-
Inserito il: 16 Nov 2009 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tata di Birba concordo pienamente con te !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Parla mamma: Mack ha 5 anni e l'ho sempre fatto strippare. lui però ha un problema: il sottopelo quasi assente. non so se è un difetto di nascita o cosa... non sono un'esperta..... ma il suo pelo è bello duro e solo tirando con le dita viene via....
ora mi avete messo la pulce nell'orecchio che sarebbe meglio tosarlo.... AIUTO !!!!!
Purtroppo la ragazza che prima lo faceva ha smesso e sono alla ricerca di un toelettatore valido (anche perchè lui non sta proprio bravissimo sul tavolo..... ).
Accetto ogni tipo di consiglio e di indicazione.... il benessere di mack per me è prima di tutto...
Grazie 1000....
Luciana
P.S. se qualcuno si offre come nuovo parrucchiere.... noi siamo di genova e sono disposta a muovermi (basta che non sia proprio lontanissimo !!!!) -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao Birba, fai bene a rimanere della tua idea, qui in fondo siamo tutti per uno scambio di opinioni tranquillo ed amichevole, questo che sia chiaro... quello che dico io è quello che sostengono tutti gli esperti, anche per una questione di salute e di praticità: un westie fatto a stripping è un westie meno soggetto a dermatiti, è più igenico perchè si sporca meno, è più sicuro come isolante per il caldo ed il freddo, è impermeabile ecc... Per un discorso (ultimo) di estetica un westie fatto a macchinetta perde la forma dopo meno di un mese, un cane fatto a stripping avendo il pelo più aderente ha sempre la sagoma tipica anche dopo quattro mesi...
Per Mack: non demordere! Il fatto che tu abbia poco sottopelo è un problema che oltre che in minima parte genetico, anche climatico... dalle nostre parti è praticamente impossibile avere un sottopelo come avresti vivendo nei paesi nordici...
Peccato siamo lontani...
Ciaoooooooooooooooooo -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
NIC
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Bello avere idee sue...
ma mi permetto di dire che sono sbagliate (anche se accetto la tosatura in alcuni casi).
NON PUOI PARAGONARE LA CERETTA ALLO STRIPPING .
Il capello umano è tutto diverso dal pelo duro del cane.
Con la ceretta ci tirano i peli vivi in ricrescita, ma con lo stripping leviamo il pelo già morto (maturo) che abbia esaurito il suo ciclo di crescita e che abbia già il "sostituito" che si sviluppa nel follicolo pilifero.
E se non viene tolto il pelo nuovo avrà molta difficolta di uscire
(altre razze fanno la muta naturale che noi non possiamo controllare e troviamo la nostra casa piena di peli morti, il pelo duro invece ci da questo vantaggio: non cade e possiamo non avere i peli sparsi ma.. dobbiamo aiutare al manto di fare "la muta".
Il pelo morto rimane nei follicoli, la sua espulsione da parte del pelo nuovo rallenta ai follicoli possono infiammarsi
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
non posso fare altro che essere d'accordo con Blizzard !!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 20:53
-
Utente Registrato
Citazione:
Bello avere idee sue... ma mi permetto di dire che sono sbagliate
Se ciascuno di noi esprime le proprie idee ...la bellezza è ascoltare e tenersi per se il dire che quelle degli altri sono sbagliate -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:05
-
Utente Registrato
se tenevamo tutto per se e solo ascoltavamo quello che si dice (certe volte sono le cose assolutamente strane e SBAGLIATE) che forum sarebbe??
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:10
-
Utente Registrato
Non ti è richiesto di tenere tutto per te .............chissà chi è però che dice cose strane e sbagliate ????????
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:19
-
Utente Registrato
Se sono certa di una cosa ovvia non mi ferma nessuno
, neanche qualcuno che lo vorrebbe tanto!!!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi abbiamo fatto un primo stripping a 5 mesi e slanatura con rifiniture a forbice
Ancora adesso, a 11 mesi da fare a fine mese, alcune zone del pelo non sono ancora dure tanto da essere strippate per cui sono rifinito a forbice in alcune zone!
Ah, andiamo dalla stessa parrucchiera di Wendy! Ce l'ha presentata lei!!! Confermo, ha le mani di fata e soprattutto è una persona ONESTA: appena entrato, mi prende in braccio e mi porta dietro un cancelletto alto 50 cm a distanza di 2 metri dalla porta dove c'è un piccolo divanetto per i tati.
Dietro il cancelletto ha uno sgabello e un tavolo di toeletta: mi piazza lì, accavalla le gambe e inizia a "lavorarmi"!!! Tutto sotto gli occhi dei tati e facendo quattro chiacchere con loro!
Le mie proteste sono solo di noia... stare fermo mi annoia terribilmente!!! MA RESISTO! -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Vedo che questione tosatura o stripping accende ancora gli animi!!
La mia piccola Smilla ha poco sottopelo (genetico mi hanno detto), ho provato a farla strippare ma non è stato per nulla naturale ... era una sofferenza per lei ...e allora che senso ha?.. se è una cosa naturale e che non crea disagi e sofferenze ben venga lo stripping ma se non ci sono i presupposti per il BENESSERE DEL CANE .... evviva la tosatura!!!!
Peraltro pur mantenendo il pelo morbido il volume è notevolmente aumentato e lei ha acquisito una graziosa aria da orsetta .... e allora? ... per me non è un problema!!!
Certo se avessi potuto farla toelettare come la razza richiede sarei stata contenta ... ma alla fine che cosa cambia? ... non credo sia una westina di serie B è solo diversa ... io mi concentro solo ed esclusivamente sul benessere della mia cagnolina ... tutto il resto mi interessa poco!!! -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:49
-
Utente Registrato
Brava Smilla ogni tipo di mantello di westie ricchiede le sue cure paricolari
Nella nostra razza purtroppo non c'è omogenità del pelo : in una cucciolata possono essere cuccioli tutti con tipo di manto diverso; uno duro e liscio , altro con sottopelo in eccesso, altro con il pelo morbido... Anche nelle linee di sangue fissate... (anche se meno) -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 21:50
-
Utente Registrato
Sarà il compito dell'allevatore spiegare il futuro proprietario tutte queste cose.
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Citazione:
Prova a chiedere a Miki che l'ho mandata in SARDEGNA DALLA TOELETTATRICE DI Emil , il westie di un mio cliente di Alghero ...
da Claudia ci siamo andati 2 volte.... la prima volta a fine maggio, ci siamo stati tantissime ore.... andava piano piano.... ogni tanto lo faceva riposare, naturalmente non essendo un pelosetto "viziato" (!?) ha fatto la sirena di lamenti....ci siamo stati dalle 9,30 alle 14,00, ma era una meraviglia.
la seconda volta è stato a fine agosto, mamy non è rimasta con me e infatti mi sono comportato benissimo, forse sono stato troppo strippato, ci sono le foto in un altro topic. adesso a distanza di mesi..... il mio pelo è foltissimo.... un pochino scarsetto magari ai lati... ma il resto una meraviglia.... passa acqua con difficoltà!!!
Claudia fa tutto alla luce del sole, come la petteunese di Jack e Wendy!!! -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Oh, grazie Blizzard ... sei sempre fantastica!!!!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ragazzi io non volevo accendere gli animi di nessuno anzi!!!
la mia domanda era solo stripping o tosatura? e se avete avuto brutte esperienze in entrambi i casi. La cosa che mi fa specie è che alcuni (TANTI) tati di westy quando vengono a sapere che veniamo tosati ti guardano dall'alto al basso come se avessimo la lebbra e ti fanno capire che non non sei alla loro altezza.
io non voglio che mi si imponga ciò che devo fare e tanto meno voglio imporre una mia idea ad altri, c'è la libertà di pensiero. baciii -
-
Inserito il: 16 Nov 2009 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Brava Didi...io sono con te, con Morfeo, con Strauss, Birba e con pochi altri. Ognuno è libero di tenere il suo cane come vuole, fatto stà che strippare o tosare non significa soffocare o annegare!!! Tutti i nostri tati ci gesticono come meglio credono...chi è per lo stripping, faccia lo stripping al suo cane e chi è per la tosatura faccia la tosatura al suo cane senza per questo giudicare o criticare chi fà al contrario di noi. Io personalmente sono stato strippato solo la prima volta, poi Paola ha deciso per il BASTA stripping...vengo tosato a macchinetta e rifinito tutto attorno al musetto con la forbice sfilatrice...ho 9 anni di tosatura alle spalle e non ho mai avuto nessun tipo di problema alla pelle...è vero, non ho il pelo duro ma chi se ne frega...sono bellissimo così!!!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2009 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
io personalmente sono per lo stripping.... però se per svariati motivi (salute e/o altro) questo non si può fare, ben vengano le alternative..... ma non per questo penso che un altra/o tata/o non sia alla mia altezza.....
la prima cosa che mi ha colpito dell'westy, è stato il gonnellino.... e dopo il musetto da monello!!!
siamo in un forum, tra persone mature, è giusto scambiare opinioni e confrontarci con serenità... tutti noi possiamo/dobbiamo insegnare e tutti noi possiamo/dobbiamo imparare. -