo con wendy sul fatto che vaccini e iniezioni varie se devono dare reazioni le danno quasi subito o cmq passate poche ore...
io lunedi per delle iniezioni mi ero come paralizzato..muovevo solo la testa -