Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Statistica Salute: ONLINE i RISULTATI
-
Inserito il: 07 Nov 2009 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
eehehehhehe me FAI MORIRE !!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
MONICA hai già accoppato un hard disk...vedi di non morire anche tu!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Astra perdonami, volevo fare una domanda: una volta compilato il questionario verrà fatta una statistica sulle malattie degli westie in generale.
Ma ognuno di noi viene da più luoghi estero, allevamenti italiani , o privati.
Dalla statistica si può vedere anche quanto può incidere il luogo di provenienza del peloso o meglio quanti più pelosi provenienti dallo stesso luogo soffrono delle stesse patologie????
Questo non voglia però essere accusatorio nei confronti di nessuno (io non intendo accusare niente e nessuno , non mi interessa)è solo per fare una statistica più completa .
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ETTORE: hai centrato un problema che mi sono posta anch'io (cioè la mia umana, Elisa), in USA la statistica non dava dati sulla provenienza dei cani, quindi la scelta di inserire questo dato è stata solo nostra. però va detto che in America non esiste il problema dell'importazione selvaggia, esistono però le "puppy farm" che fabbricano cuccioli con la stessa mancanza di decenza che qui da noi contraddistingue gli importatori illegali.
Non voglio demonizzare e nemmeno tirarel'acqua al mulino di nessuno ma credo che la provenienza del cane abbia la sua importanza sulla salute futura.
sarà davvero interessante vedere in che percentuali le malattie si presenteranno anche sulla base della provenienza dei cani, e spero davvero che i privati proprietari siano completamente onesti sulla situazione dei loro westie non avendo niente da perdere e tutto da guadagnare dalla buona riuscita di questo test.
la totale anonimità dei formulari sarà una ulteriore garanzia di correttezza dei dati. -
-
Inserito il: 08 Nov 2009 16:41
-
Utente Registrato
infatti Astra io volevo sapere se si evidenzierà che 10 pelosi ,provenienti dall'allevamento del sig. Bianchi hanno tutti e 10 (o in misura minore voglio sperare) problemi o di intolleranza o di dermatiti che mi sembra di capire siano le malattie più diffuse.
A questo punto la coincidenza farà anche la statistica
Torno a ribadire che non deve essere un'accusa per nessuno ma un poter migliorare da parte di chi accoppia questi pelosi.Io penso che arrivati a questo punto sia veramente fondamentale fare questa indagine per evitare di sentirsi dire poi : mi dispiace se vuole glielo cambio.
Mi rendo conto che molti si possono sentire tirati in causa ma se hanno questa sensazione e solo loro o delle sue coscienze , io ribadisco che non voglio accusare ma sapere per poi tutelare chi come me va ad acquistare un peloso venduto per sano ma che in effetti non lo è. -
-
Inserito il: 08 Nov 2009 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 17:50
-
Utente Registrato
Quando ci verrà mostrato il questionario????
Ma se nostre le risposte sono giustamente anonime , una volta fatta la statistica in che maniera si potrà dare una risposta alla mia domanda fatta nel topic precedente? -
-
Inserito il: 08 Nov 2009 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ettore ha ragione come si fa a capire da che allevamenti arrivano i cani se restiamo anonimi?
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mi associo a Ettore.....per quanto mi riguarda i questionari potrebbero anche non essere anonimi...certo l'anonimato aiuta la totale sincerità...ma penso che ogni tato di westy non abbia alcun interesse a non fornire dati reali, nel suo stesso interesse ed in prospettiva futura, per sapere a chi rivolgersi con fiducia al momento di accogliere in casa un nanetto bianco....
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
e brava Ely !!!! ....mamma mia tremo al pensiero , spero di salvare tutto !!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2009 21:07
-
Utente Registrato
Ho ripensato al questionario.Se è fatto in maniera anonima non si potrà poi fare il sondaggio della provenienza e quindi non si potrà più fare la statistica che a seconda di quale allevamento provengono hanno più o meno tutti la stessa patologia, e se questo non viene rilevato io che compro un cucciolo mi posso sempre sentir dire :Scusi se vuole glielo cambio.
Ripeto all'infinito non è contro nessuno è solo per conoscenza per migliorare l'allevamento e per evitare incroci sbagliati che poi tornano a ricadere su noi taty che comunque non cambieremo mai il nostro peloso dovessimo vendere la casa per curaralo -
-
Inserito il: 08 Nov 2009 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Io non ho nessun problema a compilare un questionario con i miei dati.
Oltretutto è da parecchio che scriviamo le nostre situazioni sul SN quindi sarebbe davvero sciocco mentire sul questionario...e spero che nessuno abbia interesse a farlo....a che pro poi mi chiedo io! -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:01
-
Utente Registrato
Infatti wendy anch'io non ho problemi nel rendere noto il mio questionario , oltre tutto io non mi ritrovo in nessuna patologia.
Ma siccome te hai sofferto immensamente con Peter e quando hai chiamato chi te lo aveva venduto per tutta risposta ti sei sentita dire : Se vuole lo cambiamo.
Io vorrei che non succedesse più questo.
Vorrei che la statistica ci aiutasse a vedere, dei pelosi iscritti, quanti hanno le medesime patologie e che incidenza a la loro provenienza
La statistica sulla salute ,l'essere informati sulle patologie che possono colpire i nostri pelosi è importante , ma lo è ancora di più evidenziare da dove arrivano x evitare accoppiamenti sbagliati. -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
mi associo a Wendy!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di ricevere il questionario! -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io la penso esattamente come voi
e'giusto mettere da dove arriviamo!paese e x chi nato in italia nome allevamento
cosi'per tutti quelli che in futuro compreranno un'altro cane non faranno errori! -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:12
-
Utente Registrato
bravo Strauss è quello che volevo dire io , anche perchè chi ci rimette non è mai chi vende ma siamo noi e i nostri pelosi
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
.......
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Ettore io quella frase la odio "se vuole lo cambiamo".... voglio dire la genetica è un campo che ha moooooolte variabili e magari anche con accoppiamenti ottimi qualche westino può venir fuori con dei problemi, è evidente che in questo caso l'allevatore non ne può nulla; ma sei fai degli accoppiamenti "strani" lo sai eccome!!!!!!
Onestamente non auguro a nessuno quello che ho passato con Peter... -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 00:25
-
Utente Registrato
Infatti Wendy , che qualche accoppiamento non riesca ci stà , ma non puoi vendere un cane con testicoli ritenuti senza informare chi acquista. Questo è per fare un'esempio.
Siccome te hai più volte raccontato il tuo calvario io voglio che "specie di allevatori o simili " vengono radiati per evitare a noi certe sofferenze. Questo campo lasciamolo a chi fa questo lavoro con passione e amore per i cani , non a chi vende cani importati fatti passare per italiani ecc.
Questa volta siamo noi che cambiamo andando ad acquistare solo da chi risulterà un allevamento in regola con cani veramente sani e senza patologie ereditarie, e questo si potrà veder dalla statica se vogliamo. -