-
Inserito il: 13 Sep 2018 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3628
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Guardate cosa ho pensato .....un decoro in pasta di zucchero per una bella torta in onore del Decimo Raduno Nazionale di Westy.it !!!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2018 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13600
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Siiiii thea...guarderemo le fotine e leggeremo le notizie drl raduno gustando la tua bellissima torta! Splendida idea!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2018 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4450
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
: Io una torta così bella non l'ho mai vista Immagino il musetto goloso dei bimbi
Difficile resistere -
-
Inserito il: 14 Sep 2018 06:40
-
Utente Registrato
Theaaaaa mi sa che è necessario qualche altro dolce
-
-
Inserito il: 14 Sep 2018 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1406
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
WOW doppio WOW !!!! che meravigliosa torta, dolce Thea Hugo ha super ragione.... difficile resistere a una simile tentazione...
-
-
Inserito il: 14 Sep 2018 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4450
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Tra una fettina e l'altra del buon dolce di zia Thea
ascoltiamo il nostro MERAVIGLIOSISSIMO INNO
https://www.youtube.com/watch?v=kUPzVRf1I-o
hip hip urrà per il 10 raduno -
-
Inserito il: 14 Sep 2018 23:09
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 21 Sep 2018 18:50
-
Utente Registrato
E' venerdì....chissà se il teatro riapre questa sera !!!
In ogni modo io lascio qualche delizia per il palato di chi passerà a curiosare !!! Charlotte di frutta
-
-
Inserito il: 21 Sep 2018 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4250
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono passata al momento giusto direi grazie Thea
-
-
Inserito il: 21 Sep 2018 20:09
-
Utente Registrato
Theaaaaaa ... riesci sempre a superartiiiii
Discolettiiiiii … lavate le zampineeeee?
e i pigiamottiiiii?
tra un po inizio a leggereeeeeeeee
il racconto di oggi s’intitola: "Claricyn di Westylandia"
Claricyn era una simpatica e ingenua westyna di Westylandia che ha passato la vita a leggere libri e le avventure di tanti prodi cacciatori tanto da immedesimarsi nelle loro avventure che racconta come se le avesse realmente vissute.
Spinta dai gatti, dei quali è sempre opportuno diffidare, che crede siano suoi amici, parte per l’Algeria decisa a riportare a casa una bella pelle di leone da mettere nella sua cuccia delle ninne e far così invidia a tutti gli altri westyni.
Si allontana così dal paese in cui vive, cercando qualcuno che la accompagni, ma nessuno vuole partire con lei e allontanarsi dalla propria casetta accogliente.
Indispettita, allora lei parte ugualmente da sola alla caccia del famigerato leone. Giunta però al limite del bosco che circonda westylandia, al calar delle prime ombre cupe della notte si pene della sua decisione: dei gattacci randagi le rubano le provviste e dormire all’addiaccio sull’erbetta anziché sul lettone di mamy non è proprio il massimo!
Ma non sarebbe mai tornata a casa senza il suo trofeo...altrimenti sai quanto l’avrebbero presa in giro?
Così prosegue il suo cammino, finché un bel giorno incontra per davvero un leone: era un leone domestico fuggito da un circo che le si para davanti mettendo la testa in basso ed il sederone per aria … insomma nella posa dei westyni quando vogliono giocare.
Claricyn, vedendo giutno finalmente il momento tanto atteso e pensando che finalmente se ne sarebbe potuta tornare a casa spiana il fucile e fa per prendere la mira … ma ...ma ...ma come si fa a sparare a un leone che vuol giocare? Ci prova e ci riprova ma proprio non c’è nulla da fare, in compenso il leone con il ciuffo nero della sua coda si mette a solleticargli il tartufino. Claricyn proprio non riesce a resistere e così si mette a fare i grattini dietro alle orecchie del leone ed a giocare con lui!
I due animaletti passano assieme l’intera giornata poi Claricyn sbotta “va bè ho deciso me ne torno a casa perché mi pare di aver capito che non riuscirò mai a sparare a una bestiolina!”
sentite quelle parole il leone diventa triste triste “ma come, mi lasci solo? Io pensavo di aver trovato un’amica e invece me ne dovrò ritornare al circo?” e così dicendo si vedevano già i lacrimoni spuntare dai suoi occhi.
Così la dolce Claricyn propone al leone di andare con lei a Westylandia, va bè è un leone, ma ci sarà ben anche un posticino anche per lui!
Tutti e due quindi si incamminano per westylandia, ma non prima di aver liberato anche un cammello del circo che non ne poteva più di quella vita: immaginatevi che impressione fece Claricyn al suo ingresso in Westyulandia a cavallo di un leone e tenendo per le briglie un cammello: venne accolta con tutti gli onori che si devono ad una grande cacciatrice.
MORALE: i westyni sono caparbi e tenaci e in un modo o nell’altro ottengono sempre ciò che vogliono. Inoltre nascono cacciatori...ma hanno pur sempre un cuore d’oro e possiedono la capacità di farsi amici ovunque vadano … come dice il nostro inno: "...siamo piccoli guasconi noi siam forza di natura non esistono nemici che ci possan far paura..."
e ora sulle note del nostro bell’inno https://www.youtube.com/watch?v=zFs7kGeuYVk vi lascio alle stelline che vi accompagneranno nelle ninne perciò: chiudete tutti gli occhietti
-
-
Inserito il: 21 Sep 2018 20:13
-
Utente Registrato
quando avevo fatto le prove le fotine del libro illustrato mi sembravano più piccole
-
-
Inserito il: 21 Sep 2018 20:47
-
Utente Registrato
Fufina , riesci sempre a stupirmi per la tua fantasia e per la piacevolezza dei tuoi racconti !!! Non è mica semplice inventare favole sempre nuove e diverse . così simpatiche e pure istruttive !!!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2018 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1586
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
zia Fufi ha la penna magica e una testolina piena di belle favole Bravissima!!!!
e zia Thea ha le zampine d'oro ... gnammmm che torte che ci prepara
e io .... io ho sempre fame -
-
Inserito il: 22 Sep 2018 07:14
-
Utente Registrato
è che mamy quando era piccina era sempre in biblioteca a prendere libri ... così adesso le torna in mente cosa leggeva e me lo racconta e io pensando ai nostri westolyni adatto i racconti per loro
-
-
Inserito il: 23 Sep 2018 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Come sempre tutto meraviglioso !!!! Dalla favola al menù...gnamm gnamm.... e poi quel westyno nella vasca tutto insaponato . Magnifico
-
-
Inserito il: 24 Sep 2018 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4250
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 28 Sep 2018 16:06
-
Utente Registrato
Oggi pomeriggio , mi sono dedicata alla produzione di bignè e profiteroles ......e questo è il risultato !!! Piccolini , grandicelli , stelline e tati ....sono per voi !!!
-
-
Inserito il: 28 Sep 2018 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1586
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
E' tanto che aspetto... ... ma questa sera non è venuto nessuno ... Per fortuna zia Thea, premurosa, aveva preparato tutto
Nell'attesa ......
Ho mangiato SOLO cinque bignè ....
Ho leccato SOLO le punte del profiteroles
Ho leccato SOLO la panna dei cigni ... si era sciolta e non faceva bello vedersi
Ho il pancino contento ... ma non ho visto i miei amichetti non sono venuti
zia Fufi era impegnata ...... che serata tristolina
credo che mangerò un altro bignè ... .... prima di fare nanna
.... -
-
Inserito il: 29 Sep 2018 07:10
-
Utente Registrato
Ieri srra il pc non si connetteva così ho deluso i miei piccini ... in via eccezionale apriamo il teatro questa sera con la favola del sabato eccezionalmente bausabati e fate i bravi
-
-
Inserito il: 29 Sep 2018 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Cara sia Fufi tu non deludi mai
-