-
Inserito il: 14 Apr 2010 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Adolfo non conosco l'exspot. Posso solo dirti che le pipette di Frontline Combo macchiano il pelo che diventa unto e giallastro e il vet mi ha detto che ha perso molta efficacia. Sia lui che l'allevatore mi hanno suggerito lo Stronghold che metto da marzo a novembre.Sospendo d'inverno. Al momento non vedo bestiacce, tranne una zecca che la mami ha visto vicino all'occhietto. Si è piantata, ma è morta. La fialetta ha fatto il suo dovere[up. Ovviamente dal mese di aprile il Cardotek per la filaria
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Si, l'Exspot unge il pelo (come gli altri!!!) ma dopo qualche giorno di ENERGICHE spazzolate ritorna a posto!
Adolfo io non so se esiste anche il collare, prova a chiedere in farmacia -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Adolfo io le compro da Dog & Cat (penso sia comunque una catena anche questa)un negozio x animali , a mia saputa esiste solo in pipette , non esiste in forma di collare , purtroppo macchia un pò il pelo è vero ma questo è lo scotto da pagare... x quanto restiamo puliti noi....dopo pochi giorni si diventa un colore unico
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
dai e'meglio un po'il pelo sporco dalle pipette che avere le zecche
che poi dipende tanto da dove si vive...montagna,boschi e campagna sono posti piu'a rischio e i prodotti possono limitare ma non togliere definitivamente il problema.. -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
allora chiederò in farmacia o nel negozio di animali....
sabato vado a farmi bello (rasato a zero) e poi vedremo cosa mettere ma voglio che quelle bestiacce se ne vadano!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non so se dell'exspot esiste il collare. A me in generale non piacciono i collari come antiparassitari dopo la brutta esperienza che ho avuto con la yorkina che quasi mi moriva avvelenata.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ma voi date cardotek plus già ad aprile la mia veterinaria ha detto sempre dal 1 maggio non so come mai chi dice aprile chi dice maggio!!! Bho!!!! Forse dipende dalla zona in cui abiti?
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Cardotek e fialette expot dal primo aprile....................
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
ragazzi a me il doctor ha detto di mettere sia il collarino scalibor che advantix....di solito mettevo solo advantix e qualche zecca la prendevo...il collarino lo ho messo oggi...non sarà troppo forte collare e advantix insieme????
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:06
-
Utente Registrato
ps: non faccio nulla per la filaria...perchè dove vivo io non c'è
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao benito dicono che entrambi siano troppo forti, in genere si mette o l'uno o l'altro...
mahhhh il dottore penso ne sappia + di me...
anche qui la filaria non c'è x ora ma dicono sia meglio far lo stesso la profilassi perchè se ci si sposta o se arriva sono guai...mahhhhhhhhh -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
benito per la filaria ti consiglio di fare qualcosa.
per pulci e zecche da quest'anno ho iniziato con expot, fino ad adesso invece ho sempre fatto advantix. -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Benito ci sono molti veterinari che fanno usare sia le fialette che il collarino!!
Anche Tuuli mette entrambi -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 15:00
-
Utente Registrato
il doctor dice che non devo fare nulla per la filaria..che qui al sud non esiste e di avvisarlo nel caso mi sposto...così provvede
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Io ho messo un avolta il collarino , avendo però addosso anche la pipetta : risultato sembravao matto mi grattavo agli angoli delle porte ,mi rotolavo sui tappeti x toglierlo sembravo impazzito, da qui la conclusione che io non tollerassi le due combinazioni.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
insieme e'meglio non metterli,x molti fanno reazioni bruttee poi sono pur sempre cose chimiche
x la filaria non sapreiio x sicurezza forse la farei lo stesso...e'una cosa grave e non si sa maipero'ovviamente il tuo veterinario ne sa piu'di noi -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
ma al sud non ci sono le zanzare tigre????? mi sembra tanto strano...
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
per chi ha intenzione di usare il collarino.... viene consigliato di metterlo almeno tre giorni all'aria, così perde un pò di robetta chimica.....
io sono di quelli che non sopporta i collarini... provato due volte.... e finiti dopo due giorni nella pattumiera....
-
-
Inserito il: 15 Apr 2010 06:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
secondo voi un collarino dell'anno precedente è ancora efficace??? perchè io con expot, advantix ecc..ho sempre preso zecche, l'unico con le quali non le prendo è il collarino, per ora sto mettendo ancora quello dell'anno scorso e non ho preso molte zecche...
le zanzare tigre non ci sono in tutta italia, ma solo nelle zone umide, qua è pieno! ma io inizio a prendere il cardotek non appena si iniziano a vedere le zanzare e qui ancora non si sono viste! ho già preso la confezione di pastiglie e non appena viene caldo le prenderò, sono gustosissime, mi piacciono un sacco -
-
Inserito il: 05 Jul 2010 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: May 2010 -
ciao amici,il mio papà vuole lavarmi perche è un paio di giorni che faccio la matta sotto l'acqua in giardino e mi sono tutta sporcata e lui preferiebbe tenermi in casa pulita,solitamente mi mette la pipetta di bayer advocate dopo il bagno,però in farmacia non la hanno a disposizione,il mio papà può usare il frontline combo pipette al posto del bayer?
un'altra domanda,il bagnetto il papà l'ha fatto una 20 giorni fà non è troppo presto x farne un'altro è??
grazie a tutti amici x aiutare il mio papi!!! -