-
Inserito il: 27 Oct 2018 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
BRAVISSIMI !!! Momenti piacevoli, addirittura due racconti, siete davvero strepitosi..grazie per allietarci con la vostra fantasia[kiss
-
-
Inserito il: 31 Oct 2018 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
in via del tutto eccezionale, vista la prossimità della festa, l'apertura del teatro è anticipata a stasera anzichè venerdì per il consueto incontro letterario ... piccini fatevi accompagnareeeeeeee
-
-
Inserito il: 31 Oct 2018 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per fortuna che sono passata di qui ed ho letto dell'anticipo a questa sera !!!
Piccolini e grandicelli , vi piace la melagrana ? E' bella da vedere , fa molto bene e .....io ne porto pure il nome !!!
Cominciamo con il succo e proseguiamo
con dei cupcakes . Che ne dite di una torta a forma di stella ? E per finire ... ciambella con mele e melagrana !!! -
-
Inserito il: 31 Oct 2018 20:59
-
Utente Registrato
Picciniiiiii lavato il musettooooo?
per questa sera … anziché il pigiamino volete mettere un costumeeee?
Siamo ad Halloween e allora anticipiamo la classica riunione del venerdì con un brevissimo raccontino adatto all’occasione
Il racconto di questa sera s’intitola: "il westyno dei Baskerduecilindri"
Nella brughiera di Dartmor, il proprietario di una nota autofficina del luogo noto come signor BaskerDuecilindri è stato ritrovato nel giardino della sua tenuta in stato confusionale e ricoperto da capo a piedi di liquido vischioso. Non in grado di fornire notizia alcuna poiché contunua ad essere fuori di sé anche se il suo aspetto è decisamente come dire ...tipo “estasi”.
Il noto westy indagatore Micky di Barbone è stato immediatamente chiamato sul luogo dalla regina di Westylandia (le carrozze del regno vengono riparate nell’autofficina in questione) per risolvere il mistero.
Da quanto emerse dalle prime indagini fatte dalla polizia del luogo parrebbe che a ridurre in quelle condizioni BaskerDuecilindri sia stato un grosso spavento causato da un’orrida creatura, diabolica, che agirebbe nella brughiera sotto forma gi gigantesco gattaccio nero.
Sulla famiglia BaskerDuecilindri si narra in paese di una maledizione/leggenda derivante dal passato del capostipite di famiglia (Pippo).
Da allora, in questo periodo la famiglia BaskerDuecilindri è oggetto di strani avvenimenti.
Micky, però, non è propenso a credere a queste dicerie e si reca sul posto per investigare e risolvere il mistero, aiutato da Hasso e Strega Vaniglia i due giovani westy rampolli della casata.
Nascostisi tutti e tre nella brughiera nella notte del 31 ottobre attendono gli eventi mangiando dolcetti e caldarroste.
È giusto verso la mezzanotte che iniziano a sentirsi uggiolii, ed abbaiamenti sinistri, latrati e passetti felpati in direzione dell’officina: i tre investigawesty abbandonano allora i loro nascondigli e che cosa vedono dalla finestra?
BaskerDuecilindri sdraiato a terra mentre tre entità eteree biancopellicciute sono addosso a lui e, mentre frustano l’aria con il codino danno movimento alle linguette e si vede un liquido simile a saliva che ricopre il volto di Baskerdueclindri fino a colare su pavimento.
Nonostante streghetta vaniglia si copra la boccuccia con una zampina, però, fa rumore e allora le tre figure voltano il bianco testone e si rivelano per ciò che sono: tre stelline Valentino Whisky e Rudy che approfittando della notte di Halloween sono tornati sulla terra per salutare il loro tato e dimostrargli che non l’hanno dimenticato.
Eh sì … la pregiata agenzia Investigawesty ha svelato anche questo mistero!
Morale: l’amore dei westyni va oltre il ponte dell’arcobaleno … e non c’è altro da dire!
E oraaaa svelti pappate ancora un dolcetto di halloween e andate a dormire… stelline in arrivooooooo
-
-
Inserito il: 31 Oct 2018 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Fufinaaaaa! Bravissima!
Ma come fai!
Bellissime queste storielle!
E mmmm buoni i biscottini ma quelli con i gatti sopra no ehhhhh! -
-
Inserito il: 01 Nov 2018 08:17
-
Utente Registrato
Rivisitazione eccellente in chiave westyfera della notte di Halloween !!!
E mi piace pensare che tutte le stelline a mezzanotte possano aver avuto l'opportunità di scendere sulla terra e ricoprire di leccatine i loro tati , per poi ritornare a salutarli nei loro sogni come sempre !!!
Fufi , non finisci mai di stupirci !!! -
-
Inserito il: 01 Nov 2018 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Letto tutto . Come sempre
-
-
Inserito il: 01 Nov 2018 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Accipicchiolina, abbiamo il PC bloccato fino alla prossima settimana e ieri sera mamy non ha usato il cellulare per entrare uffi, non ho potuto partecipare ..... però oggi ho letto per benino tutta la favola e mamy si è commossa ricordando i cari vecchi amici ora sul Ponte.
Grazie Fufi, ci hai fatto doppio regalo:
Nuovamente una bellissima favola
e averla dedicata proprio a loro
Grazie zia Fufi
Grazie anche a zia Thea per aver lasciato da parte, per i piccoli ritardatari, qualche cupcakes e dolcetto ..... era tutto terribilmente buono .
Buona nanna a tutti e bacini ai nostri angeli custodi le nostre stelline ♡☆♡☆♡☆♡☆♡
-
-
Inserito il: 02 Nov 2018 18:39
-
Utente Registrato
Brava Fufi , brava Thea e anche Gregolino con quelle toccanti parole
-
-
Inserito il: 08 Nov 2018 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Bravissima Fufina
-
-
Inserito il: 09 Nov 2018 16:32
-
Utente Registrato
Questo è il periodo in cui si trovano delle belle e buone zucche con le quali si possono preparare svariati manicaretti . Eccone alcuni per voi , piccolini e grandicelli , per una allegra merenda .
biscotti frittelle
torta crema di zucca Buona serata !!! -
-
Inserito il: 09 Nov 2018 21:04
-
Utente Registrato
Piccoliniiiiii zampette puliteeeee?
messi i piagiamini che fa frescooooo?
presto che andiamo a incominciareeeeeee
il racconto di oggi s’intitola: "WhestyThePoppyna"
Queste sono le avventure di una bella westyna di nome WhestyThePoppyna che ha una piccola amichetta a cui vuol tantissimo bene di nome Ludorobin.
La Westyna abita in una graziosa casetta ai margini del bosco dei cento passetti in Westylandia e, alla mattina, è abituata, appena sveglia, a fare degli esercizi di stretching per mantenere il suo fisico in perfetta forma e subito dopo a fare una bella colazione con miele e ciambelle.
Così fece anche quella mattina ...hop hop uno due e tre hop hop uno due e tre ...”oooh che fame che mi è venuta, ora mi preparo una bella colazione e sono a posto...ma che vedono i miei occhietti? Il miele è finitoooooooo il barattolo è vuoto...che posso fare?” esclama disperata mentre sente già il pancino borbottare allegramente dalla fame.
Decide allora di provare a prendere il miele da un alveare situato nella cavità di un albero del bosco: dopo tutta quella ginnastica infatti si sente agile come una scimmietta, ma non ha fatto il conto con il dolce peso del suo bel sederotto rotondo, infatti il ramo su cui sale si spezza subito e lei cade a terra sulla soffice erbetta poffff “cai cai cai”.
Che fare? “forse è meglio chiedere aiuto alla mia amichetta Ludorobin...lei è bravissima a farsi venire delle idee luminose! Ludoooo che posso fareeeeee?” ecco l’idea: prendiamo un palloncino, lo leghiamo al codino e hop si sale veloci veloci volando sull’albero.
Per ingannare le api, però, forse è meglio prima rotolarsi un pochetto nel fango, così Poppyna può essere scambiata per un nuvolone nero! Che idea geniale è poi è così divertente fare i rotoloni nelle pozzangherine di fango!
Le due amichette però non hanno fatto i conti con le api che si accorgono benissimo dello stratagemma, fanno scoppiare con il loro pungiglione il palloncino e Poppyna si ritrova nuovamente con il sederotto a terra pofffffff “cai cai cai” ...in più ci sono tante apine arrabbiate che le corrono dietro: scappaaaaaaaa...scappaaaaaa … uffaaaa la fame si fa sempre più sentire
...che altro si può fare? Qui mi sa che è meglio chiedere consiglio alla tata che la sa più lunga di noi, infatti il consiglio giusto arriva subito subito: “e se anziché rubare il miele alle apine provate a chiedergliene un pochino in prestito? In cambio magari potreste coltivare per loro un bel campo di fiorellini in primavera così sarebbero ben rifornite di polline e linfa”.
Infatti così fanno le due amiche. Dopo aver chiesto un incontro alle apine riescono a trovare un bellissimo accordo: le apine si impegnano a fornire un barattolino di miele alla settimana (così oltre al miele per la colazione ci possono anche scappare dei biscottini e delle torte buone buone cucinate dai cuochi di Westylandia) mentre Poppyna e Ludorobin, aiutate da Ariellina (addetta alla gestione del parco e degli addobbi floreali della casa reale), si sarebbero prese cura di un bel giardino da riempire di fiori colorati e profumati che le apine avrebbero poi usato per procurarsi il nettare con cui preparare miele a volontà per tutti quanti a Westylandia.
Ma le avventure di Poppyna e Ludorobin non finiscono qui...la seconda parte a venerdì prossimo
MORALE: non è mai una bella cosa rubare o prendere in prestito senza avvisare i proprietari. È sempre meglio chiedere e, eventualmente, concordare uno scambio. In questo modo si ottiene quasi sempre ciò che desideriamo, ovviamente mantenendo poi i patti. Nulla vien dato senza aver qualcosa in cambio, parlo degli oggetti materiali sia chiaro: l’amore, come ben sappiamo, è sempre gratis.
secondo voi le stelline stasera verranno? Io sono sicura di sì: ho appuntamento con Hughetto … perciò piccini a nannaaaaaaaaa
-
-
Inserito il: 09 Nov 2018 23:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Eccomi cara Fufi , scusa se ho tardato, ma sono passato dalle cucine di Thea e ho trovato tante golosità che mi fanno impazzire ... ho ancora o baffetti zuccherati
Questa sera sono ancora più entusiasta perchè le protagoniste della tua bella favola, sono le mie amichette Poppy e piccola Ludo ... che gioiaaaa
Guarda cosa ho trovato nell'album delle loro fotografie ...
Ludorobin aveva 1 anno e Poppyna le faceva un pò da babysitter (e mirava anche al suo leccalecca)
Qui, invece, qualche anno dopo in vacanza al mare
e questa ... è bellissima ...
Poppy nella mastella per il bagnetto chi sarà stato?
Ludorobin o la mamy?
.... si è fatto tardissimo, devo proprio andare nel mondo dei sogni dei miei piccoli amici
Buona nanna a tutti e ..... sogni d'oro -
-
Inserito il: 10 Nov 2018 01:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1366
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Fufina,Hugo siete fantastici vi voglio un mondo di bene.
Non vedo l'ora di leggere il racconto a tatina.
Baunotte -
-
Inserito il: 10 Nov 2018 06:29
-
Utente Registrato
A costo di essere monotona e ripetitiva , davvero complimentissimi sia a Fufi e sia ad Hugo stellina ,entrambi non a caso ART DIRECTOR del TEATRO e del MUSEO di WESSTYLANDIA !!! Ci sapete sempre trasportare nel mondo della fantasia in modo delizioso !!!
-
-
Inserito il: 10 Nov 2018 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Alla nostra cara maestra
-
-
Inserito il: 10 Nov 2018 18:25
-
Utente Registrato
Bellissima storia ,davvero brava Fufina e che coreografie hai fatto e anche Hugo con Thea, siete davvero tutti fantastici e mi associo al caro Amedeo x battere le mani
-
-
Inserito il: 10 Nov 2018 20:33
-
Utente Registrato
viva le apineeeee
-
-
Inserito il: 11 Nov 2018 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
È trooooopppoooooo divertente leggere e vedere queste storie !!!! Il tutto contornato da commenti , fotografie , merendine .... c’è di tutto e di più per ritrovarsi con qualche minuto di spensieratezza e al giorno d’oggi scusate se è poco !!!!! Super mega complimenti
-
-
Inserito il: 12 Nov 2018 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Questo è l'angolino di fiori per le api
Come sempre a tutti -