Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Informazioni su Vaccino Antirabbica
-
Inserito il: 12 Jan 2010 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
qualcuno sa se x andare a padova va fatta?tra qualche mesetto devo andare a trovare parenti e mamma non sa cosa fare?...voi westini padovani la fate?
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ho appena letto il file e dice gli animali diretti verso le suddette regioni quindi strauss mi sa che ti tocca la punturona
Pero' tocca pure a me -
-
Inserito il: 31 Jan 2010 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
il vet ha detto che in tutto il friuli è obbligatoria non importa dove lo porti e con o senza guinzaglio!!!!!
la mamma dice che l'ho fatta venerdì ma io non me ne sono proprio accorto ero troppo impegnato a dare il bacini alla vet -
-
Inserito il: 31 Jan 2010 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...eh si ...qui da noi in F.V.G. l'antirabbica è obbligatoria in quanto si sono verificati casi di volpi affette da rabbia....io già l'avevo fatta anno scorso...adesso, e mi sembra proprio in febbraio, devo fare il richiamo.....però non so se in altre parti d'italia sia obbligatoria o meno....
-
-
Inserito il: 08 Feb 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Oggi sono andato dal vet ed abbiamo chiesto x l'antirabbica,da noi è obbligatoria,se andate da un vet convenzionato con la usl il vaccino costa 10 euro ,dal vet privato costerà di +.Mi ha detto anche che dopo i 3 mesi i cuccioli possono essere già vaccinati....
insomma non c'è scampo...ci tocca un'altra punturona -
-
Inserito il: 09 Feb 2010 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
ASSOLUTAMENTE SI , BISOGNA ASPETTARE DOPO I 7 MESI !!
-
-
Inserito il: 09 Feb 2010 10:59
-
Utente Registrato
io ho chiesto chiaramente se è necessario aspettare i 7 mesi e la vet mi ha detto che dopo i 3 mesi si può vaccinare ,nel mio caso ha detto di aspettare minimo tre settimane perchè ieri ho fatto l'ultimo richiamo ...che confusione!Oggi proverò a sentire il mio vecchio vet...vediamo che dice
-
-
Inserito il: 09 Feb 2010 11:00
-
Utente Registrato
Silvietta se puoi aspettare di piu' e' meglio , credimi !
-
-
Inserito il: 09 Feb 2010 11:04
-
Utente Registrato
Se è possibile aspettare aspetto,come mai dici che sia meglio aspettare Mony?
-
-
Inserito il: 09 Feb 2010 11:08
-
Utente Registrato
perche' e' una vaccinazione molto forte e tutti i veterinari con buon senso e allevatori consigliano di farla verso i 7 mesi....sono sicura che se leggeranno mi daranno ragione anche le altre allevatrici
-
-
Inserito il: 09 Feb 2010 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
sono daccordo con MONICA che potendo è meglio aspettare dopo i 6 mesi, però i cani che viaggiano in europa devono averla dai 3 mesi in su, ne esiste un tipo che la casa produttrice da come fattibile anche prima.(nobivac rabies che è citata per minimo 3 mesi ma con la possibilità di una prima vaccinazione in età inferiore)
http://www.intervet.co.in/Products/Nobivac_Rabies/020_Product_Det ...
i cuccioli di 3 mesi che ho importato l'avevano fatta a 3 mesi senza nessun problema, ma non conosco una vera casistica sugli effetti collaterali di questa vaccinazione. -
-
Inserito il: 11 Feb 2010 10:51
-
Utente Registrato
Che effetti collaterali potrebbero manifestarsi?
Cmq ho deciso di aspettare per vaccinare il picinino,meglio non rischiare anche se mi piacerebbe sapere che effetti indesiderati si potrebbero verificare...grazie per le vs risposte! -
-
Inserito il: 11 Feb 2010 11:03
-
Utente Registrato
Silvietta ti metto le schede dei due vaccini in commercio ,io nonostante le istruzioni non lo farei mai ad un cucciolo di 3 mesi :
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20NOB ...
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20RAB ...
Di norma la vaccinazione antirabbica per il cane non ha effetti collaterali in quanto si tratta di un vaccino inattivato. Gli unici effetti collaterali possono essere legati a reazioni allergiche agli eccipienti del vaccino per la rabbia, reazioni imprevedibili prima dell'inoculazione.
Si fa una sola volta all'anno, dura 11 mesi e deve essere fatto ai cani di età superiore ai 3 mesi, se fatto troppo presto può causare mortalità nei cuccioli.
Articolo sulla normativa del triveneto : http://209.85.135.132/search?q=cache:0Wan1S5uaw4J:unafirmapersalv ... -
-
Inserito il: 11 Feb 2010 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Anche io sapevo che andava fatta (se obbligatoria) non prima dei 6/7 mesi! A me il veterinario ha detto che potevo anche evitare di farla...e non l'ho fatta!
-
-
Inserito il: 11 Feb 2010 11:23
-
Utente Registrato
Terry qui invece purtroppo è obbligatoria ...uffaaaaaaaaaa che scatole tutte queste puntureeeeeeeeeee!
-
-
Inserito il: 11 Feb 2010 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
james ma non preoccuparti, dove viviamo noi non ci sono stati casi di volpi malate, ci sono state solo in alto friuli ed è per questo che è nato l'obbligo di farsi vaccinare, però puoi passeggiare tranquillamente dalle nostre parti fino a quando non sarà ora di fare il vaccino
a me il veterinario, quello della tua vicina, al telefono, aveva detto che se non abbiamo intenzione di portare il cane in aperta campagna e farlo scorrazzare da solo, potevamo anche evitare il vaccino...considerato che io però scorrazzo in campagna abbiamo deciso di farlo, quindi passeggia tranquillo, l'importante è che non vai senza guinzaglio in aperta campagna!! -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
il mio vet mi ha consigliato comunque la vaccinazione antirabbica, anche se vivo in lombardia! 60 casi in italia sono un po' tanti!
ad aprile mamma mi ci porta... per quella data affilero' i miei dentini.... -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
rudy anche il mio veterinario me la fatta fare..mamma all'inizio non voleva ma dato che ogni tanto andiamo in veneto da parenti ha insistito x bucarmi
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 15:59
-
Utente Registrato
da noi in fvg è obbligatoria,se ti beccano senza il vaccino sono 250 circa di multa...il vet ha detto alla mami che stan cominciando a fare controlli
a fine aprile avrò sei mesi e penso proprio mi toccherà il vaccino,la mami ha espresso le sue perplessità a + di un vet e tutti le han detto che dopo i 3 mesi è possibile vaccinare il cucciolo,finora tata ha tergiversato ma a fine maggio andremo in un posto in cui è obbligatorio avere la vaccinazione...che fare? -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
noi più che preoccuparci della multa ci preoccupiamo di non prendere la rabbia, quindi preferiamo essere vaccinate, ultimamente ci sono stati molti casi di rabbia (soprattutto zona friuli, veneto,...) e il nostro veterinario ha detto che è meglio farla.
-