-
Inserito il: 06 Sep 2010 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mannaggia Maya.....spero ke tutto si risolva presto...anche io penso ke l'antibiotico nn abbia fatto effetto perchè l'hai vomitato....vedrai ke con le punturine starai subito meglio
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Maya mi spiace !!!!! cerca di rimetterti io aspetto buone notizie
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
maya mi dispiace tanto che non stai benedai rimettiti in fretta vedrai che ora con le punture andra'tutto a posto
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Maya fai le punturine e poi vedi. Gli antibiotici un po' debilitano e quindi giustificata l'astenia e la poca vivacità . Se però entro due giorni non va meglio, consiglierei ai tuoi tati un nuovo parere medico. Bacetti e buon riposo!facci sapere presto
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche stanotte ho vomitato , sempre succhi gastrici credo, il colore era + scuro rispetto alle altre volte ma non c'era traccia di cibo.
Ora quella mogia mogia è mamma -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
mannaggia.... non fare scherzi e rimettiti presto io incrocio tutte le zampotte per te un baciotto grande grande..
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io non me ne intendo molto..ma non ti conviene andare in una clinica a fare una lastra?giusto x sentire un'altro parere e vedere se la cura del tuo vet.va bene
cmq io penso che la cura ci metta un po'a fare effetto..se poi la devi fare x 5 giorni ci mettera'un po'a vedere i risultatima x scrupolo sempre meglio sentire 2 pareri che uno solo
tienici aggiornati piccola maya ti pensiamo tanto -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Piccola Maya....facci sapere come va, io per fortuna mi sono ripresa subito subito, ho fatto l'antibiotico (con le punturine) da giovedì e l'ultima mi tocca oggi pomeriggio, però sono stata bene già dopo la prima.... Vedrai che andrà tutto bene! Inboccalgatto!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
maya tesorino, leggi bene il forum consigliato da tommy, io non preso plasil come mi aveva consigliato il vet e questa settimana sto benissimo, anche perchè è da sabato ke sono via in camper con i nonni e mamy in liguria, quindi sto benissimo!!!
auguri maya!! -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Parla Gianna:
Scusami se invece di tranquillizzarti forse ti agito, ma sinceramente io non farei fare altre punture di antibiotico senza sapere se effettivamente ho una tonsillite o una gastrite.
Scusa se mi permetto di dirtelo ma ormai conviviamo con la gastrite da sempre ma solo un veterinario molto attento l'ha diagnosticato , altri non facevano altro che dirmi che poteva essere il cibo o intolleranze varie. Per scongiurare la gastrite basta fare una semplice ecografia, per niente invasiva e rivelatrice allo stesso tempo. Immagino che tu stia peggio di Maya nel vederla così mogia, quindi io fossi in te prima di intraprendere un'altra cura farei un'accertamento.
Facci sapere i nuovi svolgimenti -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Stasera ne parlerò col veterinario. L'antibiotico comunque lo dovrà prendere perchè i linfonodi infiammati sono un dato di fatto, magari potranno non essere la causa del vomito, ma ci sono e vanno curati, poi anch'io mi sentirei più tranquilla se facesse fare a Maya esami più approfonditi.
Vi terrò aggiornati. Grazie.
Tata Sara e Maya -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Maya, anche la tata concorda con la tata di Ettore, forse a questo punto è meglio recarsi in un centro più specializzato, e fare almeno un prelievo e almeno l'eco, senza pensare subito ad una gastroscopia[img]null[/img]. Sono troppi giorni che vai avanti così, e magari l'antibiotico non serve a nulla!
Anche per me la diagnosi corretta è arrivata solo con lo specialista, che mi ha fatto gli accertamenti giusti e dato le cure appropriate, io non esiterei più e mi rivolgerei ad un vet gastroenterologo!
Ti raccomando tieni il sito aggiornato! Zampette -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Maya tesoro caro facci sapere che siamo in pena!!!!Vedrai che troverai la causa e la cura giusta!!Volevo solo chiederti una cosa???IQuali linfonodi hai gonfi e il veterinario ti ha detto quale sia la causa?Stai tranquilla tesoroc aro e quando puoi dacci notizie!!Ti mando mille slurpini!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Eccomi di ritorno dalla tortura quotidiana
Stasera il vet mi ha rivisitato, è sempre convinto che tutto sia scatenato dai linfonodi della gola ingrossati causa tonsillite.
Mi ha sospeso il Plasil perchè è chiaro che non ha effetto e mi ha detto che alcuni cani non lo tollerano quindi domani proviamo con un farmaco simile a uso veterinario più leggero. Stasera solo antibiotico.
Mi ha fatto l'ecografia ed è pulita, va tutto bene. Se avessi la gastrite suppongo si vedrebbe, ma mamy era agitata e non gliel'ha chiesto, ma tanto domani ci rivediamo quindi chiediamo conferma.
Gli abbiamo chiesto se era il caso di fare degli esami del sangue ma dice che adesso sarebbe un po' inutile perchè avendo un infiammazione in corso sarebbero certamente sballati e poco attendibili, dobbiamo aspettare che l'infiammazione passi.
Ci ha fatto un sacco di domande, è stato scrupoloso.
Ah ha anche detto di non preoccuparci se sono un pochino apatica è l'effetto dell'antibiotico perchè è a lento rilascio (si dice così??) e quindi può essere che io accusi un po' di bruciore ...
Ecco per ora è tutto, mamma ora va a pulire il tappeto perchè oggi pomeriggio ho vomitato un'altra volta e con tutta casa a disposizione ho pensato bene di farlo sul tappeto . E notare che a pranzo quando è venuta a casa ha pensato bene di girare i tre lati del tappeto in modo che se avessi vomitato almeno l'avrei fatto dalla parte del rovescio dimenticandosi del quarto lato proprio sotto il divano, cioè 20 cm, quei 20 cm su cui ho vomitato appunto... Che dite l'avrò fatto apposta????
Grazie a tutti amici vi mando tanti slurpotti -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Maya cara che sollievo avere tue notizie e parrebbero nemmeno brutte,giusto??Sicuramente con tutte le medicine che hai preso e l'antibiotico a rilascio lento sarai sicuramente abbacchiata e mogia e questo è normale.Pensa che mamy ha preso delle gocce al cortisone per gli occhi e nonostante non siano state ingerite le hanno dato ugualmente effetti strani,figuriamoci le medicine assunte per stomaco..Comunque se l'ecografia è ok vuol dire che anche la mucosa gastrica non ha particolari problemi ed ha fatto anche bene a non farti nessun prelievo perchè se si ha un'infiammazione addosso risultano positivi.La tonsillite poi magari potrebbe accentuare il fastidio alla gola ed essere una causa anche del vomito.Cerco di pensarle tutte come la mamy farebbe per me.Sai magari con la gola infiammata senti dei fastidi e così vomiti,guarda che potrebbe essere anche così.Comunque vedrai che non è nulla di grave.Certo di noioso sicuramente ma credimi io quando ero più giovane ,vomitavo spessissimo e dimagrivo a vista d'occhio..mamy diceva che mi venivano le zampotte come una paperotta!!!Domani quando torni dal vet se ce la fai riaggiornaci che così siamo tutti più tranquilli.Slurpini dolce stellina cara,cerca di passare una dolce buonanotte.
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Maya, sono contenta che l'eco sia ok, speriamo che la nuova medicina ti fermi un pochino il vomito, so come ti senti piccolina, comunque speriamo che presto le medicine facciano effetto, cerca per quanto puoi di mangiare, magari piccoli pasti, ma non tenere lo stomaco vuoto, perchè i succhi gastrici, quella roba giallastra, torna su!
Potresti anche chiedere al vet, se magari una dieta monoproteica può aiutarti, magari c'è anche un pochino di intolleranza, molti di noi ne soffrono! Zampette e ti raccomando tieni aggiornato il sito!
P.s. Il vet si chiederà ...ma chi sono tutti sti westyveterinari che fanno diagnosi, un sorriso per te! -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ah che sollievo, sono contento che hai fatto l'ecografia !!!!!! E sono ancora più contento che sia risultata negativa. Stai tranquilla, se avessi avuto la gastrite avrei notato nello stomaco una lunga striatura bianca, invece la tua era pulita, quindi non hai niente allo stomaco ! .
Adesso,speriamo che tutto si risolva il più veloce possibile. -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie mille amici... Vediamo se riusciamo a fare almeno una notte tranquilla ...
Per Mirò: infatti temo che un giorno di questi il mio vet mi chieda da dove mi vengono tutte ste idee/paranoie... Dovrò dirglielo prima o poi che ho un sacco di amichetti pelosi che mi consigliano e appoggiano
Allora mi confermate che anche dall'eco si noterebbe se avessi la gastrite?
Vi mando tanti slurpotti (chiedo scusa se l'alito non è dei migliori !!!!!) -
-
Inserito il: 07 Sep 2010 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Piccola Maya vedo che sei seguitissima dal tuo vet e dai tuoi tati. Sono sicuro che presto starai meglio. Sai ad ammalarsi si fa in fretta ma a guarire ci va un po' più di tempo!Facci sapere domani e passa una notte serena
-
-
Inserito il: 07 Sep 2010 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Lester, sì i tati mi coccolano e viziano più del solito e anche il mio vet è tanto premuroso con me , pensa che da quando ho iniziato ad andare non ha ancora chiesto un soldo!!
A proposito volevo chiedere ai westini/e un po' delicati di stomaco e con problemi di vomitino come me cosa mangiate? Mamy vorrebbe provare a cambiarmi le crocche perchè quelle che mangio ora non mi piacciono molto, sento parlare spesso di Forza 10, sapete dirmi com'è? -