-
Inserito il: 29 Sep 2018 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Fufi , ormai siamo entrati nell'autunno e così mi sono sbizzarrita a preparare delle torte con i frutti di questa stagione : mele , pere e semi di papavero , zucca , noci , castagne ...
-
-
Inserito il: 29 Sep 2018 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Mamyyyyyy perché tu non mi fai mai dei dolcetti come quelli che ci porta la mia amichetta thea?
-
-
Inserito il: 29 Sep 2018 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Fufina , la tua mamy è già tanto impegnata con il suo lavoro e ti fa da segretaria a 360° !!! La mia è ormai in pensione da anni , ha più tempo libero ....tutto qui !!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2018 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiii acqua e sapone vi aspettanooooooo
i pigiamini vanno messi, che inizia a rinfrescareeeeee
un due tre ...gli occhiali e il libro li trovo da me … e poi inizio!
la fiaba di oggi s’intitola: "LA WESTYNETTA"
C’era una volta una bella sirena, lei si chiamava Ariel e viveva sul fondo del mare assieme al suo papà, il Re del Mare rimasto vedovo.
A quindici anni, secondo la tradizione delle sirene, le viene concesso di nuotare fino alla superficie per guardare il mondo sopra il mare. Ariellina ha così modo di guardare la terra ferma...lei scegliendo in quale posto affacciarsi tirò fuori la testolina al largo delle scogliere scozzesi e la prima cosa che vide fu un bellissimo westyno che cattutò subito subito il suo cuore e la sua attenzione: il portamento, la codina, le orecchiette, la fierezza ohhhhh come era possibile dimenticare una così bella immagine?
La piccola Ariel passa i giorni che seguono sospirando e sognando del westyno e desiderando di avere un aspetto simile al suo per poter correre sull’erba, dietro alle lucertole ed alla palla ed a farsi coccolare da una tata bipede come aveva visto fare al westyno che aveva spiato in Scozia.
A nulla valsero le parole del padre che le illustrava la bellezza degli oceani e della libertà di cui le creature marine godevano: Ariel sognava una vita da West Highland White Terrier, tanto da deperire giorno per giorno a vista d’occhio per quell’incredibile desiderio.
Allora il padre, che voleva tanto tanto bene alla sua piccola sirenina, chiedese a Madre Natura se fosse possibile accontentarla e lei che tutto controlla e coordina, rispose che sì, era possibile sempreché lui avesse rinunciato per sempre a vedere sua figlia e lei ad essere una sirena!
Che disperazione per il padre a quelle parole, c’erano due possibilità ed entrambe terribili: o non vedere più la sua piccola Ariel o vederla morire giorno per giorno distrutta dal suo desiderio.
Il Westyni del ponte dell’arcobaleno, sempre allerta e che hanno buoni rapporti con tutte le creature, giungono allora in soccorso del povero Re: loro potevano promettergli due cose ossia per prima cosa di trovare una buona tata che avrebbe amato la piccola Ariel e come seconda cosa che, tutte le notti, in sogno avrebbero potuto ricongiungerli.
E fu così che Ariel venne trasformata in una bella e buona westynetta e portata da una brava mamma in quel di Mantova e che, tutte le sere, in sogno rivedeva il suo papy marino. La sua nuova mamy pensava, vedendo la piccola muovere le zampette mentre dormiva, che sognasse di correre nei prati, ma in realtà la piccola Ariel nuotava negli oceani con il suo papà marino.
MORALE: le nostre stelline sono capaci di compiere portenti inimmaginabili, perché hanno dalla loro la forza e la potenza dell’amore e del cuore, mentre i papyni e le mamy, a qualunque razza appartengano, sono capaci di compiere qualunque sacrificio per i loro piccoli ed è anche per questo che noi dobbiamo volergli tanto tanto tanto bene. Inoltre non c’è nulla, ma proprio nulla che sia in grado di separarci da loro perché nei loro cuori noi ci saremo per l’eternità
Bene bene ecco terminata anche la favolina di oggi bauninne a tuttiiiiiii … le stelline sono in partenza dal ponte e tra pochissimo saranno qui, perciò mi raccomando: dormite subito subito!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2018 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Il tuo riadattamento della Sirenetta è superlativo , cara Fufina !!! E hai trovato parole d'oro per la Morale , sempre piena di saggezza e di sentimento !!! Vado a nonna con il cuore contento , grazie !!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2018 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4425
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
SCODINZOLI DI GIOIA DA TUTTE LE STELLINE
dalla più piccina alla più grande
abbaiano in coro ... HIP HIP HURRA' PER LA NOSTRA FUFINA -
-
Inserito il: 30 Sep 2018 03:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Che bella la favola ...e la morale , quanta verità Cara Fufina non mi stancherò mai di dirti quanto sei BRAVA
Thea !!!! Come al solito mi hai fatto venire una fame .... Hugo caro i tuoi commenti sono insostituibili
Gregolino ti fa mica male il pancino ???? -
-
Inserito il: 30 Sep 2018 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Brava come sempre la ns cara Fufina che come sempre sa coinvolgerci ed emozionarci anche con le sue scenografie
-
-
Inserito il: 30 Sep 2018 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
dimenticavo complimenti anche a Thea, per la pasticceria di stagione ...robe da leccarsi i baffi e le zampette...
-
-
Inserito il: 05 Oct 2018 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E' sottinteso che io ci gioco con questa consuetudine di preparare uno spuntino per chi visita il nostro bel Teatro !!! Le mie proposte vanno bene solo per gli occhi di noi westyni ,....del resto a chi non piace sognare ogni tanto ?
Ed allora oggi : piccola pasticceria salata
A stasera !!! -
-
Inserito il: 05 Oct 2018 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
mia dolce Thea , in attesa del racconto della cara Maestra e mitica Fufina, ci mettiamo comodi ad assaporare queste tue delizie ..una vera gioia per il palato
-
-
Inserito il: 05 Oct 2018 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
slurp Thea slurp slurp!
a chi pali di sognare? a me? -
-
Inserito il: 05 Oct 2018 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
pali=parli sogno talmente tanto che non vedo ciò che scrivo!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2018 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiiiiii eccoci io ci sono all’appuntamento e voiiii ? Prontiiii? Fate vedere le zampette se sono pulite
e il pigiamino è già infilatooooo?
andiamo a incominciareeee?
la favola di oggi si intitola: "Cenerwesty"
C'era una volta una ricca signora che, non sapendo più come spendere i propri soldi decise di acquistare un bellissimo westyno, ma l’acquisto non era stato dettato dall’amore, perciò ben presto si stancò di quello che per lei era solamente un nuovo trastullo e svelò il suo vero aspetto: mise il westyno a fare i lavori più umili nel suo negozio e non si curò di lui più di tanto.
Passarono alcuni mesi: il povero westyno, benvoluto da tutto il vicinato, era stato soprannominata Cenerwesty, perché era sempre sporco, indaffarato per lo più nelle faccende domestiche per non scontentare la ricca signora e lasciato per il resto del giorno a sé stesso.
Un bel giorno il Direttore della stazione locale dei Carabinieri decise di dare un ballo per la festa dell’Arma e per raccogliere fondi per il canile municipale: alla festa erano stati invitati tutti i possessori di cagnolini della zona ed anche la ricca signora ricevette il suo, però non aveva la minima intenzione di partecitare e buttò il cartoncino nel cestino della carta straccia.
Olyverino, questo era il vero nome di Cenerwesty, nel fare le sue faccende, che comprendevano anche il vuotare le pattumiere, il giorno seguente trovò l’invito sgualcito ed iniziò a fantasticare sul ballo: eeeh sì lì ci sarebbero stati tanti veri amanti di quattrozampe e come gli sarebbe piaciuto guardare come la vita poteva essere bella anche per i gnolini...ma come avrebbe mai potuto fare per partecipare? Singhiozzando riprese a fare i lavori di casa, mentre sentiva la ricca signora brontolare e sgridarlo per la sua lentezza.
Era nella via dietro al negozio con il sacco della spazzatura tra le zampine quando gli apparve uno strano cagnolino splendente, che gli disse di essere la sua stellina custode di nome Rudolph. Egli lo rincuorò dicendo che avrebbe provveduto lui ad aggiustare le cose ed a fare in modo che la vita potesse sorridere anche al suo piccolo protetto: con un colpo del suo codino magico ripulì e pettinò all’istante il pellicciotto del westyno
poi con un filo di seta azzurro gli confezionò un bellissimo collarino e con una monetina preparò una medaglietta sulla quale era scritto qualcosa, che Olyverino non fece a tempo a leggere perché subito si agganciò al collare che si allacciò al suo collo. Soddisfatto di quanto vedeva Rudolph disse poi a Olyverino “ora prendi il cartoncino dell’invito al ballo che sta per iniziare e non appena entra un padrone con un cagnolino accodati a loro, fai cadere a terra l’invito e mentre la persona che controlla gli ingressi si china a raccoglierlo tu svelto entra...il resto verrà da sè”.
Oliveryno che nulla aveva da perdere seguì i consigli della sua stellina custode e fu così che si ritrovò nel bel mezzo della festa … ooooh quanto si divertì, quanto giocò, quante cose buone pappò, quante coccole e quanti complimenti da tutti si prese!
Solo alla fine della festa, quando tutti gli ospiti se ne erano andati via, il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri si accorse che era rimasto quel bel westyno solo e senza alcun bipede … “acciderbola” pensò “ questo birbantello deve essere sfuggito al suo padrone” ...allungò la mano, lo accarezzò, lo prese per il collare … e a questo punto al povero Olyverino tremarono le zampine “ecco ...adesso si accorge che mi ero imbucato e mi porta al canile … povero me!”
Il maresciallo però aveva preso tra le mani la medaglietta e vi aveva letto sopra un indirizzo e lì porto il piccolo westyno, suonò il campanello, gli aprì la porta una tata dal volto gentile che prese subito in braccio il piccolo cagnolino e lo riempì di coccoline e di paroline dolci … Olyverino sentiva il suo cuore battere di gioia e non riusciva a capire se era il suo o quello della signora ...ma ...ma ...ma quando il maresciallo chiese alla bella signora se quello fosse il suo cagnolino lei rispose di no, che però gli sarebbe proprio piaciuto tanto se lo avessero lasciato a lei, per fare compagnia alla terranova di casa. Il maresciallone si grattò un attimo la testa e poi disse “ma sì signora Antonella, non si preoccupi, lo tenga lei, a sistemare le cose ci penso io...d’altra parte se qualcuno si è fatto scappare un cagnolino così bello e non è venuto a denunciare la scomparsa ai carabinieri vuol dire che del cagnolino non gli importa molto” e fu così che da quel giorno anche Olyverino ebbe una vera tata amorevole tutta per se ed una sorellona...e qualche anno dopo anche una sorellina...ma questa è un’altra storia!
MORALE: quando si desidera fortemente la felicità, ci si rimbocca il pellicciotto per scuotersi la cenere di dosso e ci si lascia aiutare da chi ci sta accanto anche da una buona stellina … spesso così succede che i sogni si avverino … quanti tati amorevoli conosciamo, noi westyni del sito, che hanno aiutato dei gnolini inizialmente sfortunati? Tantissimi!
Tu credi fermamente e spera nel presente e il sogno realtà diverrà
ecco anche per oggi abbiamo concluso, date un’ultima leccatina alla tavola con i dolcetti e poi ninna per tutti: aprite la porta alle stelline!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2018 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Come mi piacciono le tue favole , Fufina !!! Sono fantasiose , tenere , coinvolgenti ...e terminano sempre con una morale che fa da ciliegina sulla torta , sempre profonda e positiva !!! Scommetto che anche i nostri " angioletti scodinzolosi " si radunano su qualche nuvoletta per ascoltare tutti insieme la tua lettura ed alla fine sono certa che restano incantati pure loro !!!
Ma ora tutti a nanna e sogni d'oro , in compagnia di chi sappiamo noi ....delle nostre stelline !!! -
-
Inserito il: 05 Oct 2018 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4425
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Le stelline sono sempre in prima fila, anzi sul "loggione" , ma sempre presenti ad ascoltare, col cuore scodinzolante, le meravigliose favole di Fufi
E'un pò come rivivere insieme a tutti voi, con la fantasia e col cuore di tante tate innamorate perdutamente di noi westyni.
Fufi -
-
Inserito il: 05 Oct 2018 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
e buone ninne a tutti
-
-
Inserito il: 06 Oct 2018 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
per la grande Fufina Hip Hip Hurrà.. bravissima come sempre con le sue favole ... un caro saluto e un grazie x da tutti i Westy
-
-
Inserito il: 06 Oct 2018 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 12 Oct 2018 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
A chi non piacciono le crostate ? Ci ricordano quelle preparate dalle nostre nonne o mamy o sorelle maggiori ...una goloseria che trova tutti d'accordo !!! E allora .....
-