-
Inserito il: 30 Mar 2010 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao a tutti, scusate se sono mancato, ma sono qui per aggiornarvi sulla situazione.
Premesso che io non ho mai avuto problemi di siero sulla coda, ma a volte compare una macchia scura sottocutanea con qualche puntino più scuro, visibile perchè non coperta da molto pelo e quello che c'è, effettivamente è più duro, come vi avevo anticipato, ho cominciato a mettere la pomata a base di progesterone, da 3 giorni, ma , almeno per ora, forse è poco tempo, non è cambiato niente. A Pasqua dovrei incontrarmi col veterinario per "studiare il caso" e vi farò sapere.
Strauss,credo comunque che la castrazione potrebbe essere necessaria IN QUEI CASI in cui la situazione diventi VERAMENTE problematica!!!! Così come credo che prima bisogna provarle tutte.
Ora, mi sembra di capire che tu sia migliorato, QUINDI, suppongo che ci sia la possibilità di tenere sotto controllo la cosa, magari, ora che lo sappiamo, alle prime avvisaglie. Tutto sta ad individuare la terapia giusta. Personalmente andrò a fondo alla cosa!
Per quanto riguarda le ghiandole perianali, mi è successo una volta per un problema meccanico: avevo ingoiato l'anello della mia padroncina e non riuscivo ad espellerlo!!!! Le ghiandole si sono infiammate, ma, una volta "estratto meccanicamente" l'anello , con un antibiotico tutto è passato e non più ricomparso.
Il vet ha detto che in alcuni soggetti predisposti, fortunatamente non il mio caso, queste ghiandole si infiammano e periodicamente vanno controllate e svuotate, MA, secondo lui, non continuamente "stuzzicate", solo se necessario!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caro nanuk la penso come teprima di procedere con un'eventuale castrazione bisogna cmq provarle tutte e anche noi se la cosa peggiorera'etc...proveremo qualcos'altro x farla passare
nanuk se sai qualcosa tienimi informatotanti splurpotti strauss -
-
Inserito il: 12 May 2010 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Strauss, per aggiornamento.....Il mio problema è risolto, il pelo è ricresciuto, è tutto a posto! A quanto pare, lo dice il vet, si può presentare nuovamente o mai più, l'importante è tenerlo sotto controllo e poi passa come passano gli "odori". Sono davvero rari i casi in cui la situazione diventa tragica tanto da praticare la "castrazione". Al contrario capita spesso il presentarsi del problema in forma lieve.
Che ci vuoi fare Strauss, siamo westinlover!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 12 May 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Nanuk
-
-
Inserito il: 13 Apr 2015 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Ecco qui...non sapevo come scrivere in questo forum...ma mamy era tanto angosciata dalla scorsa settimana e precisamente da quando ha notato un piccolo rigonfiamento , una chiazza scura alla base della mia coda con un po' di perdita di pelo. Ha pensato magari che potesse cominciare da li una dermatite in quanto pare sia una cosa frequente per noi Westie ed invece mi ha portato dal veterinario che in un certo senso l ha rassicurata dicendole che nella coda del cane c' e' una ghiandola detta "dello stallone" che è' normale che ci sia ma a volte può' infiammarsi quando magari anche solo con uno stimolo olfattivo di qualche cagnetta in calore ....insomma ...mi impazzisce l ormone...ahahah ....bisogna comunque tenerla sotto controllo e le soluzioni potrebbero essere 2 : o la sterilizzazione e per la mia famiglia e'fuori discussione o sarebbe opportuno che provi a cercare una bella westina di cui potrei chiedere la zampa....mi aiutate a capire meglio e a trovare un' amore? Io però ho ho circa 16 mesi infatti il vet dice che sono un po precoce tanto che uno dei miei fratelli tati ora mi ha cambiato nome e mi prende in giro chiamandomi Rocco ma mamy dice che sono tanto dolce...bacini e grazie...
-
-
Inserito il: 14 Apr 2015 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
per scoraggiarti ti annuncio che se anche trovi una fidanzata il problema della ghiandola dello stallone non migliora...anzi!!!!
-
-
Inserito il: 16 Apr 2015 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Anzi!!!stiamo apposto...😃😂😄
-
-
Inserito il: 17 Apr 2015 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
caro Yago, è notorio che i maschietti che non conoscono il sesso (parlo di maschi pelosi!) alla fine si dimenticano un po' che esista, invece gli "stalloni" abituali diventano un po' fissati e piantano un casino del diavolo quando sentono la presenza di una femmina in calore....
e accidenti, la sentono anche da moooolto lontano! -