-
Inserito il: 05 Jun 2010 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ieri siamo state dalla vet e abbiamo parlato anche di zecche. Ci ha spiegato ke sn arrivate nuove specie (un regalo dall'Est Europa) e quest'anno il clima è stato ideale x loro: umido fino a poco tempo fa (pioggie continue) e ora caldo, esattamente ciò ke serve a loro x moltiplicarsi!
Di conseguenza ora siamo + esposti, xkè il loro numero è aumentato di parecchio.
Le zecche possono trasmettere malattie dopo 48 ore ke sn attaccate e succhiano, ma le goccette ke i tati ci mettono le fanno morire in quell'arco di tempo. Però se uno si accorge di averne una meglio toglierla subito, così "si taglia la testa alla zecca" e nn si corrono pericoli! -
-
Inserito il: 05 Jun 2010 12:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Non ho mai preso zecche speriamo di seguitare così
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
le zecche anch'io mai prese speriamo in benemamma e'schifata solo al pensiero di trovarmene unadevo dire che con me advantix funziona benissimo
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Zecche
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io sono ancora piccola e per ora anche se esco spesso non le ho prese.Mamy mi controlla spesso perchè è terrorizzata da quando il suo precedente figlio pelosetto è mortoa causa di un'infezione contratta dalla puntura di una zecca.Si chiama Richettsiosi e nonostante avesse sempre fatto la prevenzione antiparassitaria con Frontline l'ha presa ugualmente.Il veterinario,per me,le ha consigliato Exspot perchè,pare,che il Frontline non tuteli abbastanza.
-
-
Inserito il: 05 Jun 2010 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ci mancavano pure le zecche dall'Est Europa..bha!!..ma insetti normali tipo moscerini niente?..magari quelli nn danno cosi' fastidio uffffffffff...
-
-
Inserito il: 09 Jun 2010 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Stamattina tolta una zecca a mamma Phebe e stasera è toccato a me... ke palleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Jun 2010 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
la mia mamy a usato advantix !! e quando uscivo fuori e tornavo a casa ero tutto pieno di parassiti scifosi !!! ora e da piu di una settimana che uso frontlain spray e devo dire che nn ho più nessun problema!!(anche x che advantix mi faceva grattare sempre) ora mi anno consigliato, visto che lo spray che uso nn copre punture di zanzare e flebotomi di mettere lo scalibur !! vediamo cosa mi consiglia il vet!!
ps: anche la mia mamy 2 volte mi ha tolto le zecche ed e rimasto attaccato il coso la come si chiamava ??? a si il pungiglione ( o erano le api quelle???) -
-
Inserito il: 10 Jun 2010 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Heidi...sei diventata bellissima! Anche io per adesso non ho mai preso una zecca...uso il collarino scalibor e per sicurezza mamy me lo sostituisce ogni 2 mesi.
-
-
Inserito il: 10 Jun 2010 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
no amico miooooooooooooooooooooooooooooo
-
-
Inserito il: 10 Jun 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ma io sapevo che il collarino nn bisogna cambiarlo cosi' spesso...ke dite devo prenderlo nuovo? l'ho messo appena 2 mesi fa
-
-
Inserito il: 11 Jun 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Comunque ragazzi la mamy 20gg fa mi ha messo l'Advantix, giusto per alternarlo con il Frontline combo. Non mi sono trovato per niente bene, o meglio pulci e zecche non ne ho, ma il pelo lo fa diventare giallo. Il collarino non sono propensi a mettermelo perchè mamy mi da troppi bacini e gli fa un pò schifo.. ma insomma sto schifo di bestiacce non possono andare da un'altra parte
-
-
Inserito il: 11 Jun 2010 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ora mamma ha deciso che advantix me lo mette ogni 20 giorni(almeno in estate, poi torneremo a 28 giorni)x avere la protezione completa anche su flebotomi,zanzare e mosche
fortunatamente noi con advantix ci troviamo benissimo,mai avuto problemi
almeno utilizziamo un prodotto unico che protegge x tutto -
-
Inserito il: 17 Jun 2010 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Ieri sono stata a farmi bella ed il tolettatore mi ha trovato e tolto una zecca
Accidenti era la prima volta che mi succedeva
Per sicurezza ho acquistato un nuovo collarino Scalibur e sono tornata a casa trotterellante
La sera mi han portata fuori per il consueto giretto plinplin dove mi piace annusare l'erba sul pratino antistante, rientrata a casa ero nervosa, nel giro di poche ore sembravo isterica correvo da una cuccia all'altra, non trovavo pace, stanotte ho svegliato diverse volte papo finchè alle 5 mi ha portato fuori pensando fosse la plinplin, al rientro mi grattavo e scuotevo continuamente la testa, papo a quel punto mi ha sfilato il collarino e si è accorto di una zecca ben fissata dietro l'orecchio panico !!! Mamy si è alzata anche lei ha preso un batuffolo di alcol ma la zecca non è venuta via ... lei non si fida a toglierla con la pinzetta.... alle 10 mi ha detto che mi porta dal vet per farmela togliere -
-
Inserito il: 17 Jun 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Kicca, se la prendi con la pinzetta e la fai ruotare si stacca. Dicono che mettendo alcool o altra roba sulla zecca si può provocare il rigurgito all'interno del cane, cioè la zecca vomita il sangue che ha succhiato dentro la pelle del cane, e in quel momento può trasmettergli qualche malattia se il sangue che ha dentro la zecca è infetto. Mamma quando eravamo a casa al lago me ne ha trovate due, e le ha staccate così.
-
-
Inserito il: 17 Jun 2010 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Ciao Scotty sono stata dal vet, quando sono arrivata e mi ha visitato la zecca era morta dall'alcool, l'ha estratta tutta intera e ne avevo anche un'altra più piccola che per fortuna ancora non aveva perforato la cute
Il vet. ha detto che mettere l'alcool è corretto poi occorre togliere la zecca dalla base, mamy ha comperato una specie di forchetta in un negozio di animali d'ora in poi la porteremo sempre dietro Il vet. mi ha suggerito di acquistare il Frontline spray e di spruzzarne un po' sul pelo delle 4 zampette prima di uscire a fare la passeggiata
In questo modo dovrebbe funzionare da repellente ah dimenticavo ho su anche il collare Scalibor speriamo che così sarò un po' più protetta
Bauciao -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Papo ci ha messo il frontline e quando ha visto che comunque le zecche se ne fregavano, mi ha infilato il collare Scalibor adatto alla mia taglia e a Smilla un collare antitutto di altra marca.
Tempo due giorni e mi grattavo di notte, mamy una sera ha avuto l'illuminazione ed ha capito che era il collare, quando me lo ha tolto ha scoperto che sotto al collo e dalle parti della nuca, avevo già delle piaghette... (lo Scalibor ?)
Insomma anche per eliminare queste antipatiche papo ha preso una decisione.
Visto che il nonno è andato a vivere in una casa protetta, ha smontato (letteralmente)il pollaio, ha demolito(letteralmente) le mura del pollaio a mazzate ed ha coperto il pavimento con i calcinacci delle mura.
Lui si è beccato un mucchio di punture dai pòllini ,(quei cosi che ronzano intorno alle galline) ma le zecche sono sparite nel giro di due giorni!
Ora neanche l'ombra!
Papo si è grattato parecchio, ma un bravo farmacista lo ha salvato da sicura dermatite da puntura d'insetto!
Ora ci mette solo advantix ma solo per precauzione e Smilla è stata liberata dal collare anticosi che pungono!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Anch'io metto l'Advantix, ma ho preso ben due zecche. Mami ha comperato un cosino che sembra una forchetta, infilza la zecca e gira in tondo . La schifezza viene via come niente senza pericolo di lasciare la testa dentro. Una disinfettata e via. Schifosa!!! Ma perchè sono state create le zecche? qualcuno sa a cosa servono? a che punto sono nella catena alimentare?
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Credo che alimentino uccelli e piccoli rettili quindi parecchio importanti come tutti gli aracnidi.
Dove hai comprato quella forchetta ? M'interessa !
Grazie... -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
L'ho presa via internet in un negozio di prodotti per animali che si chiama Perbaffo. Hanno un sacco di cose, sono gentilissimi e velocissimi.
-