Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Acquisto di un Westino di 70 giorni ...
-
Inserito il: 18 Aug 2010 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Povero Angelo ti vedo in serie difficoltà!!!! Ah, quanti dubbi ci vengono prima dell'acquisto del nostro amico per la vita!!! Augurissimi e ricorda di non avere fretta anche se ti posso ben capire!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 21:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
X Angelo se vai su ebay annunci animali c'è una cucciolata a Reggio Emilia magari ti puo' interessare!!!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io l'ho trovata ma a brescia...
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Un altro nome che piaceva ai miei tati era Brina e anche Linda (Bella in spagnolo)
In bocca al lupo per la tua scelta -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao.
La mia opinione e' questa: Un cucciolo e' per sempre, e poiche' lo stai cercando e' doveroso da parte tua trovare il migliore, il piu sano, il piu bello.
Poi, se un giorno incontrerai per strada un westino abbandonato, o leggerai di una richiesta di aiuto, allora potrai decidere spassionatamente di prenderlo, e a quel punto se ha uno, due, tre testicoli, o tt i difetti del mondo, nn ha importanza.
Ma adesso no.
Anche io vengo da una terribile esperienza, con la recentissima scomparsa della piccola Bianca: devo prenderne un'altra, ma mi sto imponendo con freddezza di aspettare il cucciolo giusto.
E' stato troppo il dolore di vederla ammalarsi, e lo strazio seguente delle cliniche, delle anestesie , degli antibiotici. Quanta sofferenza...
Per questo ti dico, e mi dico,: freddezza e oculatezza. Solo il meglio!!
Penso che ce lo meritiamo, o no??
Ciao e in bocca al lupo. -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io penso che la signora del cucciolo avrebbe dovuto essere onesta dall'inizio
ma penso anche che alla fine io personalmente l'avrei preso lo stesso...mi avrebbe fatto troppa tenerezza e come problema e'risolvibilissimo.
se non dovevo partecipare ad expo dove probabilmente sarebbe stato un "problema"credo proprio che sarebbe stato mio,magari l'avrei fatto prima visitare dal mio vet.di fiducia x sentire il suo parere
angelo cmq ti capisco,questo e'solo il mio parere!
speriamo solo che qualcuno lo voglia...e'brutto dirlo ma non e'facile come a dirlo..x tanti sara'sempre un cane con un problema... -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 22:38
-
Utente Registrato
un'altra cosa...altro mio parerenon ti conviene aspettare che qualche "nostra"allevatrice del sito abbia dei cuccioli?
cosi'andresti sicuroio non risponderei ad annunci e varie...andrei da qualcuno di cui mi fido e che so'che ha ottime referenzedi loro ci sono ottimi commenti di cani usciti da loro e mi sembra la garanzia migliore
meglio aspettare qualche mese in piu'che avere quello che non vuoi...anche perche'un cucciolo apparentemente sano puo'presentare problemi anche subito dopo l'arrivo a casa e li....non ci si puo'fare piu'nulla! -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 07:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
La signora del westino avrebbe dovuto essere onesta e dirti subito del problema,avresti sicuramente reagito diversamente,
io fossi in te aspetterei la disponibilità di un allevamento serio,non cercherei la cagnolina su annunci o varie...è solo una mia opinione xò!
Ti auguro di trovare presto la cagnolina che tanto desideri,te la meriti proprio! -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao Angelo!
La westina mi sembra un pò gracilina..ma è solo una mia impressione..
So benissimo cosa vuol dire desiderare avere subito un nuovo amico accanto ma come dice Strauss perchè non provi ad aspettare una cucciolata di una delle allevatrici del sito? E' chiaro che una garanzia al 100% non te la potrà dare mai nessuno, ma visto che la nostra è una razza problematica sotto alcuni punti di vista, secondo me prendere un cucciolo in un allevamento che ti da sicurezza è la cosa migliore.
Anche se so per esperienza che aspettare è difficile.. -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Infatti certi allevatori o presunti tali fanno leva proprio sull'istinto materno per "rifilare" un cucciolo problematico.
La cagnolina è denutrita ed infestata da vermi intestinali che le portano via tutto ciò che le proviene dal nutrimento offerto dalla madre (5 cuccioli sono tanti per una mamma westie), i cuccioli sono tutti messi così, l'alklevatrice è una ragazza giovane che secondo me non ha esperienza e per ora pensa solo al profitto evitando le spese veterinarie per i neonati, devono ancora fare il primo vaccino e credo che sarebbero pronti per il richiamo , hanno fatto una sola sverminazione 20 giorni fa e l'allevatrice non si rende conto che bisognerebbe ripeterla, ho provato a dirle qualcosa ma si è urtata ed ha tirato fuori gli artigli, allora ho deciso di declinare, spero che si renda conto che i cuccioli sono bisognosi di cure.
Il cucciolo che ha un testicolo ritenuto non rappresenta un grosso problema ma è affetto pur sempre da un problema anche se di entità minore rispetto ad altre patologie.
Io provengo da una storia molto tormentata vissuta col mio cane.
Simba stoicamente non ha mai dato segni di sofferenza ma è morta dopo quindici giorni di corse, affanni, esami, flebo e quant'altro , poi per fortuna l'intervento l'ha accompagnata sul ponte evitandogli ulteriori sofferenze, dico per fortuna perchè egoisticamente io avrei tentato di tutto pur di salvarla.
Mi reputo una persona abbastanza forte dal punto di vista emotivo ma di fronte allo strazio nel vedere la mia canina nelle mani dei dottori, la mia scorza non ha retto ed ho capito che la mia pellaccia non è poi così dura.
Per cui vorrei un cane che per i prossimi 10-15 anni non mi dia dispiaceri.
Poi se capiterà di aiutare qualche canino in difficoltà io non mi tirerò certamente indietro.
Porto regolarmente crocche e denaro al canile locale un po' per placare i sensi di colpa che sorgono perché non posso adottarne uno, un po' perchè agendo così mi sembra di far piacere alla mia canina che dal ponte mi guarda e mi aspetta....
Quindi cercherò il cane senza macchia e senza infamia , se lo troverò subito, bene ... altrimenti aspetterò anche se la tentazione di fare un giro di telefonate è forte.
Grazie a tutti. -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 10:50
-
Utente Registrato
caro angelo ecco xche'ti ho detto subito che ti capivo,hai passato una brutta storia con simba e solo tu sai cosa e'meglio x tee ti auguro con tutto il cuore che questo nuovo cucciolino o cucciolina arrivi presto presto a ridarti il sorriso
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
il cucciolo è bellisimo...ma come dice tommy se tu non lo prendi che fine farà..non voglio forzarti ma pensaci..del resto starà conte per tanto ma tanto tempo quindi devi essere convinto...vai doce ti porta il cuore
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 12:04
-
Utente Registrato
Non so che fine farà, del resto non era soggetto a prenotazioni , penso che se non riuscirà a venderlo, lo regalerà a qualcuno così come capita nella maggior parte dei casi dei cuccioli invenduti per diffetti fisici.
Ci ho ripensato a lungo ma anche una veterinaria che ho consultato dice che comunque è un problema che presto dovrà essere risolto con un intervento chirurgico, sempreché il testicolo non torni nella sua sede naturale spontaneamente, cosa molto rara. -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciaobau amico Angelo
certo la signora doveva dirtelo subito.....forse il piccolo se poteva lo avrebbe fatto ...quindi perchè colpevolizzare lui.....perchè deve essere lui a pagare le conseguenze per un'errore commesso da una signora poca onesta......certo come dici tu potrà regalarlo ma a chi? forse a persone che lo prenderanno per regalarlo ai figli e ai primi problemi abbondonarlo per la strada.......non posso pensare che un mio fratello peloso faccia questa fine....E' così bello perchè non lo porti da un vet.e senti quali sono realmente i suoi problemi e le effettive cure che dovrebbe ricevere!!!!!!!Non abbandonarlo senza dargli nessuna possibilità....porgigli una mano vedrai che non ti deluderà e ti sarà riconoscente e vicino fino alla fine dei suoi giorni donandoti tanto amore e affetto come soltanto noi westy sappiamo fare.
Scusa ma questo è il mio pensiero....
Jack -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 12:34
-
Utente Registrato
Non lo faccio perchè secondo me lo hanno già venduto.
... poi mi sono fatto una certa idea sui veri motivi per cui la signora ha raccontato la balla dell'affezionamento e del testicolo ritenuto.
La signora , e spero che legga , ha la memoria corta, ha fatto certe affermazioni per convincermi a prenderlo che poi ha ritrattato asserendo cose diverse, come il numero dei vaccini ad esempio, perchè farne un altro proprio il mattino in cui dovevo andare a vederlo e prenderlo?
Li aveva già fatti tutti da ciò che aveva asserito il giorno precedente , il cane era pronto per essere portato via ,quindi questa visita del vet è del tutto vera ?
Le foto del cucciolo sono false come l'oro di Bologna , perchè ?
Secondo me si è fatto vivo un acquirente che ha accettato di pagarlo una cifra più alta ed ecco il perchè di tutte queste panzane.
Mah.... penso che si tratti del solito problemino dovuto al profitto, soldi, soldi e soldi. -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
poveri piccoli......sono sempre loro che per soldi ci rimettono.
Angelo io ti capisco ed e' giusto che tu scelga il meglio! Hai gia' sofferto! -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
penso che tu debba scegliere il tuo cucciolo con calma ma un un cane che per i prossimi 10 15 anni non mi dia dispiaceri non te lo può assicurare nessuno.Aspetta che un bravo allevatore (è qui ne SN se ne trovano) abbia dei cuccioli disponibili e affidati a loro e poi come per gli umani e i pelosi sarà la vita a presentarci il conto e la tua forza d'animo tu ce l'hai ampiamente dimostrata.
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Oreste
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Vuoi un consiglio, dai retta ad Oreste, aspetta che un bravo allevatore abbia un cucciolo, forse costerà un po' di più, ma almeno sarai seguito come è giusto che sia. Comunque riguardo all'età Gina aveva 2 mesi e mezzo quando è arrivata a casa e Hurry 3 e mezzo, ma non ho mai avuto problemi sul fatto che avessero già avuto rapporti con l'allevatore, Gina è la mia ombra e anche Hurry, ti dirò è meno attaccata Micky che è la figlia di Gina e che quindi avrebbe dovuto instaurare con noi un rapporto molto più stretto.
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Credo che Oreste e Gina abbiano proprio ragione.
La mia mami ha impiegato 5 anni a convincere papi a prendere un westino. Con 6 mesi finali serratissimi.
Quando ha contattato per la prima volta Monica non ce la faceva veramente più, eppure era dispostissima ad aspettare 5 o 6 mesi ancora per avermi (ovviamente senza la certezza che a zia Mony sarebbero nate delle femmine nel frattempo) perchè aveva deciso di fidarsi esclusivamente di una persona seria, come Monica ha dimostrato più volte di essere sia qui che sul suo sito.
La stessa cosa sarebbe successa se avesse deciso di rivolgersi alla Rossella o ai Castelli in Aria di Elisa, anzi no, di Astra pardon (), anche lì avrebbe dovuto aspettare dei mesi.
Poi, va beh, io sono arrivata con un vero colpo di fortuna solo una settimana dopo averla chiamata, ma questa è un'altra (stupenda) storia.
Quindi, la morale è, non avere troppa fretta, non ti andare a fidare del primo che capita, aspetta che Allevatori Seri abbiano cuccioli disponibili anche se ci vorranno dei mesi. -