-
Inserito il: 14 Jul 2011 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Heidi vai dal veterinario quanto prima, se puoi anche oggi stesso, se hai pianto hai sicuramente male da qualche parte, diciamo che noi siamo delle dure e piangiamo mica tanto facilmente. Domanda forse assurda, ma sporchi regolarmente a parte il sangue? Non è che ti sei ingoiata qualcosa che è rimasto incastrato da qualche parte e ti sta creando un blocco? Te lo chiedo perchè l'altro giorno la mamma ha trovato un nocciolo di prugna nelle feci di Camilla, quella scemina mica mangia le prugne e sputa i noccioli come faccio io! Adesso lei ha il terrore che succeda di nuovo, quindi al mattino c'è la corsa sotto gli alberi delle prugne, mamma a raccoglierle e noi a cercare di mangiarle
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
come stai....il vet che dice, hai pianto anche questa notte??.Facci sapere come va?
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Heidi ha scaricato varie volte: ieri pomeriggio, ieri sera, stamattina... sempre molliccia, muco e goccine di sangue finali. Escluderei il blocco...
Nottata tranquilla, ha sempre dormito e non ha più pianto dopo ieri sera. -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 09:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mannaggia ma c'è un'epidemia!!Come sta andando oggi cara Phebe!!??Sai anche a Flocke ha fatto così ma per ora sembra probabile o un'infezione intestinale dovuta alle schifezze che ha raccattato in giro o alla giardia .Lei però non aveva dolori.Mi raccomando tesoro caro tienici aggiornate!!
-
-
Inserito il: 02 Aug 2011 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Dopo 20 giorni di silenzio, eccoci qui con un aggiornamento. Ciclo di Florentero (fermenti) per 10 giorni e il sangue era passato e la consistanza decisamente migliorata. Ma mamy non ci credeva, perché ormai è rassegnata alle nostre rogne. E infatti... Stamattina scendiamo per i bisogni, montagna di popò e quando mamy va per raccoglierla cosa vede?? Orrore orrore... Un verme!!! Da brava ormai pure entomologa l'ha raccolto, l'ha messo in un vasetto e stasera lo porta dal vet così ci dice che specie è e ci dà la cura specifica.
Abbiamo il dubbio che sia colpa dei gatti randagi che girano da qualche mese in giardino da nonna. Grrr grrr! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Heidi se la mamy ha trovato il vermetto non dovresti aver problemi a risolvere il tutto con la cura giusta.
Io ho rifatto il test per la giardia ed è risultato nuovamente positivo, linea molto più marcata della volta precedente. Quindi ho rifatto il Panacur per 5 giorni, come consigliato da Astra (la vet. lo ha prescritto di nuovo per 3 gg) e tra 15 giorni devo rifare il test per vedere se è stata debellata. Comunque non ho più avuto problemi di sangue ma avevo ricominciato a fare la popò molliccia e a mangiare poco. Speriamo bene.
Qualcuno di voi sà dopo quanti giorni dalla fine dell'infestazione non vengono più trovati gli anticorpi per la giardia. Mamy ha il dubbio che 15 giorni siano un pò troppo pochi. Se ha capito bene il test viene fatto con la ricerca degli anticorpi. Non vorremmo andare troppo presto, avere il test nuovamente positivo e magari rifare tutta la cura inutilmente. -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
HEIDI: se hai prodotto un verme è segno che l'infestazione intestinale è massiccia, fortunatamente se si tratta di ascaridi (bianchi lunghi come spaghettini e con testa e coda appuntite) ci sono ottimi vermnifughi che il tuo vet ti prescriverà sicuramente.
STELLA: i 5 giorni di trattamento con Panacur non sono farina del mio sacco, li ho visti prescrivere dal mio vet che dice che la giardia è una brutta bestia e a volte non bastano nemeno i 5 giorni! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 16:26
-
Utente Registrato
Adesso che finalmente abbiamo scoperto il colpevole, penso anch'io che lo sconfiggeremo facilmente!
Comunque è bianco, forma allungata, ma lungo massimo 1 cm (non facile da capire perchè si allungava e si accorciava ), leggermente appiattito e appuntito alle estremità ... che schifo!!!!
Ah... ora è stecchito nel vasetto!!! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Astra....grazie per il chiarimento. In effetti mi sà che la giardia è davvero difficile da debellare.
La vet. in effetti mi ha prescritto 3 giorni di panacur ma quando le ho detto che ho sentito diverse persone che hanno fatto il trattamento per 5 giorni mi ha detto di farlo tranquillamente che il panacur è un medicinale che non dà problemi. Questa volta poi abbiamo candeggiato tutte le varie cucce, i cuscini e le copertine varie oltre ad aver lavato tutti i pavimenti con abbondante candeggina. Speriamo possa servire a qualcosa. Con i coccidi avevo dovuto fare la cura per ben 3 volte, l'ultima volta però mi hanno cambiato il medicinale ed è andato subito tutto a posto. Vi aggiorno appena rifaccio il test. -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 19:07
-
Utente Registrato
Ed eccomi con il responso del vet: la mia cara compagna di vita è una TENIA!
Mi ha spiegato che la tenia va a braccetto con le pulci e fatalità cosa ho avuto io 2 settimane fa?!? ...LE PULCI!!! Evviva!
Mi ha anche spiegato come vive sta cosa e fa abbastanza schifo, nel senso che si rompe a pezzetti e ogni pezzetto è vivo e vegeto e contiene le uova. Addirittura i pezzetti potrebbero uscire dal sederino anche senza fare la pupù. Tipo il vet si è accorto che la sua gatta li aveva perchè mentre la teneva in braccio sono usciti e se li è trovati sul braccio!!!
Tra l'altro nell'esame coprologico sono difficili da trovare, perchè per avere esito positivo devi beccare proprio uno di quei pezzi rotto in modo che le uova fuoriescano. Finchè sti pezzi sono intatti, l'esame sarà sempre negativo.
Cura: Drontal Plus ora e tra 3 settimane.
Intanto fa comunque l'esame delle feci per verificare che non ci siano altre brutte cose. Resta il dubbio sul sangue di tempo fa, perchè la tenia non causa perdite ematiche, al massimo solo dimagrimento, perchè assorbe il cibo che noi mangiamo. -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 19:18
-
Utente Registrato
Tenie
Parassiti intestinali conosciute come "verme solitario", di colore rosa-biancastro, piatte, con lunghezza da pochi centimetri a 1-2 metri. Vivono sulla superficie dell'intestino liberando le proglottidi (frammenti del verme che contengono le uova) tramite le feci che si presentano come chicchi di riso. La tenia che più frequentemente colpisce il cane è la "Diphylidium Caninum" che ha nella pulce il suo vettore intermedio. I sintomi, talora siano visibili, sono : appetito smisurato e dimagrimento; disappetenza, nausea, dolori addominali, diarrea. L'animale colpito tende a sfregare l'ano per terra, a leccarsi, a girarsi di scatto. La diagnosi viene emessa dopo un esame delle feci.
Ecco, il nome scientifico dei pezzetti di verme è proglottidi. -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...ce l'hanno anche i bipedi la tenia...lo sò che nn e' consolatorio ma per me un pò lo e'.
In bocca al gatto piccola Heidi! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 19:22
-
Utente Registrato
Sì, infatti... bovini, ovini, umani... un po' tutti... ma resta il fatto che fa proprio schifo!
-
-
Inserito il: 02 Aug 2011 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
per fortuna hai la diagnosi...su che con la cura passerÃ
-
-
Inserito il: 03 Aug 2011 20:59
-
Utente Registrato
Come supponeva la vet, le analisi delle feci sono risultate negative. È difficilissimo beccare le uova di tenia!
Non vorrei dire una stupidaggine, ma è possibile che stasera io abbia già espulso dei proglottidi morti avendo preso la pastiglia ieri sera?? -
-
Inserito il: 04 Aug 2011 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Ciao anch'io ho iniziato ad avere del sangue nelle feci ...ieri sera ua leggera striatra stamattina come un'attacco di colite..feci liquide con del sangue..mamma è preoccupatissima mi ha dato i fermenti lattici aspetta la prossima cacchina (se si riesce a raccoglierla) e poi mi porta dal veteriario!!!!Sono veramente sfigato ne ho sempre una!!!!!!!!
Sarà colite..come noi umani???? -
-
Inserito il: 04 Aug 2011 11:00
-
Utente Registrato
vai al più presto dal vet, feci liquide con muco e sangue sono sintomi di molte malattie, dall'esame delle feci si escludono le più consuete! I fermenti sono Ok, ma ve ne sono di diversi tipi, il vet di sicuro ti prescrive quelli ok, facci sapere
-
-
Inserito il: 04 Aug 2011 11:02
-
Utente Registrato
:mamma è nel panico sono uscito di nuovo e ho fatto ancora cacca liquida con sangue, ho anche vomitato le poche crocche che avevo mangiato con vomitino giallo!!!!...mi sa che misono beccato una gastroenterite bella e buona!!!!
-
-
Inserito il: 04 Aug 2011 11:05
-
Utente Registrato
..sono ancora io..qualcuno sa se va bene il stomorgil...itanto che aspettiamo di andare dal veterinario!!!!!
e mangiare del riso bianco con un filo d'olio???!!! -
-
Inserito il: 04 Aug 2011 11:26
-
Utente Registrato
..è molto probabile che sia un problema che interessa intestino e stomaco, meglio non prendere nulla prima del vet, io, ma ho una malattia cronica, in fase acuta uso Antra x proteggere, Baytrill come antibiotico, Cerenia per il vomito(mai il Plasil),Buscopan per i dolori.
Lo stomaco meglio non tenerlo completamente vuoto, il giallo sono i succhi gastrici, se non soffri di intolleranze il riso , lavato, penso possa essere OK, vai dal vet....è meglio -