-
Inserito il: 05 Nov 2009 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sono sempre più esterrefatto da questa storia...
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Nessuna rispsota ancora dalla novafood????
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
anch'io le mangio....aiutoooo
a dire il vero ...ultimamente non le voglio più... boh -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ecco perchè mamy era indecisa sul darmi le crocche o il cibo umano, queste cose (ma anche peggiori) succedono per i cibi loro...figuriamoci a noi pelosetti che ci fanno mangiare!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
ancora nessuna risposta da novafoods...
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
chiamiamo CSI che ci risolva il caso????????????????
o l'ispettore Derrick'????????????????
Anzi chiamiamo DR. House, lui sa sempre tutto!!!! -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 12:26
-
Utente Registrato
Si si concordo per il dottor House, che mamma dice sempre che è un figo ...cosa avrà voluto dire? boh!!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
se leggete l'informativa che ho postato nel mio topic ...ne vedrete di cose allucinanti !!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:10
-
Utente Registrato
Monica potresti mandare anche a me qualche informazione sulle tue crocche? l'e-mail di mamma è: mucanda@libero.it
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
certo che si ...oggi ti scrivo ...
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:41
-
Utente Registrato
grazie mille!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io la nova foods l'ho scartata da parecchio tempo!!!!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Da quello che capisco dai messaggi questo dentino sembra essere un "canino"... In effetti molti altri animali possono avere dei denti simili... certo è raccapricciante lo stesso!!!
Io come vi ho detto sono contro questi mangimi, certo è che se non altro sono bilanciati... per quanto riguarda la scelta di un mangime affidabile non è facile dare un consiglio, probabilmente i MENO PEGGIO saranno quelli in fascia alta...
Ricordo che tanti anni fa ci furono delle notizie pesanti riguardo Eukanuba, si diceva che venivano prodotti con animali pieni di estrogeni, con conseguenti danni di vario genere alcuni di noi... dopo questo scandalo l'azienda fu sottoposta a controlli severissimi con conseguente netto miglioramento dei mangimi prodotti... -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
speriamo che l'azienda di possa dare una spiegazione plausibile.......poi altrimenti dovresti fare una denuncia...
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao a tutti, sono nuovo e piccolino ed al momento non sono ancora nella mia nuova famiglia x cui ancora non so cosa mangerò da "grandicello" ma a sentire queste cose penso che la mamma che attende il mio arrivo provvederà a darmi riso soffiato col macinato della macelleria condito con gli appositi integratori provenienti direttamente dalla farmacia!!!
Però se hai tenuto il "dentino", insieme a un campione di crocchette, potresti portarlo all'ASL, c'è il servizio veterinario che dovrebbe occuparsene!! ... per lo meno fai una telefonata e ti sapranno dire di chi è la competenza!! -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 15:56
-
Utente Registrato
Si ci avevo pensato anche io a segnalare la cosa alla ASL, prima però volevo aspettare di leggere la risposta della novafoods, anche se fino ad ora tutto tace...si faranno mai sentire secondo voi?
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
vorrei spezzare una lancia in favore della casa produttrice, uso anch'io Novafoods e devo dire che i miei cani stanno bene e un dente nelle crocche non mi era mai capitato.
Il fatto che fossero a base di conoglio rende possibile la presenza di un dente di coniglio, penso che i mangimi vengano ottenuti usando le carcasse degli animali (anche noi quando compriamo il coniglio c'è attaccata di solito la testa)
al di là dell'origine delle carni usate nei mangimi dovete pensare che anche se a noi fa tanto schifo un cane in natura mangerebbe tutta la carcassa comprese teste ed interiora questo per avere un apporto completo di elementi nutritivi,(il calcio dalle ossa, un pò di fibra e vitamine dal contenuto dello stomaco, ferro dal fegato etc etc
e poi chi cavolo siamo noi per decidere che cosa fa schifo? io ad esempio sono ghiottissima di rognone (rene di animale che filtra tutte le schifezze che l'animale mangia) e ci lecchiamo i baffi quando mangiamo uova di pesce (caviale) secrezioni di insetti (miele) e chi più ne ha più ne metta.
a parte queste mie considerazioni però mi picerebbe sapere di che dente si tratta ma ci vorrebbe l'analisi del dna e non vorrei scomodare i ris di parma!!
ah, una cosa, CAROL hai fatto caso se il sacco delle crocche era sano (parlo dell'involucro) magari c'è passato un topo a volte capita che nei depositi dei mangimi ci siano, e il dente ra suo!!! -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 16:06
-
Utente Registrato
Astra l'involucro era sanissimo, per quanto riguarda il dente bisogna vedere se i denti dei conigli assomiglino a quelli dei cani, altrimenti l'unica cosa sarebbe farlo analizzare
cmq adesso veramente gli faccio una foto e poi vi faccio vedere -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 17:44
-
Utente Registrato
mi è arrivata adesso la risposta dalla Novafoods:
Gent.ma Sig.ra Zezza,
la ringrazio per averci informato di una cosa veramente strana. In 30 anni
di lavoro, mi creda, non mi è mai successa una cosa simile: un dente nelle
crocchette! Sono allibito. Sarebbe così gentile da inviarmelo ? Sarà mia
cura riferirLe l'esito dell'analisi che faremo. La cosa strana è che non
capiamo (ho coinvolto subito il nostro controllo qualità) come possa essere
successo. Posso solo scusarmi per l'accaduto e inviarLe 2 confezioni in
omaggio di Puppy Rabbit & Rice da 2 Kg (se gentilmente mi invia
l'indirizzo). Avrei bisogno anche del lotto di produzione del prodotto, ma,
a quanto leggo, il sacchetto lo ha già buttato.
Cordiali saluti.
IL DIRETTORE COMMERCIALE
Michele CERESER
boh che dire? il mistero si infittisce, adeso sicuramente invierò il dente e le informazioni del lotto di produzione, che ho tenuto
vi terrò informati sull'evolversi della situazione -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Brava tienici informati, anch'io mangio le crocche della Nova. Comunque già il fatto che ti abbiano risposto tempestivamente, significa che sono attenti alla propria clentela. Vediamo cosa viene fuori dalle analisi.
-