-
Inserito il: 05 Jan 2019 20:53
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Era la so ma non la dico: la mia segretaria si è calata troppo nella parte e ci vede meno del solito!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2019 23:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
THEA dei Melograni & HUGO Stellina*
Ciao amici, per chi non ha partecipato “di pelo“ al X Raduno Nazionale dello scorso settembre , ma anche per chi ha assistito durante quell’evento alla sua simpatica e ben organizzata rappresentazione (e lo rileggerebbe volentieri) proponiamo qui il testo del racconto “WESTYLANDIA STIAMO ARRIVANDO!“ scritto ad otto zampe da Thea dei Melograni e da Hugo stellina, inseparabili amici nonché parenti , secondo quanto verificato da Micky l’investigatore .
E’ stato il nostro modo per dimostrare affetto e riconoscenza a Westy.it nel suo decimo compleanno !!! E complimenti a chi con scenografie, costumi, effetti speciali e tanto lavoro ha portato in scena questo testo con brio e divertimento !!!
"WESTYLANDIA, STIAMO ARRIVANDO !!!"
Sono trascorsi parecchi anni dalla nascita del Regno di Westylandia – le cui vicende ben conoscono i più affezionati frequentatori del S.N. Westy.it – popolato dai nostri splendidi cagnolini bianchi di origine scozzese.
In questo Regno si vive proprio bene, è come un’isola felice dove ci si dà una …zampa con naturalezza e generosità, dove si trovano consigli e parole buone nei momenti difficili, ma dove si può anche sorridere e giocare con chi ha il dono dell’inventiva più incredibile e sa offrire situazioni di svago. Insomma, la fama del Regno di Westylandia nel tempo si diffonde sempre più e arriva alle orecchie di abitatori di luoghi anche lontani, sempre baupelosi, ma ….. diciamo “diversamente westy”.
“Bla bla bau … i westy di qua … i westy di là “ … insorge così in alcuni di loro la curiosità di andare a conoscere questa terra o per spirito di avventura , o per verificare la fondatezza delle voci giunte.
La più curiosa e convinta in questo intento è una certa Peggy, una bellissima scottish tutta curvy e famosa presentatrice televisiva de “La prova del cuoco peloso”. E’ un tipo tosto e farà di tutto per organizzare la spedizione.
Organizza uno staff “assortito” (Scottish bianco-neri, bassotti, carlini, chihuahua, terranova …etc etc)
Si studiano le carte nautiche per definire la rotta più adatta a raggiungere l’isola felice su cui sorge il Regno, si allestisce una imbarcazione idonea a solcare quelle acque a volte perigliose, la si rifornisce di tutto l’occorrente per un viaggio mai prima compiuto.
Peggy esperta culinaria, ovviamente si cura personalmente dei rifornimenti alimentari
.
Infine si seleziona l’equipaggio più preparato ad una avventura che verrà probabilmente scritta negli annali della storia !!!
L’entusiasmo è al massimo e, in men che non si dica, lo staff dei variopinti bau agita festoso e soddisfatto le codine … TUTTO E’ PRONTO!!!!
Ma ….. dal folto gruppo si alza un vocina delicata e cristallina allo stesso tempo … è una piccola chihuahua, che saltella sulla lunga schiena di un bassotto tedesco …”Comandante Peggy, ma come si chiamerà il nostro veliero ???” Ohhhh panico ?!?! Occhi sbarrati, codine ammainate ….
L’intraprendente Peggy ci pensa un attimo, si guarda attorno e, vista la multivarietà del peloso equipaggio, proclama sicura ad alta voce “si chiamerà IL LUNGO-IL CORTO-E IL PACIOCCONE ahahahah….. ISSATE LE VELEEEEE …. “
E il viaggio ha inizio in una notte stellata ………
A bordo i bau-moschettieri scottish Aramis e Porthos si tengono in esercizio sfidandosi a duello con le loro spade di cartone…… e finendo poi a scherzare davanti ad un boccale di birra .
Il piccolo Hercules gioca con la bassottina Cleo a nascondino sul ponte di coperta, tra cordami gomene e travi, sotto l’occhio paziente e vigile di Naica , la terranova con il brevetto di maestra di nuoto.
La traversata procede al meglio. Un branco di delfini spesso affianca il veliero, quasi ad indicare la rotta, e così giorno dopo giorno la meta si avvicina. Lo stato d’animo dei naviganti è euforico, conosceranno finalmente il Regno tanto sognato e i suoi abitanti!
Le notti stellate si susseguono da settimane, ma all'improvviso si alza un vento molto forte e minaccioso …. “…Ammainate le veleee” … urla Peggy … il cielo si copre di nubi nere … poi una violenta raffica di vento apre e ripulisce nuovamente il cielo, lasciando splendere uno scintillante arcobaleno , illuminato da una splendida luna paffuta e mille e mille stelle luminose che fanno da cornice …. Tutti i tartufini rivolti in su ad ammirare sorpresi, poi tanti bau in coro … “Ohhh il Ponte dell’Arcobaleno”. Uno spettacolo mai visto, come in un sogno ogni colore dell’arcobaleno offre una scena diversa dall’altra ….. tanti pelosetti che corrono allegri nei prati verdi … pelosetti diversi, di tutte le razze che giocano insieme ai famosi e sconosciuti westies.
Poi si illumina ancor più l’arco blu, dove si vedono tanti bianchi pelosetti che lottano contro pericolosi draghi, a capo di loro un bellissimo esemplare di WHWT su un cavallo nero … è “il principe Whisky di Aberdeen” valoroso condottiero e sposo della bellissima Regina di Westylandia S.A.“Glengarry II”…. POI …….
…. Poi ecco l’arco rosso …. quello dell’amore …
Il Principe Whisky e la Regina sposa che danzano in un immenso giardino fiorito, acclamati dai loro festosi sudditi ….
L’equipaggio tutto e la comandante Peggy hanno gli occhietti estasiati da tanta bellezza e le loro orecchiette si fanno ancora più attente al levarsi di un canto … ora viene da lontano, ma ad ogni dondolio del veliero si fa sempre più vicino e nitido …..
… West Highland West Highland … White Terrier
… West Highland West Highland … White Terrier
Dal punto di vendetta sale un bau vigoroso, che rompe l’incantesimo… ”TERRAAAA … TERRAAAA”
Eccola ….
Illuminata dagli ultimi raggi di una luna piena e dai primi di un caldo e roseo sole, si scorge una verdissima isola, contornata da una lunga lingua di spiaggia … MA …. si vedono anche 5 cannoni ….
“Allarmiii … scialuppa in mare e portate le armi !!!!!!”
Una volta sbarcati a riva, con tanto di minacciose spade in puro cartone, si accorgono che i cannoni sono di legno e sparano fiori … che stranezza … ma le sorprese non sono finite … ecco arrivare un gruppo di splendide westyne con gonnellino e coroncina di fiori deliziosamente appoggiata sulla testolina …..
Ognuna di loro porta collane fiorite e vassoi di gustosi biscottini, in segno di pace e di benvenuto al magico REGNO DI WESTYLANDIA ….
e PACE e FESTA FU
https://www.youtube.com/watch?v=kUPzVRf1I-o
-
-
Inserito il: 06 Jan 2019 00:24
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
braviiiii...bravissimiiiii...supeeeeeer ...hurraaaaaa un bellissimo racconto e una bellissima rappresentazione per il nostro teatrooooooograzie Hugo e grazie thea per questo bel regalo
-
-
Inserito il: 06 Jan 2019 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Hugo carissimo , mi complimento per la scelta delle immagini che hai affiancato al testo . Sei una super-stellina !!!
-
-
Inserito il: 06 Jan 2019 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 683
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Bravissimi, bravissimi. Un applauso a tutti
-
-
Inserito il: 06 Jan 2019 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
-
-
Inserito il: 07 Jan 2019 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Davvero bravissimi!!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2019 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Mamma mia che meraviglia,Hugo & Thea siete stati davvero fantastici , è sempre un piacere per il cuore e per gli occhi venire a Westylandia !!!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2019 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Letto tutta d’un fiato ! Ma quanto siete bravi ?! Una storia bellissima e divertente sul “nostro” magico Regno di Westylandia Finalmente leggere qualcosa che ti dà allegria in questo momento farcito di brutte cose... grazie Thea grazie Hugo non ho parole per congratularmi come si deve...no , tre parole ci sono vi voglio bene
-
-
Inserito il: 11 Jan 2019 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Bravissimi, bellissima storia, grazie di cuore
-
-
Inserito il: 23 Jan 2019 11:30
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
picciniiiii è tempo di neveeeee ... è divertente giocarci dentro!
facciamo i pupazzetti?
facciamo a palle di neve?
ci rotoliamo dentro?
oppure ci sediamo sopra?
ci sprofondiamo dentro?
in ogni caso mi raccomando neh? COPRITEVI BENEEEEEEE E NON PRENDETE FREDDO!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2019 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Certo che la Peggy e la prova del cuoco peloso.....ahahahah
Troppo brave! L’ho letto solo oggi ed è simpaticissimo!
Il lungo ( bassottina Cleo)?
Il corto ( Westy) ?
Il pacioccone????!!! ( Peggy)???? -
-
Inserito il: 24 Jan 2019 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ecco qua Capitan Milo
Il lungo : bassottina Cleo
Il corto : Maggy- chiwawa (sorellina di Ulisse )
Il pacioccone: Naica terranova
Tre wonderdogs capitanate da superPeggy
-
-
Inserito il: 24 Jan 2019 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
...mi sa che ci sarà il seguito
Qua si lavora mica si pettinano peluche
Tempi? ... con comodo -
-
Inserito il: 25 Jan 2019 11:47
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
siiiii Hugooooo aspetto la seconda puntataaaaaa
-
-
Inserito il: 25 Jan 2019 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Wowwwww!
Bellissima !
Complimenti !
-
-
Inserito il: 16 Feb 2019 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Il mese scorso ci siamo divertiti sulla neve , ora pensiamo al Carnevale !!! Vogliamo organizzare una piccola festa ?
Io posso preparare dei dolci , va bene ? Voi date qualche suggerimento .... A presto !!! -
-
Inserito il: 16 Feb 2019 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ecco qua io ho portato un pò di addobbi, mascherine, stelle filanti
e spero che la nostra dolce THEA
ci prepari qualcosa di goloso
(lo sapete che anche le stelline hanno buon gusto)
Si è fatto tardi , devo scappare al MUSEO ....lavori in corso
ma prima lascio un omaggio alle tutte le mie amiche del Teatro
-
-
Inserito il: 16 Feb 2019 19:29
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Siiiii una festa in maschera e le giostre nel parco per carnevale
-
-
Inserito il: 16 Feb 2019 19:34
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Per martedì grasso rappresentazione con il teatro dei burattini per i più piccini
-