-
Inserito il: 15 Nov 2010 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
.....le alghe?????no no no quelle non le voglio...ma io il mio nasone ce l'ho scuro....
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
per adesso ho un tartufo nero come un'oliva taggiasca...Meno male ho già un sacco di altri problemi
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche il mio e' nerissimo!!!!ma perche' d'inverno dovrebbe scolorire????
-
-
Inserito il: 29 Nov 2010 00:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy stasera mi stava spazzolando... e ha iniziato a guardarmi il tartufo.... si è resa conto che sta scolorendo... al momento è marrone scuro... per di più non ci sono i peletti (sul nasino).... mi sa che li ho persi per strada
Asia e Milly, ma le alghe che avete preso, hanno funzionato??????? -
-
Inserito il: 29 Nov 2010 00:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
No Micky, almeno a me non hanno funzionato, perchè il tartufino mi è tornato nero da Luglio, ed ora mi sta di nuovo schiarendo. Secondo me non servono a nulla, poi vedi te.
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 00:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Da un po' di tempo mami mi guarda e si e' accorta che mi si e' sbiadito il tartufone qualcuno sa' come mai?
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 00:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao! Non è niente di grave. Tanti westini, anche di questo sito ce l'hanno così. Ci sono diversi forum dedicati a questo argomento. Vai alla "ricerca nel forum", metti "tartufo", e trovi anche un po' di soluzioni, tipo le alghe...
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 01:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
e si... caro Whiski hai il tartufo invernale, benvenuto nel club
come dicono Scott e Lady, ci sono altri topic su questo argomento... -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
anche a me succede la stessa cosa e la veterinaria mia ha spiegato che è questione di abbronzatura e pigmenti...ah ah.....d'estate e primavera il mio tartufo è nerissimo invece nei mesi autunnali e invernali tende a sbiadirsi.....siccome d'inverno il sole e meno forte il mio tartufo perde i pigmenti e si sbiadisce invece come arriva la bella stagione e sto ore e ore spaparanzato sotto il sole il mio tartufone riacquista i pigmenti e diventa nerissimo come il carbone.....non so se mi sono spiegato spero di si!!!!comunque è normale!!!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche io ho il tartufo invernale bau bau bau ma appena l'inverno passa man mano mi torna splendido splendente
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Meno male ero già preoccupato,allora aspettiamo l'estate così mi abbronzo un po' e il tartufo ritornera' come prima!!! hi hi hi hi!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
il mio tartufon nero di norcia è diventato quasi bianco d'alba già quando avevo un annetto
non credo proprio che per me valgano le stagioni..........
machisseneimporta? sono super bella lo stesso
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
niente di grave anche a me si schiarisce un pò...poco poco però diventa grigiolino....sò che qualcuno prende delle alghe...
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 21:21
-
Utente Registrato
Esperienza diretta: lasciate perdere le alghe, io le ho provate anno scorso ma non hanno fatto alcun effetto. Il tartufo "invernale" scurisce con la luce solare.
-
-
Inserito il: 24 Feb 2011 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche il mio tartufo è diventato rosa.....ma anche il pelo delle zampette, non è che la mia saliva acida mi scolora anche il nasino?
-
-
Inserito il: 27 Dec 2011 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Ciao a tutti, la mamy ha notato che da qualche mese il mio bel tartufino nero si sta sbiadendo ed è diventato marroncino!!ma è normale? fa anche a voi??
grazieeeeeeeeeeeee e auguroni a tutti!!
-
-
Inserito il: 27 Dec 2011 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
nei cani da slitta è normale e veine chiamato "naso da neve".....nessuno ha ben capito come mai succeda e perchè succeda a certi cani e ad altri no, ma sembra sia un problema tipicamente invernale, dovuto alla minor esposizione alla luce e al sole
a primavera dovrebbe pian piano ripigmentarsi!
a volte con l'età avanzata non si annerisce più, il mio ad esempio oramai è color fegato tutto l'anno! -
-
Inserito il: 27 Dec 2011 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Pure il mio si è schiarito in questo periodo, mentre quello di Heidi no.
-
-
Inserito il: 27 Dec 2011 20:47
-
Utente Registrato
Io oramai mi sono rassegnata al mio tartufino rosa in inverno e rosa più scuro in estate. Ho provato anche con le alghe, ma non hanno funzionato, perciò niente più tartufino nero, almeno finchè non ci sarà qualche suggerimento che funzioni.
-
-
Inserito il: 27 Dec 2011 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Anche quest'inverno il mio tartufo, bello nero in estate, si è schiarito, anche se non tantissimo.
Tata non ha mai provato con le alghe.. Era un po' tentata un paio d'anni fa quando ne avevamo parlato la prima volta, ma poi ha deciso che, se si tratta di un problema solo estetico, me lo tengo così. Dice che sono bellissimo lo stesso.. -