-
Inserito il: 20 Dec 2009 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Si Leo, probabilmente è proprio la stessa cosa! Non è più successo da quel giorno, mi son davvero spaventata!
-
-
Inserito il: 21 Dec 2009 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
parla Leo:" E' che a noi ci dovete lasciare tranquilli ragazze.Quando si dorme si dorme da perdere completamente i sensi!Voi dovete stare calme e serene... e poi ci sono questi terribili sogni che ogni tanto facciamo noi westini...piatti di pasta al ragù,lasagne, arrosti profumatissimi tutto che ci passa davanti e nn lo riusciamo ad acchiappare!Se ce lo deste voi senza tutte queste storie...niente incubi, niente bruschi risvegli....e tutti tranquilli!!Salutami Thomas!" VEDI IL FURBASTRO???ALLA FINE VEDI CHE LA COLPA E' PURE LA NOSTRA!!!!
-
-
Inserito il: 23 Dec 2009 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a me una volta è successa una cosa diversa, riporto l'esperienza perchè potrebbe esservi utile, io quel giorno ho preso uno spavento pazzesco...
una delle mie cagnolotte stava dormendo sul divano, poi appena sveglia non riesce a tenere ferma la testa..non è che tremasse...era più un'oscillazione..mi ricordava quei pupazzini che hano la testa attaccata con la molla...
però il cane era vigile e vispo, appena ho preso il guinzaglio per andare dal veterinario ha saltato come sempre felice di andare in giro(se avesse saputo dove stavamo andando avrebbe scodinzolato molto meno)ma la testa continuava ad oscillare. Sarà durato in tutto 5 minuti ma lo spavento era stato tanto che abbiamo optato comunque per un controllo. Era domenica e il mio veterinario non c'era così siamo andate in in una clinica aperta 24 ore su 24..hanno controllato tutto ed era tutto a posto..non se lo spiegavano..hanno escluso subito epilessia perchè il cane era vigile e lucido, e anche il tremore del cane bianco perchè è durato troppo poco e oscillava solo la testa. Quindi siamo tornati a casa.
Non contenti il giorno dopo siamo andati dal nostro veterinario e ha "diagnosticato" la sindrome della testa tremula. A quanto pare è poco conosciuta, lui la conosce perchè ha un bull dog che a quanto pare è la razza con episodi più frequenti. Non avendo visto il cane durante la crisi ha ipotizzato questo. Fattostà che non è mai più ricapitato a parte un mino episodio due giorni dopo. Ovviamente arrivata a casa ho cercato maggiori informazioni su internet e per chiarire meglio la situzione riporto la cronaca di una ragazza (che ha avuto un panico simile al mio)fatta su questo sito
http://www.amicidimela.it/index.php?Itemid=27&id=74&optio ...
...ed effettivamente ritrovo molti punti in comune...stato di dormiveglia, stress del cane, il fatto che una volta concetratasi sul guinzaglio ha smesso...poi ho visto anche video di bull dog in piena crisi..devo dire che il mio cane non tremava così tanto..ed era una cosa più lenta..vuol dire forse che è stato un'episodio molto molto leggero -
-
Inserito il: 27 Dec 2009 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non ho letto tutta la discussione (solo la prima pag ...... ma noi prima di Tea avevamo una cagnetta che ha cominciato ad avere delle crisi simili a quella che hai descritto sopra.
inizialmente venivano ogni 2-3 mesi duravano meno di un minuto poi sempre piu frequenti, e piu lunghe era coplita da epilessia.
colpisce cosi dura qualche minuto totalmente contratto, non risponde, con l'intensificarsi e con il tempo cominciava a sbavare e talvolta fare pipi, per poi all'improvviso tornare alla normalità come se nulla fosse.
non vogliamo spaventarti assolutamente ma tienilo controllato e sottoponi l'ipotesi al Vet.
ci sono delle cure uguali a quelle per le crisi epilettiche degli esseri umani il cane fa una vita normale se diagnosticata in tempo e vivere normalmente i suoi 10-12 anni
di solito l'epilessia è causata da un trauma .
tienici informati mi raccomando e speriamo non sia nulla -
-
Inserito il: 28 Dec 2009 10:52
-
Utente Registrato
Tea, anche noi a dire il vero abbiamo pensato subito ad una crisi epilettica.. ma il vet. lo esclude categoricamente perchè il cane era cmq vigile (mi guardava)e non esiste una probabile causa (trauma). Se dovesse ricapitare, certo, insisterò con il vet. di considerare anche questa ipotesi. Emy & Gaia non avevo mai sentito parlare di questa sindrome ma è interessante e mi documenterò perchè anche Thomas al risveglio oscillava la testa... oltre il tremore generalizzato! Grazie infinite
-
-
Inserito il: 28 Dec 2009 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
thomas ma fino ad oggi tutto bene vero????
slurpatine -
-
Inserito il: 28 Dec 2009 22:21
-
Utente Registrato
Biagio caro, per fortuna si! Da quella volta non è più successo
Slurpatine affettuose amicotto -