-
Inserito il: 17 Nov 2009 18:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Devo spezzare una lancia a favore dei dottori però .... effettivamente la castrazione può essere un rimedio. Questo non significa però che si tratta della SOLUZIONE, ma che in alcuni soggetti può esserci l'effettiva necessità di abbassare il livello ormonale legato al testosterone.
Il guaio è che prima di giungere a questo, un buon medico dovrebbe calarsi nei panni di un buon psicologo canino, cercando di capire il comportamento del cane e prima ancora quello dei padroni.
Cara mamma di Strauss, l'esposizione di ciò che credi sia la causa del comportamento del tuo pelosetto è il primo grande passo che bisogna fare e cioè prendere coscienza di una situazione e cercare una soluzione che implichi non solo il cambiamento comportamentale dei padroni, ma anche e sopratutto un percorso formativo fatto in simbiosi con il proprio cane.
Sicuramente la strada sarà lunga è piena di difficoltà, ma sono sicuro che avrai degli ottimi risultati e questo vale anche per strauss che quando avrà dei cuccioli dovrà essere grato agli splendidi padroni che ha. -