-
Inserito il: 19 Oct 2018 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiiii… vi faccio due domandine: lavate le zampotteeee?
messi i pigiaminiiiiii?
svelti che si va a incominciareeeeeeeee
il racconto di quest’oggi s’intitola: "IL TESORO SULL'ISOLA WESTY"
a metà del XVIII secolo un nostro westy antenato di nome Ulissyno viveva con la mamma dei proventi della loro locanda in Scozia, affacciata sul mare.
Un giorno si presenta un vecchio gattaccio, Billy Ossetto, dall’aspetto minaccioso che prende alloggio alla locanda: è evidente che si sta nascondendo da qualcuno, visto che si guarda sempre le spalle ed è moooolto diffidente e chiede sempre a Ulissyno se in giro si sia visto un gatto soriano con ure zampette e una di legno, La mamy di Ulissyno vorrebbe evitare di affittargli la stanza, ma essendo un esercizio pubblico non può farne a meno.
Dopo qualche mese si presenta un altro gattaccio, ancor più brutto lercio e pieno di cicatrici Più del loro ospite: l’incontro fra i due finisce in una violenta zuffa con volo di ciuffi di pellicciotto da tutte le parti, dopodichè Billy viene colto da un grave malore e, mentre Ulissyno si prende cura di lui gli racconta la sua storia confessandogli d'esser stato uno dei marinai del famigerato pirata conosciuto col nome di Micioflint, dopodichè muore.
Ulissyno, nell’aprire i bagagli di Billy per rientrare del denaro dovuto trova tra i suoi averi un libro, che altro non era che il diario di bordo della nave di Micioflint e una mappa di un’isola a forma di westy con indicata l’ubicazione di un tesoro: il leggandario tesoro di Micioflint!
Ulissyno allora decide, assieme ai suoi amici di armare una nave per andare all’avventura e per far ciò si rivolge ai suoi amici il Capitano Whiskett e l’armatore Hugolwney. Nel formare la ciurma per il viaggio, senza minimamente rendersene scelgono però anche alcuni loschi figuri, tra i quali anche un gattaccio, SilverPlate con tre zampotte e una di legno che viene arruolato come cuoco, che è molto popolare, molto temuto e ascoltato da tutti.
Nonostante le gravi perplessità del Capitano Whiskett sulla missione, una volta giunto al completo l'equipaggio raccolto da SilverPlate la nave lla “Santos de Los Westos” (dal nome della “fiamma” del capitano salpa alla volta dei Caraibi.
Il viaggio in mare ha inizio e Ulissyno fa conoscenza un po' più approfondita di SilverPlate, che si porta appresso ovunque sulla spalla un pappagallo parlante...tutto sommato sono due simpatici furfanti! Però, mentre si acquatta per sgraffignare un pochino di parmigiano dalla credenza gli capita di ascoltare un loro discorso trufffaldino: con alcuni dei membri dell'equipaggio SilverPlate, che altri non era che il quartiermastro di Micioflint, ha intenzione di rubare il tesoro e passare per le armi il resto dell personale di bordo!
Svelto Ulissynoooo corri ad avvisare i compagni …
così viene sventato il losco piano e gli aspiranti ammutinati vengono sbarcati sull’isola alla quale nel frattempo erano giunti.
Desideroso di avventure, da bravo westy, però anche Ulissyno sbarca sull’isola e si allontana tra la natura selvaggia non appena posate le zampine a terra...però che strana sensazione ha … come di essere seguito … infatti tra i cespugli scorge die occhietti neri e un tartufino e la punta di un’antenna … no di un codino: Benny hei … ma è un westynoooo
Infatti vedendo un suo simile il westyno esce da suo nascondiglio e racconta la sua storia: era stato fatto prigioniero da Micioflint e, dopo che questi aveva nascosto il tesoro sull’isola era stato abbandonato lì da solo e ora non gli pareva vero di aver trovato la compagnia di un suo simile.
Assieme allora formulano un piano: di notte avrebbero caricato su una canoa che Benny aveva costruito tutto il tesoro e lo avrebbero portato sulla nave, poi assieme a Whiskett e Hugolwney e i marinai fedeli avrebbero salpato lasciando gli ex-pirati padroni dell’isola!
I due westyni passarono tutto il giorno a scavare per dissotterrare ilo tesoro perché Benny sapeva benissimo dove era sepolto... si divertirono un sacco a sporcarsi di terra … e oltre a tante monete d’oro e sacchetti di pietre preziose trovarono anche un gran bel deposito di ossetti magnificamente conservati…
all’imbrunire caricarono ben bene la canoa e con il favore poi della notte si affiancarono alla “Santos de Los Westos” e finalmente salgono a bordo avvisando il resto dell’equipaggio: in un batter d’occhio il carico viene issato, gli ormeggi vengono tagliati eee...chi si è visto si è visto i nostri amici veleggiarono alla volta di Westylandia per far dono alla regina dei tesori reperiti … va bè forse durante il viaggio qualche ossetto andò smarrito...ma chi può dirlo? Alla partenza si erano scordati di contarli!
ihihihihihihih
MORALE: i westyni saranno anche piccoli, ma indomiti, coraggiosi e vanno sempre a caccia d’avventure e, per fortuna, quando stanno per cacciarsi nei guai c’è sempre una stellina che li protegge e li tira fuori dagli impicci. Ma mamy mia ha detto di ricordarvi che non c’è bisogno che andiamo a caccia di tesori perché nessun tesoro è più prezioso di noi!
Ebbene oggi il racconto è stato d’avventura ...ora vedete di addormentarvi che le nostre stelline in sogno vi narreranno avventure del regno di Westylandia
-
-
Inserito il: 19 Oct 2018 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Ma dai sono il protagonista!
Ma Grazieeeee -
-
Inserito il: 20 Oct 2018 07:57
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3551
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
per la nostra strabiliante Fufina e per il suo impeccabile racconto avventuroso con pirati , tesori ed un lieto fine !!!
Westyni piccolini e grandicelli , ma quanto fortunati siamo: impariamo tante belle cose divertendoci !!! -
-
Inserito il: 20 Oct 2018 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Grande Fufina ..davvero divertente
-
-
Inserito il: 20 Oct 2018 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Che dire carissima Fufi non ci sono più aggettivi superlativi per la tua bravura
SEMPLICEMENTE BELLISSIMA E GRAZIE PER AVERE SEMPRE UN RICORDO PER TUTTI TUTTISSIMI I WESTY AMICI .
Vuoi sapere quali sono state le reazioni in famiglia, dopo avere ascoltato la tua avventurosissima favola?.... Ecco qua ...
GREGOLINO ha ascoltato senza battere ciglio, occhietti spalancati e col cuoricino e volava....
Per tutte le crocche del Regno ex westypirati I gattacci a tre zampe pauraaaa
il tesorooooo ohhhh chefantasticastoriadiavvventura l'ascolterei mille e mille volte ancora
e la mia vecchia mamy si è divertita come una bimba, ultimando la serata con una tazza di buon latte preparato da Thea
E' stata anche questa una fantastica serata GRAZIE
-
-
Inserito il: 20 Oct 2018 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Buona nanna a domani.
-
-
Inserito il: 21 Oct 2018 08:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Abbiamo letto ora perché mamy venerdì sera si è messa a giocare con il pc grrrrrrrrrrr ...... Cara Fufina a cara tata Anna siete strepitose Thea....tu sei un attentato alla dieta ...
-
-
Inserito il: 21 Oct 2018 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Fufina complimenti davvero un'altra favola meravigliosa!!La foto con i due westy pirati è stupenda!!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2018 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Letta! Bellissima! Grande tata Anna!!!!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2018 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Fufetta,grazie della bellissima storia!!! Sei grande!!!
Il capitano Whiskett -
-
Inserito il: 26 Oct 2018 18:06
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3551
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Chissà quale trama inventerà questa sera la nostra fantasiosissima Fufi ? !!! Non sto nel pellicciotto per la curiosità !!!
Intanto però lascio la mia tradizionale merenda , o spumtino , o .....attentato alla dieta !!!
Caldarroste , castagnaccio e .....Mont Blanc
-
-
Inserito il: 26 Oct 2018 18:07
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3551
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
A più tardi !!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2018 18:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Siiiuu tempo di castagneeeee quanto mi piaccionoooo però poi faccio le puzzette ... ma faccio finta di non essere stata io
-
-
Inserito il: 26 Oct 2018 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiiii e le zampette?? come stanno le zampette sono puliteeee? Altrimenti bisogna lavarle!
adesso pensiamo ai pigiamini
andiamo a incominciareeeeee
oggi ancora un racconto d’avventura, s’intitola: "Westyna Smilloff il corriere della Regina"
nel regno di Westylandia, alla fine del XIX secolo a Westyna Smilloff valorosa capitana del corpo dei corrieri della Regina, la sovrana in persona affida l’incarico di recapitare un messaggio segreto e importantissimo a suo fratello il Granduca Leonidov, di stanza presso Krokketusk, capitale della Westylandia Orientale, a più di cinquemila chilometri di distanza da Westylandia.
Le orde Gattesche del crudele Feofar-Gat, capeggiate dal traditore Ivan Huskyreff, hanno invaso parte dell’impero e ne minacciano l’integrità, mettendo a ferro e fuoco villaggi e città.
La sorte dell’intera Westylandia è racchiusa in quel messaggio e dipende dalla velocità con la quale Smilloff riuscirà a consegnarlo.
Durante il viaggio, il corriere della Reginao zar incontra due giornalisti stranieri, il francese Cesy Jolivet e l’inglese Oliver Roberts, e, soprattutto, Dunchinettor, un bellissimo westyno che deve raggiungere nella stessa Krokketusk suo fratello Pacoloff, esiliato politico. Continuano insieme e inoltre fanno finta di essere fratelli.
Il cammino è lungo e impervio, a causa delle difficoltà offerte dalla natura e dal caso, e per l’insidia costantemente rappresentata dall’esercito gattifero, tant’è che si imbattono in una pattuglia di mici siberiani che li catturano. Westyna Smilloff viene riconoscita quale corriere della Regina da Huskyreff, le viene sottratta la lettera e viene fatta condannare da Feofar-Gat alla bruciatura degli occhi per mezzo di una sciabola arroventata.
Dalla rabbia però alla nostra eroina salgono le lacrime agli occhi e questo la protegge parzialmente, solo le paiono in pochino più asciutti del solito. Nonostante abbia subìto pochi danni, si finge comunque cieca per riuscire a scappare e proseguire così la sua missione e non tradire la fiducia che la Regina aveva riposto in lei.
Smilloff continua impavida la sua missione e riesce così ad arrivare a Krokketusk ma la città è assediata dai gatti e inoltre Huskyreff è riuscito a infiltrarsi fingendosi il corriere della Regina zar e vuole uccidere il Granduca Leonidof … sta per riuscire nel suo intento quando Westyna Smilloff giunge appena in tempo, rivela la sua identità, viene riconosiuta quale vero Corriere della Regina e fa imprigionare il traditore: viene ingaggiata un’aspra battaglia e i westyni hanno la meglio sui brutti gattacci respingendoli nelle loro terre a leccarsi le ferite.
Finalmente nel regno di Westylandia torna la quiete, tutti tornano alle occupazini preferite e Westyna Smilloff diviene Consigliere Militare della Regina, anche se il medico di corte le ha prescritto il collirio per gli occhietti
MORALE: a noi westyni non ci ferma nessuno….è vero, a volte abbiamo qualche acciacchino, ma la nostra indole ci porta comunque a vivere allegramente la nostra vita assieme ai nostri tati che ci seguono sempre e ci curano con amore nel miglior modo possibile, quindi vediamo di fare i bravi.
bauuuuuu e ora piccoli westyni correte … non a Krokketusk, ma a nanna … ihihihihih … le dolci stelline sono in attesa di scendere dalla nuvoletta per voi.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2018 21:02
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3551
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per fortuna che gli occhietti di Smillina , grazie al collirio , sono migliorati e che alla fine , dopo tanti colpi di scena , a Westylandia è tornata la quiete !!! Ora anch'io vado a dormire e a sognare un allegro girotondo di stelline !!!
Buona notte anche a te , Fufi , e ancora grazie per tutte le belle storie che ci racconti !!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2018 21:02
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3551
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per fortuna che gli occhietti di Smillina , grazie al collirio , sono migliorati e che alla fine , dopo tanti colpi di scena , a Westylandia è tornata la quiete !!! Ora anch'io vado a dormire e a sognare un allegro girotondo di stelline !!!
Buona notte anche a te , Fufi , e ancora grazie per tutte le belle storie che ci racconti !!! -
-
Inserito il: 26 Oct 2018 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
........................
Gregolino: "Ma tu chi sei un guerriero di Feofar-Gat??? come ti chiami terribile gattino marroncino??"
Gattino: "Ciao gnolino io mi chiamo Popoff e non conosco questo strano tipo che dici tu Feofar-Gat io sono buono e questi gattini sono i miei fratellini Popoffetta e Piffolino .
Passavamo di qui e abbiamo sentito profumo di castagne e dolcetti possiamo mangiarli anche noi?"
Gregolino: "Ohhh si ma certo, voi non siete i gattacci cattivi della fiaba, che volevano male a Westyna Smilloff e Leonidof, ma degli adorabili cucciolotti.
Allora per i dolcetti, dovete seguire il profumino e arriverete alle cucine, dove troverete altri amici gattini e gnolini e mamy Paola, la aiutante cuoca di TheaPasticcera . Dai sbrigatevi, le castagne vanno a ruba "
-
-
Inserito il: 27 Oct 2018 07:42
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3551
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
...un mini-racconto ispirato dal racconto principale !!!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2018 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
i nostri piccolini sviluppano la fantasia o forse sono tanto socievole e fanno subito amicizia? comunque sobo in gambissima ops ... in zampissima!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2018 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamyyyyy fatti prestare il collirio di Westyna Smilloff
-