-
Inserito il: 11 Aug 2010 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 11 Aug 2010 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
I westy sono una razza forte, come tutte le razze magari è più soggetto a certe patologie, ma ripeto tutte le razze hanno il loro tallone d'achille. Considera che se abituati possono stare fuori in inverno senza problemi se la temperatura non è troppo bassa, anzi sarebbe meglio quello che dentro fuori dentro fuori in continuazione. Noi viviamo in casa, ma abbiamo visto un westy in montagna che vive di giorno fuori anche in inverno, ed è una sua scelta perchè la possibilità di stare dentro casa ce l'ha, ma la sua bipede dice che lui ama stare fuori. Certo anche in questo caso ci vogliono le accortezze, si escludono le categorie più deboli (cuccioli, gravidanza, anziani, malati), insomma un po' come per i bipedi. Alcune patologie hanno più incidenza in questa razza, ma non direi che siamo deboli.
Certo che devo dire che quelli peggiori te li stai beccando proprio tutti caro Angelo. Dai coraggio il westy per te c'è già ma non lo sa ancora o ci sarà, abbi pazienza. -
-
Inserito il: 11 Aug 2010 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Caro SIMBA, se penso alle cose che mi sono sentita dire quando cercavo la mia prima westie (Astra) mi incavolo a morte, una nota vecchia allevatrice della razza mi ha apostrofato così: ma perchè vuole un westie che sono cani che le disfano la casa prenda un Cairn che sono più tranquilli....evidentemente credeva di parlare con una cretina che non sapeva niente delle comuni origini di queste due razze terrier...e i miei tanti westie passati e presenti non mi hanno mai disfato la casa...
altro allevatore: cuccioli ne ho ma non mi ricordo chi sono i genitori...(bella garanzia)
per quantor iguarda le malattie avete visto tutti dalla Statistica sulla Salute che ho fatto con il vostro aiuto quali sono le malattie che è lecito aspettarsi nella razza, sono in numero simile a quelle di molte altre razze e molte meno di altre razze più critiche, e non dimentichiamoci che anche in questo impera il fattore C -