-
Inserito il: 10 Sep 2009 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Caro Thomas volevo chiederti qualcosa , tu hai detto che la ciclosporina l'hai fatta a cicli, e perchè la mia vete ha detto che si deve assumere tutta la vita? E' questo che mi lascia preplessa! Come usavi l'atoplus? e cosa mangi? A me le crokke non piacciono la mamma mi deve imboccare e quando non le sputo le ingoio . La mia mamy dice che dopo un mese di fare questa vita impazzisce!
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Isotta! Allora, dopo varie prove effettuate con la mia vet. abbiamo stabilito che la mia allergia purtroppo non è di tipo alimentare. Per cui mangio la mia solita pappa fatta di pollo o carne di manzo e riso bollito. E' vero che la ciclosporina va assunta tutta la vita ma non tutti i giorni per sempre, di solito si comincia con un ciclo di 30 giorni dove prendi una compressa al giorno, quando i sintomi si attenuano la vet. ti farà diminuire e magari la prenderai a giorni alterni, poi ogni due giorni e così via. Sino magari a prendere solo una compressa a settimana come dose di mantenimento e poi smettere del tutto per un po', sino a quando non ricompaiono i sintomi e allora si ricomincia. Per cicli io intendevo questo, spero di essermi spiegato meglio! Io purtroppo dopo il primo mese ho sempre mollato per gli effetti collaterali... L'atoplus è sotto forma di capsule... l'unica fregatura è che sono enormi!! Ma dico io... è un medicinale per cani e gatti... non potevano farle un po' più piccole???? Non ti dico le guerre della mia mami per farmele ingoiare!!! Però non voglio scoraggiarti, ti consiglio davvero di provarlo per un po' perchè se il tuo fisichetto lo regge bene (come succede nella maggior parte dei casi) è un farmaco risolutivo!! Tienimi aggiornato mi raccomando, e se hai altri dubbi chiedi pure!! Uno slurpino
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Isotta !!
Non disperarti..... io nel 2008 ho avuto la dermatite per 4 mesi. Poi quando è iziato l'autunno è sparita. Il vet. mi ha dato solo antibiotico, e un sacco di cremine e sprai disinfettanti. Adesso mangio solo croccette per cani intolleranti, (non mi piacevano, ma mi sono dovuto abituare) bevo solo su ciotole di acciaio o vetro, faccio i bagnetti con amido per le zampette. E' già passato un'anno, non mi è più tornata, sto benissimo........... e non ho mai preso ciclosporina.
Non disperare vedrai che guarirai, e impara a mangiare crocchette........ io se mangio carne di manzo mi gratto tutta la notte !!
Un BauBacio. -
-
Inserito il: 10 Sep 2009 21:36
-
Utente Registrato
Grazie amici miei siete stati molto preziosi! Al momento stiamo provando a fare dieta e cremine, solo che le crokke le mangio solo di giorno mentre la sera mamma sbriciola un pochissimo di merluzzo bollito per farmele gradire un pochino, se non funzionerà proverò con la ciclosporina ! Speriamo che passi e ricresca la mia pelliccia!
BauBacioni! -
-
Inserito il: 21 Sep 2009 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao!
Io ho le croste e per questo mi danno da mangiare sempre delle crocchette... Ma le croste non mi vanno via... Devo dire che a me piace molto il parmigiano e non mangio le crocchette senza una "spolverata" di formaggio... sarà quello che mi fa male e non fa andare via le croste?
Ho fatto anche degli esami per le allergie ma non sono allergico a nulla....
Ho provato tanti tipi di cibi ma nulla... è due anni ormai che in estate mi vengono le croste sulla schiena e mi sanguinano... prendo anche le medicine che alleviano un pò ma non mi è mai passata del tutto
nonostante tutto ho sempre voglia di giocare, correre e divertirmi!
Voi cosa potete consigliarmi?
Grazie!
Spartaco -
-
Inserito il: 21 Sep 2009 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il mio Peter stava meglio mangiando il casalingo ,pesce lesso e patate era l'unico modo perchè stesse meglio più a lungo
-
-
Inserito il: 21 Sep 2009 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma le crocche sono di carne o di pesce?
-
-
Inserito il: 21 Sep 2009 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 67
ciao westyni anche io sto passando un brutto periodo per la dermatite sono messo malemi sono tolto tanto pelo nel sederino e nella codae sono anche tanto triste e non ho voglia di fare nienteil veterinario mi ha dato antibiotici ma non mi fanno nientela toelettatrice mi ha detto che noi siamo delicati con il mangiare e di preferire solo la crocchette e bastastasera ho sanguinato nel sederino e la mami non sa più cosa fare ma cosa mi succede?anche l anno scorso questo periodo ero cosi
-
-
Inserito il: 21 Sep 2009 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
dai non ti preoccupare......
-
-
Inserito il: 21 Sep 2009 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
mi dispiace tanto che non state bene vi mando tanti tanti auguri perchè vi rimettiate preso in forma!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Sep 2009 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Camilla, le crocchette ci sono sia di carne (di solito al pollo), sia di pesce, o anche di altri tipi di carne, come agnello, coniglio ecc.
Ci sono crocchette specifiche per cani con problemi di intolleranza, o comunque per chi preferisce evitare il pollo, che spesso provoca problemi a noi westini. Io ho avuto un po' di crosticine appena arrivato a casa, da cucciolino, però pare fossero dovute solo allo stress e al caldo e sono sparite dopo poco tempo, però mammy per sicurezza ha preferito sostituire le Royal Canin che prendevo prima con le Novafoods Fitness Trainer (che per cuccioli ci sono nei tipi pesce e riso e coniglio e riso), e devo dire che mi trovo molto bene. Però so che ci sono anche le Forza 10, e se chiedi in un buon negozio di articoli per animali ne troverai certamente altre. -
-
Inserito il: 22 Sep 2009 09:09
-
Utente Registrato
Rispondo a Spartaco, per quanto riguarda il formaggio faceva venire prurito a Isotta, quindi l'ho eliminato e sbriciolo un po' di merluzzo bollito nei croccantini ammorbidendoli con un po' di acqua del pesce bollito. Le ho anche dato patate e pesce bollito e va anche bene, solo che si dovrebbero dare integratori e vitamine che si trovano nei croccantini. Comunque preferisco il pesce perchè è l'unico alimento più leggero. Quello che mi fa rabbia è che ancora non abbiamo risolto il problema nonostante la dieta. Sto valutando se cambiare Veterinario perchè leggendo altri forum mi è venuto il dubbio se ha la dermatite o la rogna (I sindomi sono quasi identici). Sono un poco arrabbiata è possibile che sto spendendo un patrimonio e ancora non risolviamo il problema? Di chi mi devo fidare !
-
-
Inserito il: 22 Sep 2009 13:50
-
Utente Registrato
Isotta non vorrei ripetermi ma se ancora non hai fatto le analisi falle e poi vedi...non è semplice il problema dermatite per questi pelosetti ,io pultroppo lò sò bene...
Ho provato prima con varie marche di croccantini e niente,poi con il csalingo e a iniziato a stare meglio,ma periodicamente tornava.....
Ti auguro di risolvere il problema velocemente auguri -
-
Inserito il: 22 Sep 2009 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Anch'io ho il problema di intolleranze alimentari almeno credo perchè non ho fatto nessun tipo di esame. Il mio vet. ha iniziato col cambiarmi la dieta:crocchette della Hill's d/d con l'aggiunta dell'umido perchè sono orribili!! Poi su consiglio di Monica ho provato i suoi croccanti e devo dire che ho avuto dei miglioramenti e ho ripreso a mangiare con la mia solita voracità. Niente più pruriti fastidiosi ma il problema della pelle secca è rimasto. Da circa un mese stò mangiando un nuovo tipo di crocche della Forza10, DERMO ACTIVE. Ora la pelle è molto migliorata. Ah dimenticavo con le crocche mangio un pochino di carne "Quaglia & farro" è buonissima!!!!! Io la consiglio a tutti i tatini inappetenti.
-
-
Inserito il: 22 Sep 2009 17:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Ciao Isotta!
Il mio ex veterinario l'ho cambiato appunto perchè non mi sembrava tanto "preparato"...
Ora vado da uno che almeno mi fa spendere i soldi per qualcosa...
Lo scorso anno mi sono andate via quasi tutte le croste con il cortisone! Ero arrivato però ad una situazione quasi tragica, mi grattavo senza sosta, ho perso 1,5 Kg, perso il pelo in ampie zone, tremavo di continuo... (avevo smesso di prendere tutte le medicine per fare gli esami che altrimenti sarebbero risultati falsati...)
Quest'anno sto facendo solo l'Atoplus e il Cefacure, ed il problema è molto minore dell'anno scorso!
Mi dispiace perchè ho fatto anche esami per le varie allergie che costano tanto non sono riuscito a sapere di preciso cosa ho...
Il vet mi ha detto comunque che ho la dermatite atopica, però non ti nascondo che leggendo i sintomi della rogna rossa mi sono incuriosito parecchio...
Questa settimana devo andare dal vet e provo a buttargliela lì...
In ogni caso mi impegno a non mangiare almeno per un pò il formaggio ed il fondo dei vasetti di yogurt...
Grazie tante!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2009 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
grazie scotty ma non chiedevo per me io gia' mangio le crocche al pesce per problemi di intolleranza
-
-
Inserito il: 20 Oct 2009 07:42
-
Utente Registrato
Carissimi amici finalmente una buona notizia. Abbiamo cambiato veterinario (il terzo da quando sono a casa con i miei). Questo è uno dei migliori veterinari di Palermo e visitandomi mi ha detto che sono sana e che la dermatite è stata causata dalle maledette Pulci. Posso mangiare tutto mi ha fatto una puntura di cortisone per il prurito e devo ripeterla tra due settimane e mamma farà la disinfestazione a casa e in giardino. Dovrà mettere l'antiparassitario anche ai gatti che entrano a casa. Ma la cosa più bella è che posso mangiare tutto mentre fino ad ora ho mangiato solo segatura senza risolvere il problema.
-
-
Inserito il: 20 Oct 2009 09:29
-
Utente Registrato
Isotta io e mamy siamo super felici per te, è bello sentire che hai risolto
Tante slurpatine -
-
Inserito il: 20 Oct 2009 09:55
-
Utente Registrato
Grazie Tuuli, incrociamo le zampe, speriamo che sia la volta buona !
-
-
Inserito il: 20 Oct 2009 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Che bello Isotta!
Mannaggia a quelle maledette pulciaccie!!
....e adesso!?!?? Buon appetito....
Io sono una gran mangiona -