-
Inserito il: 02 May 2010 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io facevo letteralmente impazzire tutti i cani!!!!!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2010 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Citazione:
isotta (pepti)
io facevo letteralmente impazzire tutti i cani!!!!!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2010 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ginger come hai passato la notte?ti sei calmata?
i cucciolini stanno bene?una splurpatona strauss -
-
Inserito il: 02 May 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ginger congratulazioni!!
Come stai oggi? E i piccoletti?
Ma il vet cosa dice di questo tuo comportamento?
Tante slurpatine! -
-
Inserito il: 02 May 2010 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
CONGRATULAZIONI!!!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2010 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ginger complimenti!
Chissà che meraviglia i tuoi cucciolotti!
Tu come stai? Và un pò meglio?
Facci avere tue notizie.
Tanti bacini. -
-
Inserito il: 02 May 2010 21:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
CONGRATULAZIONI GINGER!!! Come state tati di Ginger? Che dice il vet riguardo al comportamento di Ginger? Appena potete fateci sapere qui sul forum!
-
-
Inserito il: 03 May 2010 10:56
-
Utente Registrato
ginger come state?non farci preoccupare...
-
-
Inserito il: 03 May 2010 12:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao ginger come stai???
tutto bene??
tantissimi auguri mammina!!! -
-
Inserito il: 03 May 2010 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ginger congratulazioni!!!!!!!, facci avere notizie fresche di te e dei tuoi cuccioli!!!!
Lo sai, ci sentiamo tutti degli zii!!!!! -
-
Inserito il: 03 May 2010 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
COngratulazioni Ginger.. che emozione leggere di te..
ma e le foto???
-
-
Inserito il: 04 May 2010 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
finalmente riesco ad aggiornarvi, scusate ma sono stati giorni un po' pieni.
Ginger ci ha fatto preoccupare un pochino per via del suo stato.
Dopo il parto ha continuato ad avere l'affanno e a non dormire, aveva tremori agli arti e su tutto il corpo, non ci voleva intorno ma allo stesso tempo aveva paura di star sola.
il mio moroso si è posizionato in cucina a fianco alla cuccia ma questo non ha favorito la situazione.
inoltre uno dei cuccioli non si attaccava al capezzolo.Il massimo dell'ansia è arrivato quando il piccolino ha defecato sangue mentre cercavo di dargli da mangiare con il biberon.
Il ns vet non ha la reperibilità e ci ha "seguiti" per telefono.
Secondo lui avremmo dovuto dare l'ossitocina a Ginger a fine parto per facilitare l'espulsione della placenta, mentre ciò è avvenuto naturalmente e senza complicazioni.
Domenica poi avremo chiamato tutti i numeri possibili di altri vet ma nessuno ha la reperibilità notturna e non visitano a domicilio.
verso ora di cena siamo riusciti a metterci in contatto con l'allevatore che ha il maschio e ci ha detto di dare del Mac mirror 200 (medicinale uso umano) a Ginger per pulire l'utero.
Ci ha anche detto che i cuccioli più piccoli probabilmente non arriveranno a due mesi.
Per quanto riguarda il cucciolo che non mangia ci ha detto di non fare la sciocchezza di dargli il biberon, che se mangiava da solo bene altrimenti....
Pensate solo in che stato eravamo io e il mio compagno...
Abbiamo poi provato a lasciarla sola e, miracolo, ha iniziato a calmarsi.
Ha pianto ancora durante la notte ma solo dalle 2 in poi
Poi finalmente lunedì è venuto il nuovo vet consigliatomi da una collega: una persona squisita che ha subito fatto le coccole a Ginger per metterla a suo agio.
Ha detto che abbiamo fatto bene a non darle nè l'ossitocina nè il mac mirror, che i tremori erano dovuto ad un eccesso di ansia e stress e al fatto che non dormiva, oltre alla nuova situazione. Le ha prescritto un integratore per cani che è un energetico e antistress, l'ha visitata e ha visitato anche i cuccioli, facendoseli passare dal mio moroso per non infastidire di più Ginger che ovviamente abbaiava. Tutti sani. Ha detto che è possibile che i più piccoli non ce la facciano, ma non ha detto di arrendersi!ha detto di cercare con pazienza di far attaccare il piccolo pigrone ma anche di dargli il biberon. E soprattutto ha detto che Ginger ha un istinto materno e protettivo incredibile.
Tutto questo ci ha tranquillizzato moltissimo e con il passare delle ore anche Ginger si è calmata, ha dormito (finalmente) e ha iniziato a gestire i cuccioli in maniera più autonoma.
Ogni tanto cerca ancora di portare uno dei cuccioli sul divano, ma la sgridiamo e lo rimettiamo in cuccia insieme ai fratellini.
Ginger è molto sensibile ed attaccata a noi. Dipende molto dal ns umore e dal ns giudizio. Probabilmente le abbiamo trasferito le ns ansie e lei si è sentita sotto pressione per il fatto di averci sempre intorno. Sembrava cercare sempre la ns approvazione e il ns aiuto.
Adesso sta capendo che può farcela da sola, che non deve chiamare noi se un cucciolo piange o è lontano da lei nella cuccia.
Li avvicina tutti prendendoli se necessario in bocca, li lecca così tanto che sono lustri e finalmente dorme con loro.
Il piccolino che non mangiava si è attaccato la scorsa notte da solo. Probabilmente dopo aver assaggiato il latte in polvere ha pensato fosse meglio quello della mamma
Sono talmente belli! noi non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci, anche se sappiamo che la mortalità neonatale è elevata non vogliamo affatto perdere i ns piccolini.
Vorrei aggiungere foto e video ma non so come fare. Se qualcuno di voi mi da una dritta mi fa un piacere. Presto tornerà Ginger a scrivere perciò non vi annoierò più.
cucciolnotte a tutti -
-
Inserito il: 04 May 2010 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Ginger..congratulazioni..la mamy ha ancora i brividi nel leggere ... la tua mamy ha descritto tutto cosi' bene che sembrava fossimo li' ad assistere a questa bellissma favola d'amore tra mamy papy cucciolona e cucciolini...Vi facciamo veramente i complimenti a tutti...Slurpini
-
-
Inserito il: 04 May 2010 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Abbiamo tutte e tre i brividi per quello che ci ha letto mami: forza Ginger sei meravigliosa, meglio di...un'umana!Tanti auguri ai tatini: vedrai che con una mamma come te ce la faranno!!!! Bacioni.
-
-
Inserito il: 04 May 2010 22:52
-
Utente Registrato
ancora complimentissimi a ginger e ai suoi tatie grazie infinite x averci raccontato tutta la storia
ginger sei veramente fastastica e chissa'come sono splendidi i tuoi cucciolini,non arrendetevi mai e vedrete che tutto andra'x il meglio
-
-
Inserito il: 05 May 2010 06:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Sono felicissima!!! Ero molto in ansia perchè voglio diventare mamma anche io ma ho un bel po' di paura... ma adesso sono molto contenta di sapere che va molto meglio!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 06:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Congratulazioni Ginger !!leggendo mi è venuta la pelle d'oca !so quello che state passando.
Anche noi fino a l'ultimo abbiamo combattuto per i due piccoli che ci hanno lasciato,che tristezza il primo mi è morto tra le mani dopo otto giorni di battaglia, il secondo dopo dieci ,ma fino all'ultimo ho creduto di poterli salvare.....................
Sono in due ,solo ora inizio a tirare un respiro di sollievo, ma sempre con i piedi in terra.
Un abbraccio forte Tania -
-
Inserito il: 05 May 2010 07:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie di averci scritto eravamo in ansia davvero, faccio tutti i migliori in bocca al lupo alle mamme e ai loro piccolini, un abbraccio Patrizia
-
-
Inserito il: 05 May 2010 07:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Un grande abbraccio anche da parte nostra !
-
-
Inserito il: 05 May 2010 09:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mamy è ancora qui con i brividi.....ma noi westyne siamo speciali....forza Ginger, sei una bravissima mammina, anche noi ti siamo vicini e ti pensiamo spesso. Grazie per averci fatto avere tue notizie. Tante slupatine e bacetti a te e ai tuoi piccoli.
-