-
Inserito il: 23 Nov 2018 16:22
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
picciniiiii con questo umido e fresco...cioccolata calda neh?!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2018 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
In attesa di leggere la terza puntata delle avventure di Poppy e Ludo , ho fatto un giretto tra le bancarelle di frutta nelle piazze della mia città . Quanti begli agrumi !!! Chissà se riuscirò a preparare qualche buona sorpresa per voi ?
Plumcake Bavarese
crostata con crema agli agrumi torta -
-
Inserito il: 23 Nov 2018 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cioccolata calda con panna ........ wowww , si accompagna benissimo con quanto sopra !!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2018 18:41
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Che bella la torta a fiore! ...È già pronta per fare le fette!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2018 21:03
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picciniiiii pronti per la terza e ultima parte del racconto che abbiamo iniziato qualche settimana faaaaaa? Come sono messe le zampette? Lavate con l’acquetta calda?
svelti non prendete freddo e mettete il pigiamotto
bene bene io ci sono
ecco, come promesso, la terza e ultima parte del racconto sulle avventure di WhestyThePoppyna, della sua amichetta tatina LudoRobin e dei compagni del Bosco dei Cento Passetti
Stanchi dell’esuberanza e dei ringhiottamenti che Spillottogro
fa a tutti gli amichetti maschi saltandogli addosso, Lisippo, con WhestyThePoppyna e Smillimpa si riuniscono nel bosco dei cento passetti per decidere come fare per fargi passare quella pessima abitudine.
I tre decidono così di abbandonare Spillottogro per una notte in una zona poco conosciuta del bosco, per poi tornare a prenderlo la mattina dopo, in modo da fargli prendere un grande spavento che gli faccia passare la voglia di attaccar briga.
Inizialmente il piano sembra funzionare, ma alla fine Lisioppo stesso si perde nella nebbia e viene salvato proprio da Spillottogro, che dice che i westyni friulani non si perdono mai.
Intanto scende la neve...siamo vicino a Natale e la piccola RooMaggie va a giocare a palle di neve con Spillottogro che, per far divertire la piccola, salta fin sulla cima di un albero altissimo e poi ha troppa paura per scendere mettendosi ad abbaiare e ad ululare per la paura.
I suoi amici arrivano di corsa, assieme a LudoRobin e cercano di convincerlo a saltare dentro il cappuccio della felpa dell’amichetta che lo avrebbe preso al volo, ma è inutile: Spillottogro ha troppa paura!
Alla fine spaventatissimo per quella situazione Spillottogro arriva a promettere che non abbaierà più ai westymaschietti se qualcuno riuscirà a liberarlo da quella situazione, così tutti i westyni di westylandia salendo uno sulla groppa dell’altro, formano una westy-catena che raggiunge la punta dell’albero dove è seduto Spillottogro che, usando gli amichetti come una scala vivente, riesce finalmente a scendere.
Spillottogro è così felice per quella situazione che vorrebbe abbaiare a squarcia gola e saltare come un grillo, ma Lisippo gli ricorda la promessa fatta e così il povero westyno si allontana tristissimo con il codino basso basso e le orecchiette giù...è una pena vederlo così! E in un momento tutti i westyno di westylandia diventano tristolini anche loro.
È a quel punto che Lisippo ammette, suo malgrado, di preferire lo Spillottogro abbaione piuttosto che lo Spillottogro tristolone e, a quelle parole Spillottogro si mette a saltare e ad abbaiare a più non posso seguito a gran voce da tutti gli amichetti.
Eh si cari piccini della scuola estiva, ora invernale di Westylandia, le avventure di WhestyThePoppyna stanno giungendo al termine e lei deve salutare la sua amichetta LudoRobin che deve rientrare nel mondo reale, così assieme vanno nella casetta sull’albero del Bosco dei cento Passetti e si raccontano delle loro avventure e di tutto ciò che a loro piace fare assieme,
ed è così che decidono di non lasciarsi mai e poi mai e che quando sentiranno nostalgia l’una dell’altra altro non dovran fare che chiudere gli occhi e cercare nei loro cuori quel posticino speciale che, immediatamente, le farà reincontrare nel loro magnifico e fantastico bosco assieme a tutti gli altri amichetti ed alle stelline.
MORALE: esiste un posticino speciale nel cuore di chi si vuol bene che permette di essere sempre gli uni accanto agli altri e non importa dove siamo e quanta sia la distanza che ci separa noi saremo sempre lì presenti tutte le volte che la nostalgia ci chiama. Gli occhi del cuore ci permetteranno di vederci e di ritrovarci sempre esattamente così come siamo e ci daranno conforto nei momenti tristi e ci permetteranno di gioire assieme nei momenti allegri.
bene bene piccolini questa era l’ultima parte del racconto, le avventure di WhestyThePoppyna e dei suoi amichetti proseguono però nella fantasia di ciascuno di noi nel magnifico e fantastico regno di Westylandia: ricordate la fantasia è un bene prezioso.
...e ora a nanna tutti quanti … nessuno ha fantasia più sfrenata delle nostre stelline quando vengono a popolare i nostri sogni … non vorrete mica perdervele!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2018 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Le tue favole si arricchiscono sempre di nuovi personaggi , spaziano in luoghi incredibili e non perdono mai di vista i sentimenti più positivi !!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2018 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Fufina davvero brava ..come sempre dolci sogni a tutti
-
-
Inserito il: 23 Nov 2018 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
E' stato un viaggio nella fantasia che tutti gli amici e, soprattutto, Poppy e tatina Ludo non dimenticheranno facilmente .....
E come dice la bravissima maestra Fufi: "...La fantasia è un bene prezioso ..." e il Regno di Westylandia è il nostro tesoro ... la nostra isola che non c'è"
G R A Z I E -
-
Inserito il: 23 Nov 2018 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Da un sogno all'altro ... da un cuoricino ad un altro ... le stelline sono sempre con voi ... -
-
Inserito il: 24 Nov 2018 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Qui siamo sulla strada giusta, dove la fantasia è il nostro vero regno...vorrei varcassero tutti questa porta, anche per un solo attimo...grazie Fufina!
-
-
Inserito il: 24 Nov 2018 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sempre bravissima, bel racconto, bellissima storia, bellissimo tuttooooo
-
-
Inserito il: 30 Nov 2018 15:45
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
nell'attesa
cioccolata calda con panna e biscotti?
-
-
Inserito il: 30 Nov 2018 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E allora ....via con i biscotti !!!
-
-
Inserito il: 30 Nov 2018 18:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Ma che bontà,queste robine qua!!!
-
-
Inserito il: 30 Nov 2018 21:05
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Che ne diteeeee le zampette sono puliteeee?
e i pigiamotti sono indossati?
...ecco qui gli occhiali eeeeh sto diventando vecchietta!
...andiamo a incominciare oggi un bel racconto d’avventure per i westyni temerari: "i Westymoschettieri della Regina"
Nel 1625 una giovane westyna, Fufignan, è diretta a Westylandia con una lettera di raccomandazione scritta dallo zio Gianfry per la capitana delle guardie reali Madamoiselle De Cesarille. La sua speranza è di entrare nella schiera dei Moschettieri della Regina Glengarry.
Durante il cammino però fa immediatamente due spiacevoli incontri: uno è con il Cavalgatto di Gorgonzola che, con l’inganno (fingendosi un westyno) riesce a rubargli la lettera di presentazione
e uno con Micetta De Winter emissaria del Cardinale Gattolieu, un abile quanto infido stratega che, per consacrare e garantire la durata della pace tra i due regni (Westylandia e Gattylandia) è di istanza alla corte westyfera.
Giunta al castello Fufignan si reca lesta lesta da De Cesarille, anche se non è più in possesso di alcuna lettera, ma senza esito: infatti la Capitana delle Guardie Reali non può assicurarle di venire accolta nella compagnia perché i ranghi sono completi e solamente westyni di eccezionale valore potrebbero indurre la Regina ad inserirli in sovrannumero … solo i gatti vanno in fila per sei col resto di due, u westyni viaggiano solamente in multipli di sei per non fare disordine quando sono in fila nelle parate.
La giovane westyna, impetuosa ed piena d’orgoglio, uscita contrariata dal colloquio, furiosa, provoca inavvertitamente tre fra i migliori moschettieri: colpisce inavvertitamente la spalla ferita di Hugos (ferita contratta nell’ultima scaramuccia verificatasi con i gatti ribelli si Re Silvestro), inciampa nel mantello di Ruché e raccoglie un fazzoletto caduto ad Arons, che non avrebbe dovuto vedere.
Si trova così sfidata duello nel medesimo luogo, dietro all’ “Osteria delle Carmencite con le pantofoline” da tutti e tre i prodi moschettieri, l’uno all’insaputa dell’altro.
Al momento decisivo, quando già le spade vengono sguainate per lo scontro cavalleresco i quattro westy sono raggiunti dalle Guardie di Gattolieu giunti ad arrestarli: il Cardinale i giorni precedenti aveva infatti estorto alla Regina un editto che vietava a tutti gli abitanti di westylandia di battersi per qualsiasi ragione.
Non sia mai che dei westyni si arrendano a dei gattacci e soprattutto che evitino delle baruffe...specie quando sono tra maschietti: che gusto ci sarebbe altrimenti? Ringhiottamenti abbai, assalti di gruppo sono troppo divertenti … è quello il modo di salutarsi ...va bè a volte si è trasportati dalla foga e allora ci scappa la zuffa con morsiconi e qualche azzannatina … specie se c’è qualche femminuccia nei dintorni...ma che diamine! È la natura! I tre moschettieri e Fufignan si rifiutano di essere tratti buoni buoni in arresto e ingaggiano uno scontro con le truppe gattifere. È in questa occasione che Fufignan dà prova di tutta la propria abilità: è una spadaccina abilissima e mentre incrocia le lame canticchia delle canzoncine bellissime.
In questo modo si guadagna la stima dei tre moschettieri che ci mettono una buona parola, o meglio un buon abbaio, perché venga introdotta come cadetto nella compagnia di Weston Des Scottarts, in attesa di diventare anch’essa moschettiere.
Fufignan, grazie sempre all’interessamento dei suoi tre nuovi amici si procura un alloggio e si innamora del padrone di casa Monsieur Olivereux che è al servizio della Regina, assieme alle due sorelle Naicona e Asietta. È da lui che apprende di un subdolo piano del Cardinale Gattalieu ai danni della Regina Glengarry
Quali saranno mai i loschi piani del Cardinale? Riuscirà l anostra Fufignan assieme ai prodi moschettieri a difendere la Regina? Lo scopriremo venerdì prossimo.
MORALE: è ancora presto per la morale completa del romanzo … per ora possiamo solo dire che i westyni sono fieri, indomiti, battaglieri, cuor di leone, e non si tirano in dietro di fronte a nulla, ma sono anche affidabili e protettivi e, soprattutto, sono sempre uniti fra di loro per affrontare pericoli ed avversari
picciniiii vi aspetto per la prossima puntata come si conviene per tutti i ”feuilleton” … per ora miei piccoli spadaccini… a ninnaaaaaaaa sono in arrivo i moschettieri stellari della regina stellina
-
-
Inserito il: 01 Dec 2018 00:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Quali saranno mai i loschi piani del Cardinale?
Riuscirà la nostra Fufignan assieme ai prodi moschettieri a difendere la Regina?
Lo scopriremo venerdì prossimo.
NO NO NO ..... come faccio a fare la nanna senza sapere il seguito
io protestooooo ..... voio sapere dei moschettieri e della Reginaaaa ... non vado a nanna
... va bene, vado a nanna
MA SOGNERO' I TRE MOSCHETTIERI E IO PICCOLO E CORAGGIOSO MOSCHETTIERININO SALVERò LA REGINA DEL NOSTRO REGNO, perchè io sono coraggioso... moooolto coraggioso .. .... ma ora ho tanto sonnno -
-
Inserito il: 01 Dec 2018 13:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
...un racconto del genere cappa e spada !!! Fufina , ci hai trasportato in un'epoca caratterizzata da storie avventurose , intrighi e misteri ....... e ci hai fatto stare con il fiato sospeso !!!
Il piccolo Greg si è così tanto immedesimato nella trama da sentirsi lui stesso un moschettiere della Regina !!! Che meraviglia !!!
Attendiamo con impazienza il seguito della storia !!! -
-
Inserito il: 01 Dec 2018 13:29
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Gregolino moschettierino
-
-
Inserito il: 01 Dec 2018 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
davvero brava, brava Fufina, come sempre!!! ottime le scenografie e per finire in bellezza Gregolino moschettierino
-
-
Inserito il: 02 Dec 2018 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Oui.... Un pour tous, tous pour un Bravissima Fufina, questa storia mi piace tanto, aspettiamo la seconda parte con suspence!
-